Ritirato Siluro di Colore Nero (Pbmi Blue&Me)

StefanoGT

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2005
70
0
6
Maranello (MO)
Ciao Cari, ho ritirato il mio siluro nero sabato scorso. 2,4 JTD, nero metalizzato, cattiva da paura.
Soddisfatto al 100%, consumicchia un pò di più del mio vecchio GT, ma comunque ero preparato...
Unico neo, il Blue&Me, che ad oggi lo ritengo una gra in..lata. Innanzitutto la parte dedicata al lettore multimediale attraverso USB port non funziona con nessun iPod, che esso sia configurato con Mac o Windows. Per bypassare il problema mi son munito di HD Lacie usb da 60 GB, ma nemmeno questo è riconosciuto dall macchina. Funziona solo con una semplice pendrive da 2gb.
Inoltre la macchina mi è stata consegnata con il microfono che non funziona, quindi non posso sfruttare i comandi vocali di B&M ed ovviamente non posso parlare con il telefono in vivavoce. Lunedì prossimo la dovrò già portare in officina.
Nonostante tutto questo direi che l'auto è ok al 100%, silenziosa, stabile, comoda, perfetta direi... consiglio vivamente i fari bixeno (.... è un altro guidare la notte)...
Ciao
Stefano
 
Re: Ritirato Siluro di Colore Nero

StefanoGT":3jkp0g38 ha detto:
Ciao Cari, ho ritirato il mio siluro nero sabato scorso. 2,4 JTD, nero metalizzato, cattiva da paura.
Soddisfatto al 100%, consumicchia un pò di più del mio vecchio GT, ma comunque ero preparato...
Unico neo, il Blue&Me, che ad oggi lo ritengo una gra in..lata. Innanzitutto la parte dedicata al lettore multimediale attraverso USB port non funziona con nessun iPod, che esso sia configurato con Mac o Windows. Per bypassare il problema mi son munito di HD Lacie usb da 60 GB, ma nemmeno questo è riconosciuto dall macchina. Funziona solo con una semplice pendrive da 2gb.
Inoltre la macchina mi è stata consegnata con il microfono che non funziona, quindi non posso sfruttare i comandi vocali di B&M ed ovviamente non posso parlare con il telefono in vivavoce. Lunedì prossimo la dovrò già portare in officina.
Nonostante tutto questo direi che l'auto è ok al 100%, silenziosa, stabile, comoda, perfetta direi... consiglio vivamente i fari bixeno (.... è un altro guidare la notte)...
Ciao
Stefano

AARGH!!!
non mi toccare il blue&me, sennò ti meno!!!! :asd) :asd) :asd)

1.Il microfono non ti funziona perchè i c0gl10n1 non te lo hanno montato. Sei già il terzo che sento (dopo di me) - a questo punto credo che le istruzioni per il montaggio siano sbagliate in fabbrica. Il problema si risolve in officina in pochissimo tempo.

2. Non ho provato con l'ipod, ma il problema di fondo è l'assorbimento di corrente del dispositivo. A meno che tu con l'ipod abbia tutti brani in formato apple, o ancora peggio protetti, quindi illeggibili da qualunque dispositivo che non sia il TUO ipod.
Io uso il blue&me con un hard disk da 60GB (LaCie Sqwarim) e funziona perfettamente. Certo che non puoi usare dischi da 3''1/2 o anche da 2''1/2 perchè consumano troppo. Sono rifiutati anche da molti PC, ed è per questo che sono forniti con il loro alimentatore o con un cavetto USB addizionale per poter prendere l'alimentazione anche da una seconda porta.

Scrivimi per qualunque delucidazione.

Ciao
 
Re: Ritirato Siluro di Colore Nero

StefanoGT":q23w1657 ha detto:
Ciao Cari, ho ritirato il mio siluro nero sabato scorso. 2,4 JTD, nero metalizzato, cattiva da paura.
Soddisfatto al 100%, consumicchia un pò di più del mio vecchio GT, ma comunque ero preparato...
Unico neo, il Blue&Me, che ad oggi lo ritengo una gra in..lata. Innanzitutto la parte dedicata al lettore multimediale attraverso USB port non funziona con nessun iPod, che esso sia configurato con Mac o Windows. Per bypassare il problema mi son munito di HD Lacie usb da 60 GB, ma nemmeno questo è riconosciuto dall macchina. Funziona solo con una semplice pendrive da 2gb.
Inoltre la macchina mi è stata consegnata con il microfono che non funziona, quindi non posso sfruttare i comandi vocali di B&M ed ovviamente non posso parlare con il telefono in vivavoce. Lunedì prossimo la dovrò già portare in officina.
Nonostante tutto questo direi che l'auto è ok al 100%, silenziosa, stabile, comoda, perfetta direi... consiglio vivamente i fari bixeno (.... è un altro guidare la notte)...
Ciao
Stefano

vogliamo sapere colore, allestimento, interni, accessori e soprattutto fotoooooooo
 
