Ritiro 147........bestemmie

:OK) cose che capitano, ma come dice Xanto il fatto grave è che la concessionaria non si è accorta perchè lavorano come dice Mito84, a me è successa una cosa simile, un tubo alta pressione del common rail che si è staccato, ma per fortuna è successo al concessionario mentre la portava da Sondrio a Milano...per fortuna :asd)

Devo dire che ho apprezzato che i meccanici che dovevano andare via, che non erano tenuti a fare niente di sabato essendo l'officina chiusa, mi hanno lo stesso dato un occhio alla macchina e riparata. Peccato che in così poco tempo non abbiano risolto del tutto il problema. La macchina perde ancora, non così tanto come ieri, ma cmq ancora abbastanza........
Domani faccio un altro giro, butto via tutta la carta in box e la metto nuova, sperando che quella che vedo ancora sulla carta che ho messo a terra sia solo il gasolio fuoriuscito mentre cambiavano il manicotto, che a dir loro era una cosa più unica che rara che un pezzo del genere fosse tagliato, così rara che non avevano pezzi di quel genere in casa e l'hanno smontato da un'altra alfa 150hp.

Cmq sia è bella, non ci sono cazzi, peccato per questi piccoli inconvenienti.......Oggi ho fatto un giro in paese, ed era la prima volta che la gente si girava a guardarmi non per toccarsi le palle visto il colore della mia ex Y (viola), ma si giravano per guardare con invidia un bolide lucido-fiammante.......Se ci mettessero un po' più di affidabilità da piccoli rumori/contrattempi su quella macchina, non ci sarebbe storia per le altre macchine della categoria.......

Vi terrò informati.......

Ah, altra cosa. Oggi ho provato a fare un pezzo di tangenziale per mettere la sesta, e sui 110 comincia a fare un fischio abbastanza fastidioso dalle portiere........Qualcuno mi sa dire a cosa può essere dovuto ?

Boromyr":12z5muz6 ha detto:
Devo dire che ho apprezzato che i meccanici che dovevano andare via, che non erano tenuti a fare niente di sabato essendo l'officina chiusa, mi hanno lo stesso dato un occhio alla macchina e riparata. Peccato che in così poco tempo non abbiano risolto del tutto il problema. La macchina perde ancora, non così tanto come ieri, ma cmq ancora abbastanza........
Domani faccio un altro giro, butto via tutta la carta in box e la metto nuova, sperando che quella che vedo ancora sulla carta che ho messo a terra sia solo il gasolio fuoriuscito mentre cambiavano il manicotto, che a dir loro era una cosa più unica che rara che un pezzo del genere fosse tagliato, così rara che non avevano pezzi di quel genere in casa e l'hanno smontato da un'altra alfa 150hp.

Cmq sia è bella, non ci sono cazzi, peccato per questi piccoli inconvenienti.......Oggi ho fatto un giro in paese, ed era la prima volta che la gente si girava a guardarmi non per toccarsi le palle visto il colore della mia ex Y (viola), ma si giravano per guardare con invidia un bolide lucido-fiammante.......Se ci mettessero un po' più di affidabilità da piccoli rumori/contrattempi su quella macchina, non ci sarebbe storia per le altre macchine della categoria.......

Vi terrò informati.......

Ah, altra cosa. Oggi ho provato a fare un pezzo di tangenziale per mettere la sesta, e sui 110 comincia a fare un fischio abbastanza fastidioso dalle portiere........Qualcuno mi sa dire a cosa può essere dovuto ?

fischio di che tipo ? sembra un rumore areodinamico sek te ?

Comunque basterebbe cosi poco ... immagina gia ... la tua macchina aveva un problema al carburante , il capo officina se ne accorgeva al controllo e sistemava il tutto sostituendo il tubo tagliato ... fatto questo si accorgeva magari di un piccolo problema alla porta e in 10 minuti registrava la portiera sistemando il tutto .... tu arrivavi, prendevi la tua alfetta e adesso saresti qui a fischiettare .... invece nooooooooooo guaiiiiiiiiiiiii sprecare secondi preziosi tanto ne va di mezzo la marca . .... che tristezza quando le persone lavorano male con le cose non loro ...

Xanto.net":3chsl7in ha detto:
l'unica cosa che mi è dubbia è lo specifico caso...

cioè non è un difetto che ci può stare ma salta fuori e non si vede finchè non ci giri qualche giorno...

ma a fine linea non han messo gasolio e fatto girare sui rulli, come dovrebbero fare?
non l'hannno caricata su una bisarca?
io penso che il tubo non si sia tagliato subito, ma dopo pochi km...
Così come accade ai tubi dell' intercoole che si rompono dopo un po' più di km....

