Ritirata nasacchiona nuova...alfa ma esiste il controllo qualità!?

Dariuz

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2007
10
0
1
Ischia
Ciao raga!Oggi ho ritirato la piccola.... ero emozionato come un bimbo!Il concessionario mi dice che non c'è bisogno di provarla in quanto queste macchine sono ultra testate :asd) :asd) ok. accendo,fa un caldo spacca pietre e cerco di attivare il clima.....ops ma come si accende???? :confusbig) :confusbig) :confusbig) raga non funzionava niente tra clima,ventole,niente!....vi dico che in quel momento volevo gridare...o piangere nn so!fortunatamente il mecca della concessionaria è stato bravo a trovare il problema.risolto in 40 min era un connettore installo male....a questo punto io vi kiedo,ma è mai possibile che una macchina da 20000 euri non venga minimamente testata??qui c'è un problema serio alla base!! Poi vi chiedo....il motore ora ha appena 120km,ma è normale che ha un turbo lag cosi evidente??se sto in 3a a 1500 giri è smorta finchè nn arriva ai 1900/2000 :shrug03) Inoltre la retromarcia entra con molta fatica e se la frizione non la premi fino in fondo le marce non entrano....ma è normale?? ah!!
comunque è una blu montecarlo distinctive 120cv mjet!!Raga siete grandi :fluffle) ,grazie a voi e al forum so moolto di più sulla 147.
Dario
 
Riguardo al controllo qualità, c'è un topic (in motori 360°) sulla Trabant che rispecchia molto quello Alfa! :asd) :asd) :asd)

Alla retro facci l'abitudine e fallo presente al primo tagliando, la frizione fa cag :ignore) (e in più ora è nuova) devi sperare che l'unico "problema" sia premerla a fondo! :rotolo)

Invece per il turbo-lag non ti so dire perchè ho la benzina (ma adesso ci penserà qualcuno molto più esperto di me)!

In ogni caso complimenti per l'acquisto e vedrai che saprà darti soddisfazioni! :OK)
 
nella mia la retro è pietosa, nel diesel dovrebbe essere meglio perchè è sincronizzata
cmq complimenti per l' acquisto e trattala cn cura
 
Tranquillo, questa è la normalità... :sedia)

Per il lag non so dirti perchè anch'io sono a benzina, sicuramente il motore si sta ancora rodando, quindi consumi e prestazioni si normalizzeranno dopo qualche migliaio di km...

Ottima scelta di colore la tua! :OK)
 
Grazie per la risposta,cmq ho notato che quando premo la frizione a metà corsa fa come dei tra tra tra non scende bella liscia come le altre macchine..... allora in concessionaria ho provato un'altra 147 sempre mjet nuova e faceva lo stesso :jaw) mamma mia sono inorridito,soprattutto per la retro,prima ha sgranato perchè non l'avevo innestata bene.....ha una corsa lunghissima :ka) scusatemi per lo sfogo ma su alcune cose è come una fiat di svariati anni fa :sic) per favore ditemi che non è cosi e si può risolvere :sic)
 
Sainz":28fbnwpy ha detto:
Tranquillo, questa è la normalità... :sedia)

Per il lag non so dirti perchè anch'io sono a benzina, sicuramente il motore si sta ancora rodando, quindi consumi e prestazioni si normalizzeranno dopo qualche migliaio di km...

Ottima scelta di colore la tua! :OK)
Grazie per i complimenti,il colore mi fa impazzire!!!...è da tantissimo tempo che desideravo questa macchina! :nod)
 
147nos":a875kmmp ha detto:
Per il lag tutto nella norma, il 120m-jet nuovo va guidato quasi da benzina al contrario del vecchio jtd 115cv.. :ka)
ah bene..... :?: mi rimane la consolazione che tira da bestia sui 3000,non sono andato oltre i 3500 meglio non esagerare :p
 
congratulazioni per il mezzo e mi raccomando le foto

* beh, la retro è storicamente antipatica all'alfa :asd) ... ci sono stati modelli dove a volte non entrava neanche da fermissimi e piede e frizione fuori dall'abitacolo :lol:
 
secci":309adgoj ha detto:
congratulazioni per il mezzo e mi raccomando le foto

* beh, la retro è storicamente antipatica all'alfa :asd) ... ci sono stati modelli dove a volte non entrava neanche da fermissimi e piede e frizione fuori dall'abitacolo :lol:

senza fare nomi.... alfa 75 :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Dariuz":1jv6fwfs ha detto:
Grazie per la risposta,cmq ho notato che quando premo la frizione a metà corsa fa come dei tra tra tra non scende bella liscia come le altre macchine..... allora in concessionaria ho provato un'altra 147 sempre mjet nuova e faceva lo stesso :jaw) mamma mia sono inorridito,soprattutto per la retro,prima ha sgranato perchè non l'avevo innestata bene.....ha una corsa lunghissima :ka) scusatemi per lo sfogo ma su alcune cose è come una fiat di svariati anni fa :sic) per favore ditemi che non è cosi e si può risolvere :sic)
Non vorrei spaventarti....Ma la frizione è così (esatto, una mer :ignore) ) e non ci si può fare nulla, tranne sperare che non peggiori! :KO)
 
fratz147":3flcj53n ha detto:
Dariuz":3flcj53n ha detto:
Grazie per la risposta,cmq ho notato che quando premo la frizione a metà corsa fa come dei tra tra tra non scende bella liscia come le altre macchine..... allora in concessionaria ho provato un'altra 147 sempre mjet nuova e faceva lo stesso :jaw) mamma mia sono inorridito,soprattutto per la retro,prima ha sgranato perchè non l'avevo innestata bene.....ha una corsa lunghissima :ka) scusatemi per lo sfogo ma su alcune cose è come una fiat di svariati anni fa :sic) per favore ditemi che non è cosi e si può risolvere :sic)
Non vorrei spaventarti....Ma la frizione è così (esatto, una mer :ignore) ) e non ci si può fare nulla, tranne sperare che non peggiori! :KO)

esatto....è proprio questo che mi spaventa :mecry2) :mecry2) e la conferma l'ho avuta stasera da un mio amico che fa il carrozziere... tutto nella norma per lui,ha detto che la frizione è idraulica e la retro è normale per queste auto :?: nulla a che vedere con il cambio della nuova clio ovviamente.... innesti precisi e morbidi.Mi rassegno alla cosa :shrug03)
 
secci":1kqllzrg ha detto:
congratulazioni per il mezzo e mi raccomando le foto

Grezie ;)
Per le foto posterò appena farò qualche piccola modifica...cmq la prima cosa da fare è mettere il bordino cromato(si trova anche satinato da quel che sapete?)alle portiere e assolutamente l'impianto audio che fa piangere...ah!poi assolutamente la retrocamera posteriore,l'ho presa senza sensori di parcheggio apposta :D
 
Tutto "normale", purtroppo il livello è questo.
Ritieniti fortunato, la mia è arrivata conciata molto peggio.
Per il turbolag, sicuramente il motore è ancora molto legato ma comunque è un problema tipico dei JTD (sul 16V ancora di più), facci l'abitudine insomma.
Molto bello il colore che hai scelto.
 
Io ho una JTD del 2003.

Francamente il cambio della Golf IV è molto migliore.

Cmq non ho alcun problema per ora, con 80.000km. La corsa è effettivamente lunghetta, specie nella retro.
Ma che ti serve il contrario nella marcia meso usata ??

La frizione va premuta a fondo in quasi tutte le auto. Cmq anche nella mia le marce entrano con un po' più di difficoltà se non premo tutto.

La frizione di per se non è liscia, come faceva osservare l'autore del topic, ma è scattosa, quasi "ruvida". Pazienza, dopo un po' ci fai l'abitudine.

Insomma, se non peggiora (come non dovrebbe accadere) non c'è nulla di così scoraggiante !! ;);)
 
Dariuz":17x59q66 ha detto:
147nos":17x59q66 ha detto:
Per il lag tutto nella norma, il 120m-jet nuovo va guidato quasi da benzina al contrario del vecchio jtd 115cv.. :ka)
ah bene..... :?: mi rimane la consolazione che tira da bestia sui 3000,non sono andato oltre i 3500 meglio non esagerare :p

A mio avviso hai già esagerato.. trattala bene per i primi 1500 2000 km ;).

Cmq per il turbo lag è normale, dai 1500 ai 2000 è morta, ma la versione 16v è anke peggio :nod) , l'8v ai bassi è più brillante e quindi consgliato se fai molta città(come mè), per le marce nn saprei, le mie nonostante i diversi problemi all'apparato frizione(solito problema indurimento + scalino) entrano che è un burro, la retro poi nn mi dà nessun problema, capitava raramente nei primi mesi a volte che si impuntasse qualche marcia (3° e 4°) ma dopo le prime 2 o 3 grattate nn si è più impuntata.... ora nn ti sto suggerendo di grattare, ma se capita nn ti preoccupare, è perchè c'è qualcosa di troppo e grattando lo limi via. Il mio cambio ora và sembra viaggiare sull'olio... liscio e preciso.