Re: Ritirato Siluro di Colore Nero

brerista":oovmgsz3 ha detto:
StefanoGT":oovmgsz3 ha detto:
Ciao Cari, ho ritirato il mio siluro nero sabato scorso. 2,4 JTD, nero metalizzato, cattiva da paura.
Soddisfatto al 100%, consumicchia un pò di più del mio vecchio GT, ma comunque ero preparato...
Unico neo, il Blue&Me, che ad oggi lo ritengo una gra in..lata. Innanzitutto la parte dedicata al lettore multimediale attraverso USB port non funziona con nessun iPod, che esso sia configurato con Mac o Windows. Per bypassare il problema mi son munito di HD Lacie usb da 60 GB, ma nemmeno questo è riconosciuto dall macchina. Funziona solo con una semplice pendrive da 2gb.
Inoltre la macchina mi è stata consegnata con il microfono che non funziona, quindi non posso sfruttare i comandi vocali di B&M ed ovviamente non posso parlare con il telefono in vivavoce. Lunedì prossimo la dovrò già portare in officina.
Nonostante tutto questo direi che l'auto è ok al 100%, silenziosa, stabile, comoda, perfetta direi... consiglio vivamente i fari bixeno (.... è un altro guidare la notte)...
Ciao
Stefano

AARGH!!!
non mi toccare il blue&me, sennò ti meno!!!! :asd) :asd) :asd)

1.Il microfono non ti funziona perchè i c0gl10n1 non te lo hanno montato. Sei già il terzo che sento (dopo di me) - a questo punto credo che le istruzioni per il montaggio siano sbagliate in fabbrica. Il problema si risolve in officina in pochissimo tempo.

2. Non ho provato con l'ipod, ma il problema di fondo è l'assorbimento di corrente del dispositivo. A meno che tu con l'ipod abbia tutti brani in formato apple, o ancora peggio protetti, quindi illeggibili da qualunque dispositivo che non sia il TUO ipod.
Io uso il blue&me con un hard disk da 60GB (LaCie Sqwarim) e funziona perfettamente. Certo che non puoi usare dischi da 3''1/2 o anche da 2''1/2 perchè consumano troppo. Sono rifiutati anche da molti PC, ed è per questo che sono forniti con il loro alimentatore o con un cavetto USB addizionale per poter prendere l'alimentazione anche da una seconda porta.

Scrivimi per qualunque delucidazione.

Ciao

Ciao Brerista,

quindi non sono l'unico a cui il microfono non funzia o non è stato montato, la cosa mi consola.
Per quanto riguarda l'hard disk io ho il Lacie Mobile Hard Drive di Porsche (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10648).
E' molto diverso dal tuo...boh forse è per quello che non funziona. Ho organizzato tutto in cartelle e sotto cartelle, ad esempio la Cartella U2 mi racchiude delle sotto cartelle all'interno delle quali ci sono i diversi album. Può essere questo il problema? Oppure il mio consuma + del tuo, dato che appena lo connetto inizia a gracchiare.
Intanto lunedì la porto dal conce a sistemare il microfono.
Per chi mi ha chiesto l'allestimento, trattasi di brera 2,4 jtd, nero metalizzato, cerchi 17" di serie, B&M, antifurto e fari allo xeno. Bella da far paura.
Stefano

PS l'ipod non è compatibile ne mac ne windows format a causa del fatto che quest'ultimo lavora con delle library non riconosicute da B&M.
 
Re: Ritirato Siluro di Colore Nero

StefanoGT":x3ibe48a ha detto:
brerista":x3ibe48a ha detto:
StefanoGT":x3ibe48a ha detto:
Ciao Cari, ho ritirato il mio siluro nero sabato scorso. 2,4 JTD, nero metalizzato, cattiva da paura.
Soddisfatto al 100%, consumicchia un pò di più del mio vecchio GT, ma comunque ero preparato...
Unico neo, il Blue&Me, che ad oggi lo ritengo una gra in..lata. Innanzitutto la parte dedicata al lettore multimediale attraverso USB port non funziona con nessun iPod, che esso sia configurato con Mac o Windows. Per bypassare il problema mi son munito di HD Lacie usb da 60 GB, ma nemmeno questo è riconosciuto dall macchina. Funziona solo con una semplice pendrive da 2gb.
Inoltre la macchina mi è stata consegnata con il microfono che non funziona, quindi non posso sfruttare i comandi vocali di B&M ed ovviamente non posso parlare con il telefono in vivavoce. Lunedì prossimo la dovrò già portare in officina.
Nonostante tutto questo direi che l'auto è ok al 100%, silenziosa, stabile, comoda, perfetta direi... consiglio vivamente i fari bixeno (.... è un altro guidare la notte)...
Ciao
Stefano

