ritirata macchina

geko1976

Nuovo Alfista
23 Aprile 2007
133
0
16
ragazzi l'ho presa ierisera....beh e' inizata male xche' dalla concessionaria la macchina non aveva gasolio e dopo un 4...5km mi si e' accesa la spia avaria motore e si ferma....chiamo il conce arrabbiato e dopo mi arriva con una tanica di gasolio e dopo un po' riparto solo che adesso mi rimane accesa l'avaria motore....lui dice che se passo da lui domani me la leva...possibile?poi anche l'audio non si sente nel senso che non sono riusciti a mettere il code boh anche questo dice che me lo sistema...un'altra cosa nello specchietto retrovisore interno ho notato che manca la levetta anabbagliante e lo specchio e di colorazione verdastra come mai...?sto' nervoso x l'avaria e x il fatto che la macchina non suoni,insomma c'ha il bose ma se non va....che palle

mah.... a sto punto non capisco come mai non te l'hanno consegnata il giorno dopo.... senza rognette! :shrug03) :shrug03)

cmq vabbè, una volta sistemato tutto sarai contento!!!

ma scusa... non c'è un distributore fuori al tuo conce?????

geko1976":2a616llp ha detto:
...un'altra cosa nello specchietto retrovisore interno ho notato che manca la levetta anabbagliante e lo specchio e di colorazione verdastra come mai...?

Forse hai lo specchietto anti-abbagliamento

Vedi il problema Italiano,si perdono per le cazzate ,gli hanno consegnato la macchina con dei problemi che loro sapevano, ma gliela potevano consegnare il giorno dopo risolvendoli e facendo bella figura, poi ti mettono 1 cent di benza cosi rimani a piedi, (mi è capitato anche a me dopo 500 metri fermo), inoltre me l'hanno consegnata sporca di fili per inserimento antifurto, e tutto il quadro unto, con i battitacco sporchi di nero(che ancora ora non si toglie) e un mozzicone di sigaretta sul tappetino,che non era nemmeno originale ,ma di una punto, poi ho notato e me lo hanno cambiato con uno nero semplice , visto che loro dicono che quelli originali sono optinal a pagamento.
La differenza è che tali problemi capitano anche alle tedesche, ma li non li sbattono in questo modo in faccia al cliente.
:( :(

Ma porca miseria!! :ignore)

Ma le guardate le macchine prima di ritirarle?
Non giustifico il concessionario ma anche tu 2 minuti per controllare che funzionasse tutto potevi spenderli.
La macchina è nuova o usata?

beh si ma dato che non e' ufficiale alfa ma e' un concessionario plurimarche gruppo fiat(vende alfa lancia fiat)sono preoccupato 2 min fa' l'ho chaimato e dicendogli che la mia paura era che mancasse il code autoradio quello che sta' sul libretto blackpount xche' io ho solo un cartoncino bianco con tre voci e ogni voce ha un codice ma quello della blackpount non ce l'ho.devo dire che la macchina va' bene e' nuova insomma si sono cazzatelle ma io vado in paranoia facile.boh accendo la macchina ma non mi chiede nessun code...ah io ho il navplus.
ah comunque e' quella con la striscia cromata dietro.
e poi ci son rimasto male xche' che io mi ricordavo doveva montare i supersport mentre monta gli sport come cerchi sempre da 17 ma come figura preferivo gli altri.x i tappetini idem all'altro amico non sono gli originali.....lui mi ha detto che con l'analisi risolve sia l'errore avaria in memoria che rifa' suonare lo stereo ma io chiedo insomma non e' che si ripresentera' sto' problema....vorrei capire la causa insomma...ah poi non mi sembra cosi' molla dal punto di vista di assetto e neanche troppo alta x me c'ha l'assetto quello della casa xche' insomma io vengo da una mini ed era rigida e questa mi sembra un pelino piu' morbida ma un pelino quindi non propriamente molla

Per l'avaira motore si ripresenterà solo se rimarrai senza benzina o per altri motivi.
Per lo stereo il codice deve essere scritto su un cartoncino, questo lo devi chiedere al conce dove la hai presa.
Per l'assetto è normale che non sia molto rigido xè è della casa.

e ma sto codice lui dice di non saperne nulla e che domani quando andro' in officina funzionera'....angel ti ripeto che ho il nav plus....come dve essere il code cioe' sta card com'e'?io ho dei codici quella x rifa' le chiavi e un cartoncino bianco con tre tipi di code....ma nessuno e' marchiato blackpount...x l'assetto intendevo dire che non sembra morbido morbido come credevo che fosse dopo quasi un mese di letture del forum e anche l'altezza tra gomma e carrozzeria non sembra fare l'effetto suv,grazie angel e se ti va' continua a parlarmi

Da come scrivi sembra che abbia comprato la macchina a scatola chiusa.

