Ritiri SDA: Info generali

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
31
Montecchio Maggiore
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto. Ho organizzato tramite il sito un ritiro con SDA. Ma sono incappato in 2 problemi: uno risolto l'altro no :( il primo: volevo fare la spedizione a carico del destinatario, ma non mi ha lasciato farlo. Ho dovuto fare a causa del mittente..vabbe. L'altro: organizzò il ritiro a carico del Mittente, faccio tutta la procedura con indirizzo di ritiro e vari. Arrivo in fondo alla schermata e faccio invia. Mi viene fuori: "numero ritiro: xxxx grazie e arrivederci". È l'indirizzo del destinatario?? Se lo inventano??? Che devo fare?? Grazie a tutti :D
 
Cambia corriere.... Vieni da noi in BRT( aka Bartolini) oppure mandami tutti i dati via Pm. È ti faccio avere prezzi e tempi, ciauz


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Ops.... Io sono dentro, se posso aiutarvi...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
FrenkyFitta":1lh3hbp7 ha detto:
Adesso vediamo che combinano quelli li...se mai ti chiamo..
Ok, auguri! ;-)


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
il destinatario evidentemente lo vedono quando ritirano il pacco.

con SDA mi son arrivati 2 blocchi fari proprio oggi... i pacchi che mi vengono spediti a mezzo poste italiane mi vengono consegnati da SDA. entrambi i fari si presentavano coi ganci spezzati! ma direi che è la norma, col pacco sembrava ci avessero giocato a pallone.

più sopra leggevo di bartolini.... stendiamo un velo pietoso, un po tutti i corrieri maltrattano i pacchi, ma bartolini è quello che TUTTI (almeno tutti quelli con cui mi è capitato di parlarne) considerano il peggiore da quel punto di vista.

chissà se a ragione o a torto, non so. di certo so che ho visto coi miei occhi un corriere di bartolini che mi doveva scaricare un pacco a lavoro prendere uno scatolone con dentro un monitor LCD e lanciarlo giù dalla pila di pacchi. :KO) gesto compiuto con assoluta naturalezza e menefreghismo

comunque se l'amico qui sopra lavora in bartolini, che lo faccia presente per quel nulla che può valere un feedback negativo raccattato su un forum, perchè la nomea che si stà spargendo col passaparola, almeno qui, è quella
 
a me gls ha recapitato le gomme a un gommista diverso da quello specificato! :wall)
 
personalmente con bartolini mi sono sempre trovato benissimo, tra l'altro sono velocissimi, tanto per fare un esempio l'altro giorno ho ordinato un aggeggio per attaccare la chitarra all'iphone e il giorno dopo lo avevo a casa :asd)
 
rdieci":3kyx4wpg ha detto:
il destinatario evidentemente lo vedono quando ritirano il pacco.

con SDA mi son arrivati 2 blocchi fari proprio oggi... i pacchi che mi vengono spediti a mezzo poste italiane mi vengono consegnati da SDA. entrambi i fari si presentavano coi ganci spezzati! ma direi che è la norma, col pacco sembrava ci avessero giocato a pallone.

più sopra leggevo di bartolini.... stendiamo un velo pietoso, un po tutti i corrieri maltrattano i pacchi, ma bartolini è quello che TUTTI (almeno tutti quelli con cui mi è capitato di parlarne) considerano il peggiore da quel punto di vista.

chissà se a ragione o a torto, non so. di certo so che ho visto coi miei occhi un corriere di bartolini che mi doveva scaricare un pacco a lavoro prendere uno scatolone con dentro un monitor LCD e lanciarlo giù dalla pila di pacchi. :KO) gesto compiuto con assoluta naturalezza e menefreghismo

comunque se l'amico qui sopra lavora in bartolini, che lo faccia presente per quel nulla che può valere un feedback negativo raccattato su un forum, perchè la nomea che si stà spargendo col passaparola, almeno qui, è quella
Purtroppo, devo essere sincero, come in tutti i lavori i cogl.. non mancano e appunto rovinano il nome anche a noi che il nostro lavoro lo facciamo con coscienza. Premesso che non sono il sig Bartolini, sono un padroncino che ci lavora, i feed negativi o meno li riporto, anche se non sempre vengono calcolati perchè se le cose vanno bene fa comodo pure a me.
Comunque, un consiglio a tutti, quando ritirate i pacchi sopratutto se di valore apponete la voce " con riserva di controllo merce integra" a maggior ragione se il pacco e danneggiato o vedete che viene maltrattato, perché prima di arrivare in mano al dest. passa per mille mani e non tutti hanno la stessa testa...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
rdieci":12g62hkn ha detto:
il destinatario evidentemente lo vedono quando ritirano....
A meno che non siano spedizioni a prezzo bloccato mittente e destinatario lo devono sapere prima, altrimenti come fanno a farti la tariffa?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
FrenkyFitta":fjd09pyn ha detto:
Di dove sei tu olikver??..
Belluno, vicino a cortina, e tu?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
olikver":390jxrn0 ha detto:
rdieci":390jxrn0 ha detto:
il destinatario evidentemente lo vedono quando ritirano il pacco.

