Ritirata dal meccanico,1200€ di spesa !

SoloUnNick":36ysz62x ha detto:
Lo so bene purtroppo maxbergamo... sono stato dipendente anch'io e penso lo risarò presto: si pagano le tasse su ogni centesimo che si prende.

Ma se il meccanico mi propone: "niente fattura tot, con fattura tot+20%" allora vada per il tot e amen, evade lui e ci risparmio io :ka)

Ho capito,anche io della fattura/ricevuta non so che farmene...ma se poi si rompe un pezzo per sfiga magari difettoso...la garanzia su quel pezzo come la dimostri? è rischioso..
 
jtdstyle giusto quel che scrivi, io (dal mio meccanico) non ho mai dovuto riportare indietro un'auto per lo stesso problema già risolto... anzi no... una volta è capitato: quando ho cambiato batteria... l'auto rimase una volta in garage per una settimana e poi non è ripartita.

Dopo circa un mese mi ha ricambiato batteria a costo zero... anche se a dire il vero, alla fine, abbiamo scoperto che l'alpine appena installata ciucciava troppo e l'abbiam messa sotto quadro: era lei che mi aveva buttato a terra la batteria, e non era questa ad esser difettosa.

Ergo eviti la fattura se conosci la persona.
 
non ho capito che rumore fa lo sterzo dato che non sono mai entrato in una mini.. cmq se lo senti quando sterzi e quando acceleri allora può essere la pompa del servosterzo, tuttavia è da capire se sta partendo o se hai una perdita d'olio e quindi il rumore è causato dalla mancata lubrificazione con il conseguente sforzo della pompa.. controlla il liquido dell'idroguida ;)
 
quello ke è stato cambiato riguardo all avvio del motore si chiama blocchetto di avviamento..e il costo è di 150 euro
 
SoloUnNick":3joea5k5 ha detto:
Lo so bene purtroppo maxbergamo... sono stato dipendente anch'io e penso lo risarò presto: si pagano le tasse su ogni centesimo che si prende.

Ma se il meccanico mi propone: "niente fattura tot, con fattura tot+20%" allora vada per il tot e amen, evade lui e ci risparmio io :ka)

Capisco benissimo il tuo ragionamento,ma se tutti facessero cosi..... lasciando perdere, qui si parlava di spesa esagerata del mio conterraneo e non si può fare paragone con chi ha effettuato lo stesso lavoro dall'amico che etc etc....
 
147nos":3nd6agp0 ha detto:
Ciao, in effetti hai pagato caro perchè ad oggi bene o male i più applicano sconti, però imhò non siamo proprio a livello di furto come dicono molti dalle distribuzioni facili a 300euro, io ho fatto la distribuzione completa, ma completa davvero, ossia coi codici che AR dice di sostituire.. pezzo per pezzo l' ho acquistati a magazzino e questo era un mio vecchio intervento dove analizzavo la questione..
Ora qui era comprensivo anche di tagliando fatto completamente, però vedete (e ci son i codici per controllare a eper) che solo di pezzi per la sola distribuzione ci ballano 430euro e poi almeno 4 ore in conce costano circa 180euro ma ne buttanodentro anche 5 di ore per la distribuzione.. quindi non meno di 600-650euro, poi se uno cambia altre cose ovvi spende di più, come ovvio se vai a un'officina magari non AR o meglio ancora un amico che fa spendere poco, si può spendere anche 25euro l'ora e avere i pezzi di concorrenza.. quindi dai 600 si scende anche della metà o quasi però sono due cose diverse.. a eper + conce ufficiale se non vi fa lo sconto come potete verificare poco sopra (prezzi gennaio 2009) la cifra si aggira sulle 600euro. ;)

Anche io ho speso questa cifra,anzi,di più xchè ho fatto fare anche altro :nod)
 
Io ho speso 1300 euro. Ma su una GTA e facendo anche la pompa acqua, il cambio filtro olio e olio con Selenia Racing 10W 60, sostituzione comandi radio al volante usurati ( oltre 92 euro solo questi..), più insonorizzazione valvola recupero vapori benzina, più controllo generale ecc.

Ah il tutto in un concessionario ufficiale Alfa.. Di sola distribuzione completa ( sempre pompa acqua inclusa ovviamente ) del GTA eravamo sui 950 euro in Alfa.

1200 per quello che ha fatto a te un meccanico generico più che un furto lo definirei una rapina a mano armata... :eek:hmamma)
 
le tasse nn si evadono

Ragazzi le tasse nn si evadono e il meccanico ha chiaramente sbagliato a non farmi la fattura. Non so, in quel momento può essergli sfuggito....come pure è sfuggita a me la pretesa della ricevuta....ora, a distanza di due mesi, non mi va di chiederla...
Ammettendo comunque che si sia dimenticato di calcolare l'iva e dovendo aggiungere altri trenta euro.........saremo ancora su un altro pianete se raffrontato ai famosi 1200 euro.
comunque il mio primo intervento era volto ad evidenziare che il materiale acquistato è costato relativamente poco rispetto alla spesa sostenuta dall'amico che ha aperto il forum. inoltre bisogna notare che alcuni pezzi erano originali, altri di concorrenza ,ma comunque a detta del meccanico migliori(cuscinetti skf) ed altri ancora, sicuramente più economici degli originali ma di più bassa qualità(vedi pompa acqua e termostato).
 
Un bel pò di cose che non mi quadrano:

- Puleggia albero motore da cambiare??? :?:
- La pompa dell'acqua vedo che manco la menzionata.. andiamo bene :mecry)
- Additivo per iniezione l'ha fatto per pulirti l'alimentazione e per farti alzare il conto
- Non capisco la pulitura corpo+vae+collettori?? ma per caso hai l'egr ancora libera?
- Cosa sarebbe un kit avviamento??? :?: :scratch) ... magari è il commutatore di avviamento.. mah!
- Bella la cazzata del corpo farfallato.. in effetti c'è ma serve per un'altro motivo in fase di spegnimento ed antisquotimento, non di certo per regolarne il passaggio d'aria durante il funzionamento come succede invece per i benzina

Mi dispiace Fabbietto, ma ti ha ladrato non poco.. maledetto meccanico!
 
per quanto riguarda la scatola dello sterzo io circa due mesi fa l'ho cambiata perchè quando giravo, soprattutto girando completamente, faceva un rumore di cigolio. La sostituzione con lavoro l'ho pagata 600 (con fattura ovviamente) in quanto solo il pezzo della scatola (rigenerata) l'ha pagata 410 €
:ciao) :ciao)
 
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