- Non sai se ha l'assetto della casa
- Non sapevi di avere il retrovisore elettrocromico
- Non sai se dovevi avere i supersport o no. e te la sei presa con gli sport
- Non ti hanno dato il codice dell'autoradio, e il conce dice di non sapere cosa sia.

:confusbig)

e ma sto codice lui dice di non saperne nulla e che domani quando andro' in officina funzionera'....angel ti ripeto che ho il nav plus....come dve essere il code cioe' sta card com'e'?io ho dei codici quella x rifa' le chiavi e un cartoncino bianco con tre tipi di code....ma nessuno e' marchiato blackpount...x l'assetto intendevo dire che non sembra morbido morbido come credevo che fosse dopo quasi un mese di letture del forum e anche l'altezza tra gomma e carrozzeria non sembra fare l'effetto suv,grazie angel e se ti va' continua a parlarmi e anche gli altri sotto mi fa' piacere almeno ne capisco di piu' :up)

si saro' stato accecato dalla felicità di averla ma il venditore non mi aveva detto ne' dello specchietto ne dell'assetto,quindi ee' anche x questo che sono qui con voi x conoscere meglio la vettura....scusami tanto se non sono stato al 100% preparato al momento....se non mi rilascia il code stereo o del nav xche' non so' se differisce....cioe' se neanche lui ce l'ha in teoria domani neanche mi riesce a sistemarlo.....o no?

xche' da quel che ho capito domani attaccherbbe solo lìexaminer da solo basterebbe a far funzionare il tutto?

dunque

1) è buona norma di solito quando si esce da un concessionario fare subito rifornimento, le macchine non le consegnano mai con il carburante (salvo accordi specifici col venditore per non so quali motivi, ma è cosa piuttosto rara). La pressione del gasolio nell'impianto quindi è diminuita (per mancanza di gasolio appunto) accendendo la spia di avaria motore. Facendo il pieno la spia si dovrebbe spegnere, al limite rimane l'errore non presente memorizzato in centralina, te lo tolgono con Examiner in 30 secondi.

2) hai lo specchietto elettrocromico, si oscura quando viene colpito da luce diretta. No problem. :p

3) se non hanno il codice radio basta sfilare il navi, prendere nota del suo codice seriale e loro richiedono direttamente in Fiat il codice, che poi ti comunicheranno. Forse loro o il vecchio proprietario ha perso il cartoncino, ma si recupera senza problemi. :OK)

4) non ho capito se hai chiesto espressamente la dotazione dei cerchi supersport o hai confuso i due modelli di cerchi, porta pazienza, mi spieghi bene? ;)

beh il fatto della benza...è classico, succede a tutti....

per l'avaria con l'examiner la tolgono in 2 minuti...

per lo stereo non saprei....rivolgiti sempre a loro e te lo sapranno sistemare...

dimenticavo...

geko metti un titolo più chiaro per cortesia.

x il titolo non sono capace mi spiace ma voi eravate il mio unico appiglio x non prendere na sola e io sono molto ansioso come tipo....spero di non averla presa....x i cerchi avevo capito che dovessero essere i ss invece mi ritrovo gli sport,a loro glielo detto e mi fanno:sono questi i ss ed io no leggo un forum di appassionati e non sono questi....va beh poi dico sono da 17 e insomma non fanno schifo schifo....io dei codici ce li go su un fogliettino ma non so xche' se accendo l'auto mi dice sim non inserita vado su audio e non chiede codici solo che rimane bloccato cosi' sensa vita neanche se pigio bottoni...io saro' pure deficente a non sapermi districare in queste cose xro' ci son rimasto male....la cosa che mi consola e' che la macchina sembra davvero avere quei soli 8000km vedendo gomme sedili volante pomello cambio sembrano ok.speriamo bene...ti aspetto tu mi sembri veramente gentile(non ricordo il tuo nome ma mi sembra che hai un avatar con uno che spara)

Come detto da yugs il problema dell'avaria motore e quello dell ostereo si risolvono.
Per i cerchi sono loro che nn ci capiscono niente, e ti hanno detto una cosa x un'altra.

Ti dico solo che io all'inizio ero ignorante in materia e avevo l'impianto bose che di norma monta le casse coassiali, vado a vedre attraverso la griglia nel vano del tweeder e non vedo niente, allora corro dal conce dove l'ho comprata e gli dico che non ci sono i tweeder e lui mi dice se li saranno scordati ora te li ordino, poi scopro andando da un'altro conce che il bose montava le casse coassiali.
Questo per dirti che non tutti i conce sanno alla perfezione ciò che monta un'auto e i suoi rispettivi pezzi.