AARGH!!!
non mi toccare il blue&me, sennò ti meno!!!! :asd) :asd) :asd)

1.Il microfono non ti funziona perchè i c0gl10n1 non te lo hanno montato. Sei già il terzo che sento (dopo di me) - a questo punto credo che le istruzioni per il montaggio siano sbagliate in fabbrica. Il problema si risolve in officina in pochissimo tempo.

2. Non ho provato con l'ipod, ma il problema di fondo è l'assorbimento di corrente del dispositivo. A meno che tu con l'ipod abbia tutti brani in formato apple, o ancora peggio protetti, quindi illeggibili da qualunque dispositivo che non sia il TUO ipod.
Io uso il blue&me con un hard disk da 60GB (LaCie Sqwarim) e funziona perfettamente. Certo che non puoi usare dischi da 3''1/2 o anche da 2''1/2 perchè consumano troppo. Sono rifiutati anche da molti PC, ed è per questo che sono forniti con il loro alimentatore o con un cavetto USB addizionale per poter prendere l'alimentazione anche da una seconda porta.

Scrivimi per qualunque delucidazione.

Ciao

Ciao Brerista,

quindi non sono l'unico a cui il microfono non funzia o non è stato montato, la cosa mi consola.
Per quanto riguarda l'hard disk io ho il Lacie Mobile Hard Drive di Porsche (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10648).
E' molto diverso dal tuo...boh forse è per quello che non funziona. Ho organizzato tutto in cartelle e sotto cartelle, ad esempio la Cartella U2 mi racchiude delle sotto cartelle all'interno delle quali ci sono i diversi album. Può essere questo il problema? Oppure il mio consuma + del tuo, dato che appena lo connetto inizia a gracchiare.
Intanto lunedì la porto dal conce a sistemare il microfono.
Per chi mi ha chiesto l'allestimento, trattasi di brera 2,4 jtd, nero metalizzato, cerchi 17" di serie, B&M, antifurto e fari allo xeno. Bella da far paura.
Stefano

PS l'ipod non è compatibile ne mac ne windows format a causa del fatto che quest'ultimo lavora con delle library non riconosicute da B&M.

grr.. clonk clonk clonk??? è il disco che si resetta non appena tenta di partire. Confermo che il tuo è un disco da 2,5'', che non funziona con il blue&me per problemi di corrente. Compratene uno da 1,8'' e vedi che va tutto bene. Oppure cerca un adattatore usb per la presa dell'accendino, per dargli sufficiente alimentazione. (Dovresti avere il secondo buco per l'alimentazione sul disco) Ma è orrendo da vedere. Lo sqwarim Lacie 60GB/30GB lo trovi su www.fnac.it :ciao)
 
P.S. L'iPod ha un disco minuscolo e a basso assorbimento, che potrebbe anche andare, ma cerca di caricare le sue batterie con la presa usb, cosa poco gradita al blue&me.
Altra cosa, il tuo lacie è un buon disco, ma attenzione che quelli a 5400 giri sono molto più delicati degli altri (4200) per urti e vibrazioni!!
 
ok brerista, comprerò un Lacie esattamente come il tuo. Per quanto riguarda la questione cartelle, ci sono controindicazioni se lavoro con due livelli?

@ Luca. L'ho presa da Marazzato a Treviso con lo sconto dipendente gruppo Fiat. Son di TV ma lavoro a Maranello.
Grazie
Ciao
Ste
 
... sempre cartelle ....

sempre @ brerista. come faccio ad ascoltare gli mp3 all'interno della cartella mantenendo lo stesso ordine in cui appaiono in cartella? a me sembra che quando seleziono una cartella mi partano in modo casuale...
 
