Ritirata..ma ho 2 domande..[era:ho fatto il botto....]

Frarosafr":1t7ohpl7 ha detto:
Ah certo, però magari per uno che lavora o ha altri impegni è un bello sbattimento, allunga i tempi di riparazione e per come sono io mi stresserei fin troppo.... :spin)

Sì certo per quello concordo, c'è da sbattersi un po'! :OK)
 
Innanzitutto solidarietà, quanto fa girare le palle che non si possa appoggiarsi a dati inconfutabili per provare la propria osizione :boxe)

ma solo a me 9000 euro sembra altino come lavoro, per quanto malconcia possa essere la macchina?
non vorrei che il carrozziere "non avesse voglia" di fartelo e ti scoraggia...

girane altri, mica sei obbligato ad andare lì.
 
Frarosafr":28y5ns27 ha detto:
ciao sei ancora in contatto con l'altro ragazzo? quello della bravo? nel caso con molta calma cercate di venirvi incontro,sfruttando l'assicurazione ciuccia soldi per riparare la tua macchina, la sua e coprire le sue 2 classi perse, un modo conveniente a entrambi dev'esserci.
Per esser chiari, meglio pagare 2500euro per la sua firma sul CID e riparare a puntino da un bravo carrozziere entrambe le macchine (la Bravo non sembra messa male) che sborsarne 8000 per una macchina riparata recuperando pezzi negli sfasci.
La mia è un idea, vedi te ;-)

si ma questa si chiama truffa!!
non lamentiamoci poi che le assicurazioni aumentano!!
 
Macchè, truffa non scherziamo...
le vere truffe si fanno inventando rimborsi con paurosi rigonfiamenti dei punti di invalidità, non di certo sulle macchine che nessuno ci guadagna ad avere un auto pur sempre riparata.
E' un modo come un altro per convincere un grande deficente a prendersi le proprie responsabilità!!!
Le assicurazioni aumentano perchè è una catena di S.Antonio fosse per me avrei messo franchigie obbligatorie di almeno 500euro e avrei fatto scendere di varie classi in proporzione al danno arrecato. Vedi poi come la gente inizia a star attenta e a capire la pericolosità dell'auto e della moto...
E' assurdo che per una bottarella da 300euro si scenda di 2 classi proprio come chi causa un brutto tamponamento da magari 9000euro come questo caso :boxe) .
Volendola formulare in altro modo, lui paga la riparazione della bravo e in cambio l'altro tizio firma il CID, truffa? :ka)
 
Frarosafr":1rs1c9k4 ha detto:
Volendola formulare in altro modo, lui paga la riparazione della bravo e in cambio l'altro tizio firma il CID, truffa? :ka)

Come chiamarla diversamente, visto che le cose non sono andate così? Una bugia a fin di bene? Non direi proprio...

E poi scusa, ma non facciamo distinzioni tra chi ruba per coprirsi la franchigia e chi ruba con CID falsi, o peggio con danno fisici inesistenti. Poco o tanto, sempre di truffa si tratta!
 
Ma scusate, la colpa non è del tizio con la Bravo? che però essendo sotto semaforo ha approffittato del bla bla bla....
Quindi chiunque firmi un CID dopo 2gg sta truffando l'assicurazione?
 
Intanto solidarietà massima.
Credo che il preventivo sia un tantinello alto anche se purtroppo è un botto bastardo preso dove l'auto ha meno resistenza.
Essi che all'alfa per un tamponamento serio (l'auto non tornó come prima) si fecero dare 9600 euro nel 2006...
Tralascio i commenti sullo schifo di un concorso di colpa in caso passasse con semaforo rosso. Ci credo che poi vengono certe idee non pulite che onestamente non consiglierei su un forum pubblico. Va da se che per giustizia sostanziale sembrerebbe quasi "da doverlo fare" per reagire ad analogo comportamento da schifo di comminare un concorso di colpa in questo caso (il fatto che sia consentito non significa che non sia truffa anche essa).
Mi limito a dire altre due cose: pagassero come e quando devono le assicurazioni forse non "suggerirebbero" reazioni così poco lecite per, parlando male, reagire con l'incularle al fatto che ti han inculato.
Secondo, a fronte di problemi in caso di risarcimento (valore basso contro danno alto) o di diversi ognuno pagar il suo penserei veramente a farmi pagare il relitto e cercare qualcosa di nuovo mica per altro io per esperienza se posso auto lesionate non ne terrei.
 