con SDA mi son arrivati 2 blocchi fari proprio oggi... i pacchi che mi vengono spediti a mezzo poste italiane mi vengono consegnati da SDA. entrambi i fari si presentavano coi ganci spezzati! ma direi che è la norma, col pacco sembrava ci avessero giocato a pallone.

più sopra leggevo di bartolini.... stendiamo un velo pietoso, un po tutti i corrieri maltrattano i pacchi, ma bartolini è quello che TUTTI (almeno tutti quelli con cui mi è capitato di parlarne) considerano il peggiore da quel punto di vista.

chissà se a ragione o a torto, non so. di certo so che ho visto coi miei occhi un corriere di bartolini che mi doveva scaricare un pacco a lavoro prendere uno scatolone con dentro un monitor LCD e lanciarlo giù dalla pila di pacchi. :KO) gesto compiuto con assoluta naturalezza e menefreghismo

comunque se l'amico qui sopra lavora in bartolini, che lo faccia presente per quel nulla che può valere un feedback negativo raccattato su un forum, perchè la nomea che si stà spargendo col passaparola, almeno qui, è quella
Purtroppo, devo essere sincero, come in tutti i lavori i cogl.. non mancano e appunto rovinano il nome anche a noi che il nostro lavoro lo facciamo con coscienza. Premesso che non sono il sig Bartolini, sono un padroncino che ci lavora, i feed negativi o meno li riporto, anche se non sempre vengono calcolati perchè se le cose vanno bene fa comodo pure a me.
Comunque, un consiglio a tutti, quando ritirate i pacchi sopratutto se di valore apponete la voce " con riserva di controllo merce integra" a maggior ragione se il pacco e danneggiato o vedete che viene maltrattato, perché prima di arrivare in mano al dest. passa per mille mani e non tutti hanno la stessa testa...

mi auguro che tu abbia capito che la critica voleva essere costruttiva, non per tirarla, ma so che quando una nomea si diffonde poi diventa difficile scollarsela di dosso.

non ho capito come funziona la riserva però. se il pacco è danneggiato chi paga i danni? il corriere o ci rimette il venditore? so che se accetti con riserva e poi effettivamente il pacco è danneggiato tu ti rifai sul venditore, ma il venditore poi che fa? se non ricordo male sui contratti stipulati coi corrieri ci son clausule secondo le quali i corrieri non si assumono la responsabilità dei danneggiamenti
 
rdieci":3sa5av68 ha detto:
olikver":3sa5av68 ha detto:
rdieci":3sa5av68 ha detto:
il destinatario evidentemente lo vedono quando ritirano il pacco.

con SDA mi son arrivati 2 blocchi fari proprio oggi... i pacchi che mi vengono spediti a mezzo poste italiane mi vengono consegnati da SDA. entrambi i fari si presentavano coi ganci spezzati! ma direi che è la norma, col pacco sembrava ci avessero giocato a pallone.

più sopra leggevo di bartolini.... stendiamo un velo pietoso, un po tutti i corrieri maltrattano i pacchi, ma bartolini è quello che TUTTI (almeno tutti quelli con cui mi è capitato di parlarne) considerano il peggiore da quel punto di vista.

chissà se a ragione o a torto, non so. di certo so che ho visto coi miei occhi un corriere di bartolini che mi doveva scaricare un pacco a lavoro prendere uno scatolone con dentro un monitor LCD e lanciarlo giù dalla pila di pacchi. :KO) gesto compiuto con assoluta naturalezza e menefreghismo

comunque se l'amico qui sopra lavora in bartolini, che lo faccia presente per quel nulla che può valere un feedback negativo raccattato su un forum, perchè la nomea che si stà spargendo col passaparola, almeno qui, è quella
Purtroppo, devo essere sincero, come in tutti i lavori i cogl.. non mancano e appunto rovinano il nome anche a noi che il nostro lavoro lo facciamo con coscienza. Premesso che non sono il sig Bartolini, sono un padroncino che ci lavora, i feed negativi o meno li riporto, anche se non sempre vengono calcolati perchè se le cose vanno bene fa comodo pure a me.
Comunque, un consiglio a tutti, quando ritirate i pacchi sopratutto se di valore apponete la voce " con riserva di controllo merce integra" a maggior ragione se il pacco e danneggiato o vedete che viene maltrattato, perché prima di arrivare in mano al dest. passa per mille mani e non tutti hanno la stessa testa...

