Ritirata nasona dopo intervento distribuzione

sghy

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
425
0
16
Savona
Se vi ricordate (dubito che qualcuno si ricordi :p ) qualche giorno fa avevo aperto un thread dove vi avevo posto in esame il preventivo che l'officina alfaromeo di Savona mi aveva dato..

Gli interventi da fare erano:

Distribuzione (sostituzione cinghia, pompa dell'acqua, cuscinetti)
Termostato
Pastiglie dei freni posteriori

Prezzo di preventivo: 600 euro circa

Oggi vado a ritirare la macchina...Il capo officina mi dice che hanno fatto tutti i lavori che gli avevo chiesto, vado alla cassa e li la sorpresa:
Mi sparano 819 euro di conto :?: :mecry2)

Ho chiesto spiegazioni al capo officina per una differenza così marcata dal preventivo visto che ero piuttosto incazzato...Allora prende, va in magazzino e dopo mezz'ora torna e mi fa "eh sa, nel preventivo non le avevo contato le pastiglie....cmq sono 640 euro più iva...ed ecco che viene il conto! Le ho fatto cmq un pò di sconto sui pezzi, le faccio pagare 769 euro"

Risultato: sono molto perplesso.... E' normale un costo così alto??

In Alfa i prezzi se li fanno da soli.Leggo dalla tua firma che hai una 2001,ergo non sei in garanzia,quindi evita la rete Alfa come la peste e trovati un buon meccanico generico,anche autorizzato Alfa.Ho fatto di recente i tuoi stessi lavori per il tagliando degli 80k kmh e ho speso la metà

Come prezzo credo sia coerente alle officine :alfa) ,comunque in questi giorni mio cognato ha acquistato una 1.6 120cv ed era da fare distribuzione,tagliando e pasticche,l'ho mandato dal mio meccanico che è specializzato :alfa) e gli si è preso per distribuzione con pompa dell'acqua,cinghia servizi,cambio olio e filtri e pasticche anteriori e posteriori 700€

No infatti non sono in garanzia.....

Che i prezzi se li facciano da soli ho notato...Il fatto è che il meccanico generico che avevo con la vecchia auto (una megane del 96) lavora solo con macchine vecchie...Non mi fido di portargli la nasona...per carità!

E di altri meccanici affidabili a savona non ne conosco..

Beh mi pare ovvio che a me interessava con iva compresa...se anche solo hanno pensato di farmi il trucchetto del dirmi il prezzo senza iva, domani mattina si ritrovano con un occhio nero..

io ho fatto da poco la distribuzione + i 2 cuscinetti e pompa acqua, cinghia servizi e 2 cuscinetti, olio + filtro motore, olio cambio + kit completo frizione, filtro gasolio, aria e clima il tutto 960 euro...ti hanno fatto una rapina..

sono riuscito a ridurre il prezzo a 745 euro...ma tanto li hanno intascati e tanti saluti...Bah.. :sic)

Ti racconto una cosa:il mio meccanico di fiducia(grande amico di mio padre e grande meccanico)ha chiuso i battenti proprio quandodovevo fare un tagliando :shrug03) .Non sapendo dove andare ho fatto lo sbaglio di andare in Alfa dove mi hanno chiesto la bellezza di 350€ per un tagliando standard :evil: :mad2) :mad2) :mad2) .Promettendomi di non andarci più ho visto in paese un altro meccanico che aveva sempre l'officina strapiena di macchine nuove(autorizzato renault,ma queste ultime là dentro manco si vedono),così gli ho dato fiducia e fino ad oggi mi trovo più che bene,sia come prezzo,sia come qualità e precisione del lavoro.
Alla prossima manutenzione non buttare i tuoi soldi :OK)