Ritiro 147........bestemmie

Boromyr

Nuovo Alfista
18 Settembre 2005
60
0
6
Abbiategrasso
28/10/05
ore 20.05: ritiro alfa con varie spiegazioni etc. etc.
ore 20.15: ritorno dall'autosalone al mio garage e parcheggio
ore 21.20: esco dal garage e noto del bagnato, e siccome mia mamma aveva pulito completamente il box per l'arrivo della macchina, mi sorgono i primi dubbi
ore 21.35: l'odore di nuovo è completamente sparito lasciando spazio a odore di gasolio
ore 22.01: parcheggio l'alfa in un posto isolato e pulito per avere conferma delle mie brutte sensazioni
29/10/05
ore 01.10: sposto l'alfa dal parcheggio, mi fermo, vado a vedere ed effettivamente c'è una chiazza anche lì
ore 01.40: parcheggio l'alfa nel box, scendo, chiudo il box e in tutti i punti in cui mi ero fermato per fare manovra noto delle chiazze. Su un tombino s'è accumulato un po' di quel liquido, ci puccio dentro il dito, annuso, ed è proprio gasolio.......

Ora, dire che ho le palle girate mi pare poco visto che sto scrivendo da mezzo metro sopra la tastiera con le palle modello elicottero.......

Credo che farò queste cose in serie:
1. Andare domattina dal concessionario per esporre il problema, farmi rimborsare il pieno che ho fatto e farmi mettere apposto la macchina IN TEMPO ZERO
2. Chiamare i colleghi della sede dove ho il conto e bloccare i RID fino all'ottenimento di una macchina prima di difetti
3. Chiedere un parere di qualche mio cliente avvocato in merito ad una azione legale

Cmq sia ci dormo sopra che magari mi calmo un attimo, perchè ora come ora avrei voglia di andare a tirare testate a chiunque lavori o sia in qualche modo collegato con la produzione dell'Alfa 147

Altra cosina meno importante. Sul tettuccio della vettura nella parte finale, vicino allo spoiler per intenderci, c'è un rettangolo di carrozzeria staccato dal resto. In un lato c'è la guarnizione, gli altri 3 lati invece ne sono sprovvisti e si vede una specie di gommapiuma all'interno (questo me l'ha fatto notare un mio amico). Qualcuno sa dirmi se è normale ?

Per il momento grazie. E' gradito qualsiasi tipo di consiglio o supporto morale.........In poco più di 5 ore mi si è disfato un sogno/mito........

Dormici su...
domani si sitemerà tutto... non avercela con l'alfa..

mio cugino ha appena preso una seat ibiza e dopo un giorno aveva tutto l'imperiale pieno di macchie di colla bostick... una settimana di fermo auto per il ricambio e per la sostutuzione... senza nessuna auto sostitutiva....

a me alfa ha sostuito INTERAMENTE gli interni in pelle perchè secondo me erano venuti male, mi è stata sostituita la frizione perchè secondo me era un po' dura e faceva qualche scalino...ecc ecc... l'imp è che ti trattino bene in assistenza!!!!!!!

Cmq mi dispiace... fai come hai detto: pieno di gasolio rimborsato + riparazione immediata...

Piena solidarietà :fluffle)

Purtroppo può succedere... anche nelle migliori familie :nod)

Vedrai che ti sistemeranno tutto al più presto e già da domani potrai magari goderti la tua nasona nuova di zecca :OK)

Quando ti sarà passata la rabbia... gli vorrai bene, farai delle belle foto e le farai vedere a tutti noi, orgoglioso del tuo acquisto :D

Tra mezzoretta vado dal concessionario.........

Per quanto riguarda le guarnizioni mancanti, è normale o devo incazzarmi anche per quello ?

Non ho dormito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e mi girano ancora più forte di stanotte.........

NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NON deve succedere amico mio...a questo punto se un povero CRISTO deve spendere un sacco di soldi non deve succedere,ad un AUDI non succede mai,ad una OPEL non succede.dobbiamo assolutamente migliorare la qualità,io quando presi la mia nasona era con la turbina bloccata e faceva 130 KM/h.....
molodiri":3fr0spob ha detto:
Piena solidarietà :fluffle)

Purtroppo può succedere... anche nelle migliori familie :nod)

Vedrai che ti sistemeranno tutto al più presto e già da domani potrai magari goderti la tua nasona nuova di zecca :OK)

Quando ti sarà passata la rabbia... gli vorrai bene, farai delle belle foto e le farai vedere a tutti noi, orgoglioso del tuo acquisto :D

Mi dispiace molto!!
Vedrai che la perdita di gasolio sarà una stupidaggine che verrà risolta in poco tempo.
Per quanto riguarda il blocco del RID bancario io non lo farei. Considera che la Concessionaria i soldi li ha già presi dalla finanziaria verso la quale sei debitore... Se blocchi il RID verrai trasferito nella lista nera degli insolventi con casini a non finire se dovrai chiedere un nuovo finanziamento.
In tutto questo la Concessionaria neanche se ne accorgerà.
Ti consiglio di fare la voce grossa in assistenza se incontri difficolta a farti riparare la macchina; al limite scrivi una bella lettere All'Alfa Romeo e vedrai che tutto si sistemerà.

:OK)

Sono andato in officina, ero lì alle 8.45. Per puro caso ho beccato 2 meccanici che si trovavano lì per andare insieme non so dove. Ho esposto il problema, e vestiti borghese mi hanno portato in officina per vedere cos'era. C'era un manicotto che dalla pompa di benzina andava al filtro TAGLIATO, difetto di fabbrica ovviamente, visto che dove era parcheggiata ieri sera, ho fatto notare al tipo del concessionario che c'era una macchia che nemmeno se un ippopotamo si mette a pisciare riuscirebbe a creare.

Cmq hanno smontato il comperchio motore, hanno tolto il manicotto, lo hanno cambiato ed ora non mi resta altro che vedere. Sono arrivato in box ed ho messo di nuovo la carta dove prima perdeva, e tra un'oretta vado giù, la accendo e la lascio al minimo per una decina di minuti e poi torno su, e se oggi pome è ancora tanto bagnato ritorno là.......

Cmq tornando a casa ho fatto il giro largo, e dopo una 15ina di chilometri ho fatto una tiratina in terza/quarta in una curva larga, senza logicamente esagerare. Una spinta eccezionale e una tenuta della madonna, sembrava di essere in rettilineo da come teneva :matto)

Vi farò sapere come va a finire.
Per il resto, il rettangolo che vi dicevo è per l'apertura del bagagliaio :baby) (ed io che vado a dare retta al mio amico :crepap) ), mentre altri problemi del tipo rumorini et simila per ora non ci sono e sono contento :elio)
Devo solo abituarmi alla guida diesel e soprattutto alle 6 marce :love)
Effettivamente ogni tanto mi dimentico di premere la frizioncina del cambio per la retro :p

Cmq ho fatto 2 foto dell'intervento, solo che non so come postarle :help)

Boromyr":1yxclm4y ha detto:
... Cmq tornando a casa ho fatto il giro largo, e dopo una 15ina di chilometri ho fatto una tiratina in terza/quarta in una curva larga, senza logicamente esagerare. Una spinta eccezionale e una tenuta della madonna, sembrava di essere in rettilineo da come teneva :matto)
....

E' questo, quello che vogliamo sentirti dire :asd)
Vedrai che il peggio è passato :OK)

Borominkiaz (tranquilli lo conosco bene non si offende :D), non devi incazzarti così! :)

Un difetto sul nuovo può capitare anche se giustamente fa girare le palle perchè queste cose non dovrebbero assolutamente succedere! Come vedi comunque ti hanno sistemato tutto al volo :OK)

Ora goditi la vettura, non esagerare per i primi km in quanto tutto si deve un po' slegare -non solo il motore- e poi sei a posto :)

se usi il cerca, trovi un sacco di post dove si spiega come rodare bene il jtd.

benvenuto tra gli Alfisti!