Una cosa come quella dell' altro utente (ingranaggio della seconda) invece dovrebbe saltar fuori, ma lì penso più a qualcuno che si è "divertito" scendendo dalla bisarca o girando in officina

Effettivamente ogni tanto mi dimentico di premere la frizioncina del cambio per la retro :p

Cmq ho fatto 2 foto dell'intervento, solo che non so come postarle :help)[/quote]

Ma esiste una frizione apposta per la retro ? Nella car di prima nn la premevi ?!?

Borghese":28608ucn ha detto:
frizione apposta per la retro ? Nella car di prima nn la premevi ?!?
E' il cambio "a siringa" per cui si "tira su" un anellino con le dita prima di mettere l'equivalente della "sesta" :OK)

Azz è vero...chissa quante volte mi son dimenticato di tirare su la siringa io...ecco perche a volte bestemmio per mettere la retro!
Se mi fosse capitato di averla inserita qualche volta senza sollevare la siringa,posso aver rovinato qualcosa ??

Borghese":yuk91v6i ha detto:
Azz è vero...chissa quante volte mi son dimenticato di tirare su la siringa io...ecco perche a volte bestemmio per mettere la retro!
Se mi fosse capitato di averla inserita qualche volta senza sollevare la siringa,posso aver rovinato qualcosa ??

impossibile che entri senza aver tirato su la siringa... :p

mito84":3mhva368 ha detto:

Si, sembra il rumore di quando vai tenendo giù un paio di dita il finestrino, solo che i miei finestrini sono chiusi !!!

Altra piccola domanda. Ieri ho caricato 2 amiche per farci un giretto, e la maniglia per tirare indietro il sedile risulta DURISSIMA quasi da avere paura di romperla nel voler spostare il sedile. Tutto normale ? La vostra è così ?

Altra cosa, il vano porta oggetti, è molto rigido, devo tirarlo su e giù a mano e non mi l'impressione che si chiuda..........

Boromyr":1l7tv689 ha detto:
mito84":1l7tv689 ha detto:

Si, sembra il rumore di quando vai tenendo giù un paio di dita il finestrino, solo che i miei finestrini sono chiusi !!!

Altra piccola domanda. Ieri ho caricato 2 amiche per farci un giretto, e la maniglia per tirare indietro il sedile risulta DURISSIMA quasi da avere paura di romperla nel voler spostare il sedile. Tutto normale ? La vostra è così ?

Altra cosa, il vano porta oggetti, è molto rigido, devo tirarlo su e giù a mano e non mi l'impressione che si chiuda..........

cosi a naso sembrerebbe un problemino a qualche guarizione anche se non ne sono sicuro ....
La maniglia dei sedili deve essere aperta con decisione anche sulla mia ... su qualsiasi 147 3 porte da me provata deve essere azionata con decisione...... questione di abitudine

Boromyr":n630glov ha detto:

Mi autoquoto per dire che il rumorino che compare sui 110 rimane costante anche a velocità maggiori, quindi non mi preoccupo.
Mio padre ha voluto provare la macchina, io l'ho riscaldata per bene in previsione del suo piedino pesante, e quando era bella calda (20 km di marcia), gliel'ho affidata. Prove di tenuta, prove di frenata, prova di ripresa, ed è rimasto molto colpito dalla frenata e soprattutto dalla potenza del motore, che in brevissimo tempo in entrata all'autostrata l'ha portato dai 70 in salita sulla rampa ai 130 senza che se ne accorgesse, tant'è che gli ho dovuto io dire di lasciare andare, ha guardato il contachilometri ed ha esclamato "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, già così veloce ?"

I LOVE NASONA :fluffle)

Effettivamente ha un po' esagerato considerando che ho ancora pochi chilometri su (300 circa). Ha tirato la seconda quando è partito e mi ha attaccato al sedile..........Io non l'avevo mai tirata così fino ad allora. Bhè, cmq sia è stato solo un caso, la nasona E' MIA e nessun'altro la guiderà mai :cool:

Se riuscissi lo farei :baby)

Non riesco nemmeno ad impostare l'avatar, volevo metterlo uguale a quello di un altro forum, prendo il collegamento, lo metto e non me lo prende :cattive10)

Stessa cosa le foto. Come faccio a postarle dal mio pc senza metterle online ?