Ritirata..ma ho 2 domande..[era:ho fatto il botto....]

credimi posso immaginare i nervi,,,,,,,,,,,,,e gli skizzi di rabbia che possono saltar fuori
io pochi gg fa.....ho sfondato la mia alfa,,,,,comprata da 5gg
io sono del sud,,,e so che c'è una grossa differenza di prezzo su questo genere di lavori,,,,meccanica carrozzeria ecc....
ma per farti un esempio,,,,,ci vuole tutto il frontale.....parauti parafango cofano ossature fari e faretti,,,piu il montaggio di radiatore clima,,,radiatore acqua....scatola filtro aria......ma per nn portarla alla lunga il lavoro c'è e c'è ne anche molto,,,,in piu la verniciatura totale con qualche graffio da parcheggio e bolla da grandine,,,,in piu mi deve tirare il (mollone)dove va montata tutta la carrozzeria per un totale di 1300euro manodopera
pezzi esclusi,,,
i vari autodemolizioni invece su un frontale completo mi hanno chiesto dai 1000 ai 1500 euro
comunque una cosa certa che in tutta italia tra uno sfasciacarrozze ed i pezzi originali c'è il 50percento in meno
quindi quando vai dallo sfasciacarrozze vai gia con le idee chiare,,,,,ed un consiglio nn prendere ricambi non originali,,,o al momento del montaggio non si trova proprio nulla,,,,almeno cio che mi hanno detto i vari carrozzieri e ricambisti...
spero di aver reso l idea,,,,,e credimi 9000 son veramente troppi,,,,fatti qualche giro carrozieri o se ne hai la possibilità mandala a qualche parente qui al sud,,,,credimi ci sarà una grossa differenza,,,,,ancora solidarietà amico alfista :celebrate)

fuggitivo87":2phes7yw ha detto:
credimi posso immaginare i nervi,,,,,,,,,,,,,e gli skizzi di rabbia che possono saltar fuori
io pochi gg fa.....ho sfondato la mia alfa,,,,,comprata da 5gg
io sono del sud,,,e so che c'è una grossa differenza di prezzo su questo genere di lavori,,,,meccanica carrozzeria ecc....
ma per farti un esempio,,,,,ci vuole tutto il frontale.....parauti parafango cofano ossature fari e faretti,,,piu il montaggio di radiatore clima,,,radiatore acqua....scatola filtro aria......ma per nn portarla alla lunga il lavoro c'è e c'è ne anche molto,,,,in piu la verniciatura totale con qualche graffio da parcheggio e bolla da grandine,,,,in piu mi deve tirare il (mollone)dove va montata tutta la carrozzeria per un totale di 1300euro manodopera
pezzi esclusi,,,
i vari autodemolizioni invece su un frontale completo mi hanno chiesto dai 1000 ai 1500 euro
comunque una cosa certa che in tutta italia tra uno sfasciacarrozze ed i pezzi originali c'è il 50percento in meno
quindi quando vai dallo sfasciacarrozze vai gia con le idee chiare,,,,,ed un consiglio nn prendere ricambi non originali,,,o al momento del montaggio non si trova proprio nulla,,,,almeno cio che mi hanno detto i vari carrozzieri e ricambisti...
spero di aver reso l idea,,,,,e credimi 9000 son veramente troppi,,,,fatti qualche giro carrozieri o se ne hai la possibilità mandala a qualche parente qui al sud,,,,credimi ci sarà una grossa differenza,,,,,ancora solidarietà amico alfista :celebrate)

Alla fine me la sono cavata con una spesa di 4000 € all'incirca....pezzi di ricambio 1500 € + M.O. e saldatura del montatnte e portiere......non è male dai...poi il lavoro sembra fatto veramente bene.....
appunto l'unico dubbio è sull'anzianità dele cariche esplosive degli airbag.....ho preso un tot di codici....nessuno sa dirmi se attraverso sti codici si può sapere a quando risalgono? :grazie)

All'interno del cassetto portaoggetti o sul finachetto della porta guida c'è un adesivo nero con scritte gialle che rappresenta la data produzione o la scadenza (non ricordo bene quale delle 2 ma mi sembra la prima) delle cariche airbag originariamente montate sulla vettura.

dallas140cv":2r87erpu ha detto:
All'interno del cassetto portaoggetti o sul finachetto della porta guida c'è un adesivo nero con scritte gialle che rappresenta la data produzione o la scadenza (non ricordo bene quale delle 2 ma mi sembra la prima) delle cariche airbag originariamente montate sulla vettura.
Questo lo so, ma visto che ho avuto un incidente e il carrozziere ha recuperato le cariche da un'altra 147 e nn mi da dire la data, volevo capire se si riusciva a recuperare in quale data sono state prodotte... :OK)

vi posto la carica esplosiva.....se qualcuno riesce tramite numero di particolare a risalire all'anno.... :OK)

Allegati

• Photo feb 09, 12 19 48 p..jpg
    268 KB · Visualizzazioni: 246
MarcoOk":1hle7fod ha detto:
the.vip.dj":1hle7fod ha detto:
vi posto la carica esplosiva.....se qualcuno riesce tramite numero di particolare a risalire all'anno.... :OK)

Serve al limite il numero di telaio altrimenti se c'è occorre cercare la data direttament sul pezzo
il problema è che sul pezzo non c'è la data....come da foto... :ka)

MarcoOk":3qdvc9bs ha detto:
allora se vuoi sapere la data ci vuole il numero di telaio dell'auto dalla quale proviene l'airbag
ehm si ma il carrozziere mi ha detto che non è riuscito a saperlo dallo sfasciacarrozze.....
pensavo che dal numero di particolare si potesse risalire alla data di produzione del pezzo....anche perchè se consideri magari un auto prodotta oggi ha un airbag prodotto non oggi, ma qualche mese prima..... :OK)

Attraverso quel codice ti so dire che è la versione più nuova dell'airbag che sostituisce una versione vecchia con data 06/2002.

Quindi da giugno 2002 ad oggi è stato prodotto l'airbag che ti trovi. Per sapere con esattezza quando è stato prodotto serve sapere quando è stata prodotta l'auto, e per farlo occorre per forza il suo telaio.

allora.....ragazzi la macchina va bene non ha problemi ma ho notato 2 cose:
- la cintura posteriore centrale è bloccata, non riesco a "tirarla", è come quando uno tira violentemente e rimane bloccata...ecco rimane bloccata e non riesco a sbloccarla.....sapete come si smonta??
- sono andato in montagna sto week end e in autostrada sentivo rumore provenire dal lato dell'incidente dalla ruote, cioè sentivo il rumore del rotolamento molto accentuato....nella zona ant dx c'è qualche cosa di isolante? perche lato sx non lo fa.....
:grazie)