Ritiro 147,un po lungo ma che sfiga

Alexlupin147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
213
0
16
Costiera Amalfitana
Ciao a tutti,stamattina ho ritirato la mia 147 Multjet,della macchina sono soddisfattissimo,incollata a terra e molto scattante,della concessionaria un po' meno meno meno.
Vi spiego,giovedi' mi chiama il conce e mi dice che e' arrivata,entro sabato avrei potuto ritirarla,fin qui tutto bene,tranne che per motivi che non sto qui a elencare,ho dovuto prenderla senza i sensori di parcheggio e che mi venivano montati dal conce.
Siccome avevo detto che per le gomme sarei stato contento avere o Michelin o Bridgestone,il conce mi dice che fortunatamente montava le Bridgestone,ok che c..o,ma mica e' tanto vero....,stamattina l'ho ritirata e ho fatto notare al conce che che le gomme non erano Bridge e che non ero intenzionato a ritirarla se le gomme non erano quelle promesse,lui mi ha promesso che lunedi' mi mette le Bridge,salgo in macchina e noto che mancano i tweeter posteriori e il ruotino di scorta,me li installano prendendoli da qualche altro sfortunato ,per la strada noto che mi hanno installato il bepp del sensore per la retro danneggiandomi il montante di plastica con relativa guida per la cintura,lunedi' parlo col capofficina e gli mostro le copie degli assegni di 22000 euro e se fa lo snob come stamattina lo meno.................
La 147 e' una grande macchina, questa e' l'unica consolazione
:fechten2) :sadomaso) :dead)

No,non e' quel concessionario che dici te,
spero che non trovo altri inconvenienti altrimenti non potrei che dar ragione alle persone che comprano le tedesche.Ripeto e' una gran bella macchina,ma se le assemblano cosi' e poi il servizio e' cosi' superficiale,la gran bella macchina diventa un gran bel bidone.
Comunque i miei euro erano integri, allineati e coperti.
:sadomaso)

giakomino":tgno73qk ha detto:
Alexlupin147":tgno73qk ha detto:
spero che non trovo altri inconvenienti altrimenti non potrei che dar ragione alle persone che comprano le tedesche.

ma scusa eh...se il concessionario è un demente che cosa centra dare ragione a chi compra le tedesche? :sgrat)

Quoto in pieno giakomino! :OK)

giakomino":1bvxcu5u ha detto:
Alexlupin147":1bvxcu5u ha detto:
spero che non trovo altri inconvenienti altrimenti non potrei che dar ragione alle persone che comprano le tedesche.

ma scusa eh...se il concessionario è un demente che cosa centra dare ragione a chi compra le tedesche? :sgrat)

ecco, per l' appunto. Giakomino, mi hai preceduto di poco.
Subito pronti a diffamare il prodotto nazionale alla prima Cazz:.
io lavoro in una concessionaria tedesca, ma anche a noi succede di correggere gli errori dei venditori. Errare e' umano, pero' nessun cliente ha mai detto : ecco lo sapevo era meglio comprare una macchina italiana. chissa' perche' questa differenza di mentalita' e vedute. proprio l' italiano ce l' ha nel sangue l' esterofila. :KO) :confusbig)

Sempre la solita storia..al primo accenno di problemi,non dovuti all'Alfa,subito macchine italiane di qua,macchine italiane di là.. :nono02) se è colpa dell'assistenza o del conce,devono rimediare loro.. :shrug03)

Alexlupin147":1gbayp86 ha detto:
beh, sfiga, mi sembra una parola grossa...
Per le gomme, dalla fabbrica arriva quello che montano in quel momento, a seconda dello stock che hanno.. Se ci sono richieste particolari, sarà il conce a provvedere, e credo te lo faccia gratis, da quello che ho capito.
I tweeter posteriori, mi sembra siano stati eliminati da tempo, quindi cosa ti monta ? (Forse sbaglio però!)
Il ruotino è anch'esso optional, se tu lo hai chiesto e non ti è arrivato, anche lì il conce provvede con facilità :OK)
L' unico vero problema, mi sembra la poca cura nel montaggio dei sensori parcheggio aftermarket, ma anche quello si risolverà :OK)