mi auguro che tu abbia capito che la critica voleva essere costruttiva, non per tirarla, ma so che quando una nomea si diffonde poi diventa difficile scollarsela di dosso.

non ho capito come funziona la riserva però. se il pacco è danneggiato chi paga i danni? il corriere o ci rimette il venditore? so che se accetti con riserva e poi effettivamente il pacco è danneggiato tu ti rifai sul venditore, ma il venditore poi che fa? se non ricordo male sui contratti stipulati coi corrieri ci son clausule secondo le quali i corrieri non si assumono la responsabilità dei danneggiamenti
Se ti arriva il pacco danneggiato, contatti sia il venditore che il corriere, tu ti rivali sul venditore, ma poi lui a sua volta si rivale sul corriere entro limiti del contratto stipulato o dalla legge.
Tranquillo che avevo capito che la critica era a fin di bene, e giustamente la accolgo volentieri, voi però non fatevi scrupoli, se il corriere vi tratta male o vi manca di rispetto, sulle bolle c'è sempre il numero della filiale di riferimento per la vostra zona, chiamate e fategli un ma so tanto...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
Correggo.... Un mazzo tanto...!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
cmq non potete pretendere da sda... si tratta sempre di posteitaliane, quindi...
sempre una società del gruppo è.
 
olikver":1ikmnwlg ha detto:
Se ti arriva il pacco danneggiato, contatti sia il venditore che il corriere, tu ti rivali sul venditore, ma poi lui a sua volta si rivale sul corriere entro limiti del contratto stipulato o dalla legge.
Tranquillo che avevo capito che la critica era a fin di bene, e giustamente la accolgo volentieri, voi però non fatevi scrupoli, se il corriere vi tratta male o vi manca di rispetto, sulle bolle c'è sempre il numero della filiale di riferimento per la vostra zona, chiamate e fategli un ma so tanto...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
Posto che da meridionale dico senza mezzi termini che qua giù mediamente siamo più incivili, la mia esperienza con sda ma soprattutto Bartolini è da galera. Addirittura con uno bartolini che si rifiutava di farmi mettere l'accettazione con riserva ci ho dovuto litigare. Chissà perché non voleva assolutamente che. Mettessi la dicitura sulla bolla. Fortuna mia che il minchione mi aveva già dato il pacco in mano e l'avevo spostato dal cancelletto pedonale di casa mia. Quando ho detto che accettavo con riserva s'è arrabbiato, rivoleva il pacco indietro. Diceva che avrebbe riportato il collo in filiale e che lo rifiutavo io. Solo che io non stavo rifiutando il pacco, ma solo volevo mettere la,firma e l'accettazione con riserva. Alla fine ho alzato la voce e gli ho detto di darmi la,bolla o,di toglierei dalle palle, che tanto il pacco me l'aveva già dato ed eran fatti suoi se non aveva la firma sulla bolla. Gli ho detto di andàre dai carabinieri se voleva. Non ne voleva sapere. Quando ho fatto per rientrare in casa finalmente mi ha dato la bolla, ho messo su che accettavo con riserva e l'ho firmata.
Ovviamente mi sono segnato la targa del,furgone ed dopo svariati tentativi ( ovviamente in filiale si guardano bene dal rispondere al telefono) sono finalmente riuscito a parlare con un responsabile ed ho raccontato tutto, facendo il diavolo a quattro e chiedendo che non mandassero piu quell'animale a consegnare perché se l'avessi rivisto gli avrei sguinzagliato contro il cane ( pastore tedesco, peraltro molto aggressivo ). Evidentemente si erano lamentati in molti perché da quell'episodio non è più venuto lui ma un altro. Spero che l'abbiano licenziato e son felice, se così è stato, di aver dato il mio contributo.
I migliori a mia,esperienza sono dhl e ups. Ma decisamente peggio di Bartolini non ne ho mai visti.
 
anche DHL è molto serio, non a caso viene utilizzato per la maggiore dalle grandi aziende (tra cui quella dove lavoro)
credo però che sia caro, specialmente senza avere un contratto fisso...
 
Top