Forse però, visto che hai il diesel e di conseguenza il cambio con innesto della retro a siringa ti consiglierei di far dare una controllata al sincronizzatore, capita spesso coi benza (senza siringa) che la retro fatichi ad entrare ma l'ho sentito raramente sui diesel.
 
stessa cosa a me....

RAGAZZI...che dire... anche a me e' successa la stessa identica cosa capitata all'autore del post..
Circa un mese fa.. sono andato a ritirare la mia 147 jtdm distinctive..
stessa ansia ed emozione del nostro amico ( la desideravo gia' dal modello precedente :O) )..
avevo avvisato la concessionaria ben tre giorni prima del mio arrivo..
quando arrivo la.. mi trovo la portella posteriore dx registrata male..
La faccio portare nell'officina della conce.. e mentre registrano la portella si accorgono della anomalia alla centralina motore...
Morale.. ancora prima che mi consegnassero le chiavi in mano.. mi hanno detto che c'era un grosso problema..
immaginatevi la mia rabbia... Ma dico io.. dove sta la professionalita'?
ma il pre-consegna...non lo fanno?.. sapevano da tre giorni che sarei arrivato.. non potevano spendere un ora ?...
lavoro in un officina.. so che certe cose possono accadere in qualsiasi momento.. ma.. cavoli..controllare almeno?... no?..
La cosa che mi ha fatto piu' imbestialire..e' stato il commento del titolare della conce.. che dopo avermi sentito urlare dalla rabbia e' venuto da me dicendomi..con una certa strafottenza... "..quale e' il problema.. lei ha pagato l'auto?.. bene.. ora entra la garanzia!!!!" come se a lui interessassero solo i soldi e la soddisfazione de cliente dove la mettiamo?.. e' diventato veramente uno schifo.. uno fa sacrifici per prendere la macchina dei propri sogni..spende una discreta cifra.. e poi per colpa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. ti fanno pure venire il nervoso..
 
ataru007":2tmg68qa ha detto:
secci":2tmg68qa ha detto:
congratulazioni per il mezzo e mi raccomando le foto

* beh, la retro è storicamente antipatica all'alfa :asd) ... ci sono stati modelli dove a volte non entrava neanche da fermissimi e piede e frizione fuori dall'abitacolo :lol:

senza fare nomi.... alfa 75 :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ma manco per niente.
Di tre 75, soprattutto quella comprata con meno km e gestita a modo, non ho mai avuto problemi enormi coi cambi. Che ad ogni modo possono grattare, ma sono ETERNI.
 
Alfiere147ista":3urs1cfm ha detto:
Dariuz":3urs1cfm ha detto:
147nos":3urs1cfm ha detto:
Per il lag tutto nella norma, il 120m-jet nuovo va guidato quasi da benzina al contrario del vecchio jtd 115cv.. :ka)
ah bene..... :?: mi rimane la consolazione che tira da bestia sui 3000,non sono andato oltre i 3500 meglio non esagerare :p

A mio avviso hai già esagerato.. trattala bene per i primi 1500 2000 km ;).

Cmq per il turbo lag è normale, dai 1500 ai 2000 è morta, ma la versione 16v è anke peggio :nod) , l'8v ai bassi è più brillante e quindi consgliato se fai molta città(come mè), per le marce nn saprei, le mie nonostante i diversi problemi all'apparato frizione(solito problema indurimento + scalino) entrano che è un burro, la retro poi nn mi dà nessun problema, capitava raramente nei primi mesi a volte che si impuntasse qualche marcia (3° e 4°) ma dopo le prime 2 o 3 grattate nn si è più impuntata.... ora nn ti sto suggerendo di grattare, ma se capita nn ti preoccupare, è perchè c'è qualcosa di troppo e grattando lo limi via. Il mio cambio ora và sembra viaggiare sull'olio... liscio e preciso.

Forse però, visto che hai il diesel e di conseguenza il cambio con innesto della retro a siringa ti consiglierei di far dare una controllata al sincronizzatore, capita spesso coi benza (senza siringa) che la retro fatichi ad entrare ma l'ho sentito raramente sui diesel.
Grazie per il consiglio ;) in effetti l'ho tirata un paio di volte ma ci soffrivo subito dopo...che goduria però :asd) :asd) volevo farti una domanda.... ma un centro fiat può intervenire su un'alfa?dato che dove abito non ci sono centri autorizzati alfa :evil:
 
Top