Grazie a tutti...il fatto è che mi scoccia vendere l'auto che di motore è perfetta!!!per quanto riguarda la cifra attenderò di sapere la % di ragione/torto che mi daranno....come detto 4 mesi...e poi vedrò cosa fare....Onestamente per vendere a 3000€ qualcosa pagato 20000€ mi fa un pó incavolare!!!! :wall)
 
Mio zio nel 2006 ha comprato una a6 a 20000 euro (usata), quest anno ha fuso il motore e non riuscendone a trovare uno in uno sfascio ha dovuto dare via la macchina per 1500 euro e ne ha presa un altra, a lui serviva per motivi di lavoro ma se anche tu hai il bisogno di cambiare macchina mi sà che ti conviene darla via, sennò io proverei ad aggiustarla ma restare 4 mesi senza macchina è pesante.
 
Mi dispiace per l'accaduto, posso immaginare il fastidio visto che poi il tipo con la bravo non si è preso le sue responsabilità. Dovresti provare a sentire almeno un altro carrozziere, il preventivo mi sembra un po alto. Certo che se hai bisogno dell'auto, stare quattro mesi senza non è il massimo.
 
the.vip.dj":137gosc9 ha detto:
Grazie a tutti...il fatto è che mi scoccia vendere l'auto che di motore è perfetta!!!per quanto riguarda la cifra attenderò di sapere la % di ragione/torto che mi daranno....come detto 4 mesi...e poi vedrò cosa fare....Onestamente per vendere a 3000€ qualcosa pagato 20000€ mi fa un pó incavolare!!!! :wall)

non la vendi mica a 3.000€ ;)
il ricavato di vendita puoi considerarlo 3.000 + 9.000 quindi 12.0000€ ovvero la quotazione di una 147 ben più recente della tua :ka)
l'alternativa è spendere per riparare la tua quasi la stessa cifra che ti serve per comprarne una più nuova e NON INCIDENTATA con sostituzione del tetto :ignore)
 
Il fatto vero è che ai 4 mesi dell'assicurazione vanno aggiunti i tempi di riparazione (nel mio caso ci volle più di un mese :splat) ) E ragazzi sostituire il tetto se il carrozziere sa quello che fa non è una cosa così traumatica, l'importante è affidarsi a gente che sa quello che fa (nel mio caso ad esempio prima del tglio furono applicati dei martinetti per non far indebolire la struttura e le saldature oltre ad essere state fatte ad hoc sono state fatte usando dei rinforzi :nod)
PS la mia è uscita dall'incidente meglio di prima. Comunque fossi in te mi incavolerei di brutto con l'assicurazione 4 mesi sono davvero troppi :KO)
 
al140":1kbe846r ha detto:
Il fatto vero è che ai 4 mesi dell'assicurazione vanno aggiunti i tempi di riparazione (nel mio caso ci volle più di un mese :splat) ) E ragazzi sostituire il tetto se il carrozziere sa quello che fa non è una cosa così traumatica, l'importante è affidarsi a gente che sa quello che fa (nel mio caso ad esempio prima del tglio furono applicati dei martinetti per non far indebolire la struttura e le saldature oltre ad essere state fatte ad hoc sono state fatte usando dei rinforzi :nod)
PS la mia è uscita dall'incidente meglio di prima. Comunque fossi in te mi incavolerei di brutto con l'assicurazione 4 mesi sono davvero troppi :KO)

sarà ma senza offesa ho i miei dubbi...
 
Io non penso ci siano problemi, tieniti i tuoi dubbi e sinceramente spero di non doverli mai verificare chi di noi ha ragione. Ognuno è libero di fare come crede, se il telaio non ha preso botte non è deformato ne niente non vedo dove siano i problemi ( nel mio caso dopo il rimontaggio ho eliminato buona parte degli scricchiolii, ho rinnovato gli interni e controllato tutto l'avantereno e il retrotreno) C'è di peggio in giro :nod)
 
non è questione di meglio o peggio, va deciso se vale la pena di spendere 9.000€ di riparazione
 
alla fine 50 e 50.....la faccio mettere a posto.....sperando che venga un bel lavoro.....volevo chiedervi se mi date un consiglio su cosa far controllare dall'alfa appena esce dal carrozziere....a parte far azzerare l'errore degli airbag scoppiati..... :grazie)
 
the.vip.dj":2bmeyxrx ha detto:
alla fine 50 e 50.....la faccio mettere a posto.....sperando che venga un bel lavoro.....volevo chiedervi se mi date un consiglio su cosa far controllare dall'alfa appena esce dal carrozziere....a parte far azzerare l'errore degli airbag scoppiati..... :grazie)


Posso sapere in carrozzeria l'hai portata visto che sei di Torino?
 
volevo sapere se secondo voi è possibile risalire all'anno degli airbag dai codici che ci sono sulle cariche esplosive.... :OK)
 
Top