Il segreto è quello di prepararli giusti sul pc. Ogni file .mp3 possiede dei tag che puoi vedere e modificare cliccando in esplora risorse, bottone destro, proprietà, avanzate.
Ogni brano ha un numero di sequenza (brano 1,2,..14 etc), un titolo album, un autore e tante altre informazioni che però non servono al lettore multimediale.
E'sufficiente impostare correttamente le 3 informazioni per avere tutto funzionante al 100%. Normalmente su pc te ne freghi di queste cose, ma blue&me, come ipod e tanti altri lettori si basano su questi tag per cercare e suonare i brani.
Evidentemente i tuoi brani non hanno il nr di sequenza corretto. Spesso con windows media player selezioni i brani, ordinati alfabeticamente per titolo, ed è per quello che su pc li senti correttamente in ordine. Ma il metodo è sbagliato di fondo.

Per quanto riguarda le cartelle, blue&me lavora tranquillamente su più livelli. Io ho organizzato in questo modo:
- una cartella per ogni artista (il solo nome dell'artista), contenente una cartella per ogni album.
considera che non ci stanno molti caratteri sul display, quindi scrivi lo stretto indispensabile, se vuoi navigare per cartelle. Ovvero mai artista+ nome album

es. :thk)

[Queen]
---[A kind of magic]
---[Innuendo]
---[The best of I,II,III]
[Sting]
---[A summoner's tale]
[Pink Floyd]
---[The wall]
---[The dark side of the moon]

e per le compilations, una cartella specifica:
[Compilations]
---[Summer dance]
---[Pina relax]

sul menu del b&me puoi poi scorrere il disco per cartelle, per artisti, o per album. Es. tasto comando vocale, dici 'artisti', ti elenca gli artisti, es. queen, poi scegli quale album.

:ciao)
 
Ti ringrazio molto, mi stai dando davvero degli ottimi consigli! Farò esattamente come dici tu. Domani andrò da Mediaworld a comprarmi il nuovo ennesimo HD!
Thanks a lot
Ciao
Ste
 
StefanoGT":1nzjsw8h ha detto:
la parte dedicata al lettore multimediale attraverso USB port non funziona con nessun iPod, che esso sia configurato con Mac o Windows.

Questo era decisamente scontato. Per quanto riguarda l'hd se è da due pollici e mezzo, allora non cela fa l'alimentazione. A mio parere il B&M sa di rivoluzione, finalmente un passo in avanti nell'intrattenimento multimediale e nei servizi di comunicazione a poco prezzo. Peccato per il tuo inconveniente.
 
Caro Marcomanni, lo so che per molti la cosa era scontata, effettivamente avevo dato vita ad alcuni thread nella sezione HIFI ma nessuno ha mai risposto alla mia domanda: funziona l'ipod con B&M? L'ho scoperto solo dopo aver letto un articoletto su AutoOggi, e soprattuttp dopo averlo già ordinato come accessorio.
Sfortunatamente da questo punto di vista credo che il Gruppo abbia fatto un passo indietro, in quanto ad oggi l'iPod risulta essere il lettore multimediale + diffuso tra consumatori Mac e Win. Sviluppare un sistema incompatibile mi sembra una scelta poco strategica... soprattutto perchè mi ero abituato troppo bene con l'iPod pack originale Alfa installato sulla mia "vecchia" GT.
Per quanto riguarda le altre funzioni di B&M, non appena avrò il microfono funzionante, sarò lieto di darvi le mie finali impressioni.
Ciao
Ste
 
Ma l'ipod rimane a tutti gli effetti l'apparecchio più fascistone che esista, parliamoci chiaro. E' impensabile che dopo aver speso tutti quei soldi per comprarlo... devo usare un apposito programma per inserire dentro musica. Altrimenti non la legge... e allora perchè chiamarlo lettore mp3? Perchè il codec è quello? Fatemi un nome di un lettore mp3 peggiore dell'ipod e cambio idea.

Ho detto scontato prima, semplicemnete per il fatto che a quanto ho capito il B&M è realizzato con la partnership di Ms, e visti i problemi legali e non che hanno avuto le due case ultimamente... In ogni caso formattato come un comune hd e inserendo musica come fosse un hd esterno dovrebbe andare, non so quanto ti conviene.

In conclusione il B&M per me rimane una cosa stupenda, e le tue considerazioni iniziali erano forse azzardate e troppo frettolose. Una fregatura perchè non va con Ipod? Per te forse, per me un vanto di cui andare fieri. ("no, te quel coso in macchina mia non celo colleghi!").