Boromyr":3til9km2 ha detto:
Cmq tornando a casa ho fatto il giro largo, e dopo una 15ina di chilometri ho fatto una tiratina in terza/quarta in una curva larga, senza logicamente esagerare. Una spinta eccezionale e una tenuta della madonna, sembrava di essere in rettilineo da come teneva :matto)
visto? :OK)
Non serve incazzarsi :OK)

Sono inconvenienti che possono capitare, ok che la qualità di TUTTE le case è migliorabile (chi più chi meno) ma sono piccoli incidenti di percorso su un prodotto che comunque è complesso e nel quale può accadere qualche inconveniente...
E non è vero che TUTTE le auto hanno problemi.

è vero che può succedere a tutte
è vero che può capitare ancha alle migliori...

l'unica cosa che mi è dubbia è lo specifico caso...

cioè non è un difetto che ci può stare ma salta fuori e non si vede finchè non ci giri qualche giorno...

ma a fine linea non han messo gasolio e fatto girare sui rulli, come dovrebbero fare?
non l'hannno caricata su una bisarca?
non hanno fatto in conce la preparazione pre consegna... possibile che non abbiano visto una perdita così grande???

cioè dico.. oki il difetto ci può stare... ma il concessionario veramente pessimo in fase di preconsegna....ma cavolo l'"H200" che l'hanno messo a fare se non per questo??? (sono i 200km che si possono fare che poi possono essere azzerati proprio prima della consegna a termine del collaudo e controllo)
:ka) :ka) :ka)

Xanto.net":vk1egmzu ha detto:
è vero che può succedere a tutte
è vero che può capitare ancha alle migliori...

l'unica cosa che mi è dubbia è lo specifico caso...

cioè non è un difetto che ci può stare ma salta fuori e non si vede finchè non ci giri qualche giorno...

ma a fine linea non han messo gasolio e fatto girare sui rulli, come dovrebbero fare?
non l'hannno caricata su una bisarca?
non hanno fatto in conce la preparazione pre consegna... possibile che non abbiano visto una perdita così grande???

cioè dico.. oki il difetto ci può stare... ma il concessionario veramente pessimo in fase di preconsegna....ma cavolo l'"H200" che l'hanno messo a fare se non per questo??? (sono i 200km che si possono fare che poi possono essere azzerati proprio prima della consegna a termine del collaudo e controllo)
:ka) :ka) :ka)

Concordo... Ci può stare che un esemplare nasca con un difetto, ma il conce dovrebbe assicurarsi di risolvere tutti i problemi PRIMA della consegna... A maggior ragione se si tratta di un difetto così evidente!

Xanto.net":13vopbxe ha detto:

Purtroppo dev'essere un vizio diffuso: un mio collega ha ritirato la sua nuova 147 1.6 105 qualche mese fa e... non entrava la seconda ! Ingranaggi difettosi e da sostituire :?:
E un conto è cambiare un manicotto, un altro è dover smontare il cambio su una macchina nuova di pacca. Cose da pazzi, ma che cmq succedono. Probabilmente c'è sempre qualcuno in mezzo che fa le cose col :backb) e fa sfigurare anche il lavoro degli altri.

Saluti

in officina ? prendono le macchine scendono a manetta dalla bisarca e a manetta le parcheggiano come dei rallysti in magazzino ... la guardano alla buona e via che spuntano tutti i vari controlli che si dovrebbero fare e che invece non fanno.... la portano a pulire ed è prontaaaaaaaaaaaaa ..... cosi nel 99,9999999999999999% delle officine ce ho visto .
Questo ammazza un marchio ... se il difetto fosse stato risolto pre consegna avremmo visto solo il post del nostro amico che parlava dell'ottima tenuta della nasona senza giramenti di palle ecc ecc ......

Cmq vedrai che belle soddisfazioni dopo il rdaggio tranquillo è solo un piccolo problemino ora risolto

H 200 ? quindi possono fare 200 km.. uhm uhm.. e uno che fa cosi attenzione al rodaggio quando magari hanno rallyato per 200km.. c'e' un modo per capire se è stata usata questa funzione?