Allora,non voglio alimentare polemiche per quanto riguarda le italiane e le tedesche,ma voglio aggiornarvi sulla situazione:
tweeter richiesti come optional,ruotino richiesto come optional
Altre anomalie riscontrate:
sedile anteriore sx non serrato,graffio sul paraurti.
Per quanto riguarda le gomme,io non le ho richieste,e' stato il conce a dirmi che erano bridgestone e quando l'ho ritirata non erano piu' le stesse,forse un tocco di magia le ha cambiate.
Rimango del parere,grande macchina ma assistenza penosa.
Tra poco vado in conce e vediamo,in fondo la mentalita' e' sempre la stessa................ma che me frega,tanto a me lo stipendio a fine mese arriva sempre........ :boxe)

Sono stato dal conce e gli ho rimasto la mia Nasona,gli ho elencato i vari difettucci e il conce mi ha detto che avrebbe riparato tutto,pensavo facessero obiezioni sul graffione sul paraurti ma evidentemente hanno capito che 10 problemini in 24 ore sono un prezzo troppo alto da pagare per avere un cliente ancora soddisfatto......mi sento gia' meglio
P.S.
I tweeter posteriori li ho messi come optional anche sulla mia Multijet Distintive a 30 euro.

Alexlupin147":3k8j6oil ha detto:
No,non e' quel concessionario che dici te,
spero che non trovo altri inconvenienti altrimenti non potrei che dar ragione alle persone che comprano le tedesche.Ripeto e' una gran bella macchina,ma se le assemblano cosi' e poi il servizio e' cosi' superficiale,la gran bella macchina diventa un gran bel bidone.
Comunque i miei euro erano integri, allineati e coperti.
:sadomaso)
Mahhh... Se sapevi già i "rischi" di acquistare una alfa, perchè lo hai fatto? :confusbig)

Ancora a fare polemiche............mamma mia come siete suscettibili..
Io so benissimo come si lavora negli stabilimenti dove costruiscono sia la nasona che il motore,e ti diro' di piu',il motore della nasona (non la mia),l'ho provato al banco prova insieme a tanti ma tanti jtd,quindi basta con le polemiche. :culo)

Alexlupin147":1q4jidao ha detto:
..... ho elencato i vari difettucci e il conce mi ha detto che avrebbe riparato tutto,pensavo facessero obiezioni sul graffione sul paraurti ma evidentemente hanno capito che 10 problemini in 24 ore sono un prezzo troppo alto da pagare per avere un cliente ancora soddisfatto......mi sento gia' meglio
P.S.
I tweeter posteriori li ho messi come optional anche sulla mia Multijet Distintive a 30 euro.
Vedi? Alla fine anche se hai dovuto riportargliela tutto si risolvera' per il meglio! Hai fatto bene a fare la voce grossa, ma se quel concessionario fosse stato un multimarca e tu avessi scelto un' auto straniera pensi che sarebbe andata diversamente?

comunque

non esiste, come dicono i giovani :)
che uno compera una macchia ed il giorno dopo deve tornare dal conce per farsela mettere a posto :?:
e di casi come questo ne sto leggendo parecchi qui :KO)

saluti

Non esiste neanche che spenda 50000 euro per un'auto tedesca per poi arrancare e sbandare sulla Cisa quando l'asfalto è bagnato, con le Alfa non mi è mai capitato

hai avuto un po di "sfiga" imputabile al conce alfa in questo caso nn c'era nulla..

pansa che a me si e' sganciato il freno a mano il primo giorno :asd) li son i "problemi" di catena di montaggio... 10 min risolto problema :OK)