Oggi ho provato l'n91 della Nokia, il cellulare ha una modalità memoria di massa che lo fa funzionare come hd esterno, ma a quel punto non funziona più come cellulare :( Sarebbe stato l'apparecchio definitivo da integrare in un alfa. Certo, se qualcuno fa prove sul campo ancora meglio.
 
marcomanni":16nyn4pt ha detto:
Ma l'ipod rimane a tutti gli effetti l'apparecchio più fascistone che esista, parliamoci chiaro. E' impensabile che dopo aver speso tutti quei soldi per comprarlo... devo usare un apposito programma per inserire dentro musica. Altrimenti non la legge... e allora perchè chiamarlo lettore mp3? Perchè il codec è quello? Fatemi un nome di un lettore mp3 peggiore dell'ipod e cambio idea.

Ho detto scontato prima, semplicemnete per il fatto che a quanto ho capito il B&M è realizzato con la partnership di Ms, e visti i problemi legali e non che hanno avuto le due case ultimamente... In ogni caso formattato come un comune hd e inserendo musica come fosse un hd esterno dovrebbe andare, non so quanto ti conviene.

In conclusione il B&M per me rimane una cosa stupenda, e le tue considerazioni iniziali erano forse azzardate e troppo frettolose. Una fregatura perchè non va con Ipod? Per te forse, per me un vanto di cui andare fieri. ("no, te quel coso in macchina mia non celo colleghi!").

Oggi ho provato l'n91 della Nokia, il cellulare ha una modalità memoria di massa che lo fa funzionare come hd esterno, ma a quel punto non funziona più come cellulare :( Sarebbe stato l'apparecchio definitivo da integrare in un alfa. Certo, se qualcuno fa prove sul campo ancora meglio.

Rimanendo su questo tema, il vero guadagno di apple sull'ipod non è la vendita del dispositivo (sul quale sicuramente però non ci perdono), quanto la vendita online di musica su itunes. Il problema è che tutta la musica acquistata online è protetta, e la puoi ascoltare solo sul dispositivo per il quale è stato acquistato (o poco più - es. sul tuo pc con itunes).
Questo in generale è un limite se si vuole ascoltare con lettori generici (come blue&me): il file è criptato e non lo puoi ascoltare.
Perdipiù ci si mette di mezzo il formato 'proprietario' apple: se comperi musica no la comperi il più delle volte in .mp3 ma in .nonsocosa della apple. (Stesso discorso per i .wma di windows). Per mia esperienza adesso non terrò null'altro che files in formato .mp3, visto che sono compatibili con tutte le piattaforme al 100%.

Mi sembra però strano che non funzioni: l'ipod è un disco come gli altri, contenente dei files .mp3 (un pò incasinati, a dire il vero) e segue il profilo usb di 'usb media' - ovvero è un disco a tutti gli effetti, quindi compatibile b&me dal punto di vista software.
Le cartelle che contengono musica sono però nascoste. Bisognerebbe provare a renderle 'visibili' e riprovare. Magari b&me le scarta semplicemente.
Oppure è solamente una questione di corrente: l'ipod cerca di caricare le sue batterie, e b&me lo scollega perchè vede che assorbe troppo.

Boh!!! Io mi tengo il mio ipod in tasca e l'hd in macchina: decisamente più comodo!!!
 
Credo che il formato che usa l'ipod sia cmq un codec mp3, e nulla di proprietario. L'unico vantaggio che hai è l'esistenza di quel file pls. con cui puoi navigare tra i vari album in modo molto più veloce, perchè praticamente non fai altro che leggere popio quel file che si aggiorna ogni volta che infili dentro musica.

Per il resto anche per me dovrebbe funzionare come hd portatile...
 
marcomanni":ltnzh0o3 ha detto:
Credo che il formato che usa l'ipod sia cmq un codec mp3, e nulla di proprietario. L'unico vantaggio che hai è l'esistenza di quel file pls. con cui puoi navigare tra i vari album in modo molto più veloce, perchè praticamente non fai altro che leggere popio quel file che si aggiorna ogni volta che infili dentro musica.

Per il resto anche per me dovrebbe funzionare come hd portatile...

sì, ma le playlists esistono anche per il blue&me, ci sono un paio di formati, uno standard che credo derivi da winamp e l'altro è quello supportatao da windows media player. Mai fatto, quindi non mi ricordo i nomi dei files.

cmq l'ipod usa -anche- l'mp3, ma c'è il formato proprietario apple, se scarichi musica da itunes su web!!! (mentre rifiuta i .wma windows media audio per problemi di licenze)
 
Si dovrebbe chiamare audible si, ma quelli sono altri cavoli, che esulano dai fini della conversazione :D Magari qualcuno testa per bene l'ipod e ci fa sapere, e perchè no, anche l'N91 visto che si può aquistare a 199 euro fino a fine agosto.
 
Top