Ritirata Nasona Q2!! Primi 350km... e porca tr**a!!!!

la frizione fattela cambiare, a me l'hanno sostituita in garanzia a 2000km ed ora va benissimo e ne ho 10.000km. cmq insisti per la sostituzione e non per l'ingrassaggio.ah dimenticavo il capofficina ti dirà che è normale che le macchine diesel fanno così, o addirittura da me quando l'ha provata faceva uno sforzo immane ad abbassarla e mi ha detto che lui la sente morbida. quindi pretendi la sostituzione minacciando di rivolgerti all'avvocato.
 
mi raccomando.....fai valere tutte le tue ragioni per gli interventi in garanzia.
non esistono lavori non fatti e tu pretendi cio' che ti spetta.
l'unica cosa e' che mi cercherei una valida officina ufficiale alfa....
 
L'auto la porto dove l'ho ocmprata... sono bravi e competenti a quanto pare!!
A dario.ibanez l'hanno sostituita subito senza che lui nemmeno lo chiedesse.. quindi non hanno problemi a cambaire anche la mia! :nod)
 
Sui JTD 8V e 16V Euro 3 non mi risulta ci fossero problemi alla frizione: hanno modificato qualche particolare ad essa relativo nei JTDM Euro 4?
 
Solo io ho la mia piccola "mi sto toccando" che va da dio...
Forse era una delle prime nasone q2 e gli addetti erano emozionati nell'assemblaggio....
Frizione OK
vibrazioni Zero
Scricchiolii Uno sul sedile mio risolto col WB40

In 20.000 km solo una posizione bruciata...
 
Ciao, ho appena letto il tuo tread, mi dispiace molto spero si sistemi tutto!
Io a quasi 16mila km la frizione tiene botta, anche se ogni tanto me la sono fatta ingrassare in concessionaria!
 
zxcvb":81ukt2nx ha detto:
Ciao, ho appena letto il tuo tread, mi dispiace molto spero si sistemi tutto!
Io a quasi 16mila km la frizione tiene botta, anche se ogni tanto me la sono fatta ingrassare in concessionaria!
ma cioè??? da dentro o il pedale? :scratch) :sgrat)
 
Ragazzi ho letto i vostri messaggi e anch io posso dire la mia!

anch'io alcune volte inserendo la prima sento che non entrata bene o non entra affatto allora parto in seconda! inoltre in partenza sento una vibrazione che proviene dalla marmitta !!mah!!

nel complesso sono contento e problemi di frizione non ne ho , quello che mi domando e che se la fanno pagare e non chiedo una macchina perfetta ma quasi!!!
 
sampei":2nkp61zo ha detto:
la frizione fattela cambiare.
Questo ad oggi non lo trovo un buon consiglio. Hai un'auto nuova, fai tirare giù cambio e frizione(almeno penso funzioni cosi) per lo scalino, e per rimettere su una frizione ricondizionata e mai modificata. Come primo consiglio io farei una bella ingrassata , se il male non sparisce allora aspetto i 10 mila km e al primo tagliando la si fa sostituire.
 
Simmy106":1yz4fkla ha detto:
zxcvb":1yz4fkla ha detto:
Ciao, ho appena letto il tuo tread, mi dispiace molto spero si sistemi tutto!
Io a quasi 16mila km la frizione tiene botta, anche se ogni tanto me la sono fatta ingrassare in concessionaria!
ma cioè??? da dentro o il pedale? :scratch) :sgrat)
djufuk87":1yz4fkla ha detto:
Voglio anche io più info!!
Rispondo a tutti e due con quel poco che so:
L'unica volta che dopo un lungo viaggio terminato poi con ul lungo tragitto imbottigliato nel traffico ho notato la frizione più ruvida...quindi sono andato subito in concessionaria mi hanno ingrassato direttamente la frizione, ma non so se da dentro o meno, so solo che si vede da sotto il pedale della frizione (dove c'è il "cilindretto") il grasso bianco che mettono che un po' strasborda nei primi km...
Il risultato è che non mi ha più dato problemi la frizione... , :tiè) , :shrug03)
 
Per quanto riguarda il fruscio: anche la mia da nuova lo faceva alla porta passeggero, spariva se premevo la guarnizione contro il vetro: l'ho portata subito e mi hanno sostituito l'intera guarnizione e registrato la portiera. (alla fine il problema era la registrazione, la sostituzione guarnizione era un di più perché era nuova). Problema completamente risolto, quindi se te lo fa fattela sistemare.

Per la frizione, facendo i debiti scongiuri, la ho fatta ingrassare per un leggero scalino 20k km fa.... :tiè) :tiè) :tiè)

Vibrazioni no.
:tiè) :tiè) :tiè)

Insisti che ti sistemino tutto secondo me. E' nuova e deve essere perfetta.
 
zxcvb":3akazczs ha detto:
Simmy106":3akazczs ha detto:
zxcvb":3akazczs ha detto:
Ciao, ho appena letto il tuo tread, mi dispiace molto spero si sistemi tutto!
Io a quasi 16mila km la frizione tiene botta, anche se ogni tanto me la sono fatta ingrassare in concessionaria!
ma cioè??? da dentro o il pedale? :scratch) :sgrat)
djufuk87":3akazczs ha detto:
Voglio anche io più info!!
Rispondo a tutti e due con quel poco che so:
L'unica volta che dopo un lungo viaggio terminato poi con ul lungo tragitto imbottigliato nel traffico ho notato la frizione più ruvida...quindi sono andato subito in concessionaria mi hanno ingrassato direttamente la frizione, ma non so se da dentro o meno, so solo che si vede da sotto il pedale della frizione (dove c'è il "cilindretto") il grasso bianco che mettono che un po' strasborda nei primi km...
Il risultato è che non mi ha più dato problemi la frizione... , :tiè) , :shrug03)
Allora penso da dentro.. :nod)
 
Ho macinato ancora un po' di km con la Q2 arrivando a quota 650km..
Beh devo dire che la mia Q2 vibra abbastanza!!! E per me che vengo da un benzina è FASTIDIOSISSIMOOO!!!

Il minimo è stabilisismo a poco più di 800 giri/min... esattamente nella stessa posizione della Q2 di dario.ibanez... solo che la sua vibra la metà della mia!!!!

Sarà perchè io ho 650km e lui 9000km?
Dite che basta aspettare macinando un po' di km o quei simpaticoni a pomigliano si sono dimenticati di fissarmi bene qualche supporto motore? :sedia)

help!!! :cry:
 
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