Ritirata dal meccanico,1200€ di spesa !

Si ma caro nos il prezzo di manodopera e le ore di manodopera non penso siano "necessarie"..
Sul prezzo di manodopera ci si potrebbe discutere.. è una concessionaria o non... ma sulle ore caro mio si ci marcia di brutto..

francescoalfa":17ar1vne ha detto:
Si ma caro nos il prezzo di manodopera e le ore di manodopera non penso siano "necessarie"..
Sul prezzo di manodopera ci si potrebbe discutere.. è una concessionaria o non... ma sulle ore caro mio si ci marcia di brutto..

Come non sono necessarie? Se lo monti tu stesso il kit non sono necessarie ma se te lo monta il meccanico il kit, non lo paghi? :matto)
Sul prezzo della manodopera sono il primo a dire che stiamo andando fuori di testa ma se ti informi scopri che le conce AR a meno di 40-45euro l'ora non lavorano, ossia poi magari fanno lo sconto ma il tabellario è quello purtroppo e le ore che ti fanno pagare sono quelle a tempario AR.. quindi i prezzi che ho messo sono quelli REALI a listino sia della conce che di eper, poi esistono gli sconti per fortuna.. ;)

P.S: notato adesso che l'autore del thread non ha fatto però il tagliando.. :scratch) , allora 1200 si è un pò caro caro.. :jaw)

@ 147nos i tuoi conti tornano anche a me, x quello dicevo a mito84 che qualcosa non mi tornava, i pezzi ufficiali dei ricambi sono quelli ed in officina alfa io di sconti nn ne trovo :mad2), mentre dai ricambisti anche i pezzi originali di tanto in tanto li trovi sotto costo ma devi girare, la manodopera sono piu o meno sempre 4 o 5 orette x la distribuzione poi se vai di pezzi non originali allora risparmi sicuro :OK) .
i pezzi da cambiare sono i 2 cuscinetti della distribuzione la cinghia di distribuzione (il famoso kit) e la pompa acqua, x la servizi il cuscinetto tenditore piu la cinghia minimo se poi vuoi anche il cuscinetto fisso in ultimo se rumoreggia anche la puleggia

147nos":16na78a2 ha detto:
francescoalfa":16na78a2 ha detto:

Come non sono necessarie? Se lo monti tu stesso il kit non sono necessarie ma se te lo monta il meccanico il kit, non lo paghi? :matto)
Sul prezzo della manodopera sono il primo a dire che stiamo andando fuori di testa ma se ti informi scopri che le conce AR a meno di 40-45euro l'ora non lavorano, ossia poi magari fanno lo sconto ma il tabellario è quello purtroppo e le ore che ti fanno pagare sono quelle a tempario AR.. quindi i prezzi che ho messo sono quelli REALI a listino sia della conce che di eper, poi esistono gli sconti per fortuna.. ;)

P.S: notato adesso che l'autore del thread non ha fatto però il tagliando.. :scratch) , allora 1200 si è un pò caro caro.. :jaw)

Ma infatti sono i tabellari che sono carissimi e questo fa si che i prezzi salgano in modo iperverticale, oltre al fatto che spesso le officine ufficiali (e la casa madre) dichiarano ore che non sono assolutamente necessarie per certi tipi di lavoro...

Per quanto riguardano i prezzi che tu hai inserito nessuno li mette in dubbio :OK)

Azz che botta :splat) Però scusa se tu gli avevi detto di telefonarti per farti sapere la spesa e lui ti telefona per dirti che è pronta questo è un farabutto secondo me. Vai là bello incazzato e cantagliene 4 e se non serve passa a mezzi più drastici. Non gli paghi un bel niente e gli fai mandare una lettera da un'avvocato. :OK) Io gliela pianterei dura :mazza)

Ieri sera ho fatto un po' di km e devo dire che è completamente diversa dall'ultimo periodo...sembra rimappata ed il rumore del motore è diminuito del 50% :?: ...ok che aveva il tubo ic forato..che era fuori fase...e cmq il lavaggio motore era necessario perchè c'era olio ovunque...le vaschette si sono sporcate di olio che usciva dal tubo ic superiore e tutta la parete interna era nera nera d'olio...

La sfuriata è servita a poco sia da parte mia che da parte di mio fratello visto che avendo pagato al ritiro dell'auto è dura farsi ridare i soldi,il meccanico continua a dire che s'erano rotte le farfalle (nello stomaco?) e che il corpo farfallato era messo male...pieno d'olio ed io continuavo a dirgli ma caxxo non esiste il corpo farfallato sul jtd !! (da info che ho reperito qui pare che non ci sia sul jtd).
L'unica cosa da fare la prossima volta e poi sempre per qualsiasi cosa,preventivo controfirmato con apposta la scritta di non effettuare lavori ulteriori a quelli richiesti previo avviso telefonico.

Per il resto che dire...x i prossimi 100mila km dovrei stare tranquillo ora,anche se la tentazione di venderla è forte... :cry:

P.s.Il cambio d'olio e filtro l'ho fatto 2 giorni prima della rottura da un altro meccanico perche' avendo usato l'auto per lavoro (non avrei dovuto farlo lo so) il mio capo mi ha pagato olio e filtro (altra ladrata....70€ quando al midas costa 50€)

Raga da 2 giorni è comparso un rumore mentre giro lo sterzo...avete presente il rumore che fa lo sterzo della Mini ? ecco identico...avendo sostituito tutte le cinghie del mondo non ditemi che mi sta lasciando la scatola sterzo o la pompa servosterzo altrimenti la vendo giuro. :member)

Jtdstyle":1j6hhpd2 ha detto:
Raga da 2 giorni è comparso un rumore mentre giro lo sterzo...avete presente il rumore che fa lo sterzo della Mini ? ecco identico...avendo sostituito tutte le cinghie del mondo non ditemi che mi sta lasciando la scatola sterzo o la pompa servosterzo altrimenti la vendo giuro. :member)
Beh se fa un rumore che prima non faceva non è mai un buon segno :(

DevilBoss86":26jeiph9 ha detto:
mi spiace dirti che ti ha furtato e non poco...

Ok ormai è appurato di aver regalato 4-500 euro al meccanico che non mi vedra' piu'...anche perchè come fai a contestare?non si ha in mano niente quindi...pace amen ormai è andata...mi preoccupa il servosterzo ora uff st'alfa ne ha sempre una ... :cry:

cambia meccanico!!!!!

hai speso più di quanto avresti speso ad una qualsiasi concessionaria a.r.
I prezzi dei materiali mi sembrano tutti gonfiati.

Dal mio amico meccanico ho speso 2 mesi fa 580 euro tra materieli e mano d'opera per:

distribuzione ( cinghia gates e cuscinetti skf)
servizi ( cinghia e cuscinetti originali + pulleggia)
pulizia e flangiatura valvola egr
Pompa dell'acqua
sostituzione termostato (di concorrenza) + nuovo liquido refrigerante
sostituzione tirante superiore del motore.

i materiali mi pare siano costati in totale 440 e la mano d'opera(veramnte prezzo d'amico) 140 euro.

P.S. dimenticavo un particolare nn trascurabile, non mi ha fatto la ricevuta ma mi ha dato solo le ricevute del materiale.

Mi sa che la pompa del servosterzo ti sta per abbandonare...
Sulla mini il rumore è provocato dal servo poichè è elettrico, sulla 47 è idraulico e tale rumore non deve esserci.

Fai cambiare la pompa dallo stesso meccanico, ti fai un giro per provarla, ritorni, dici "grazie mi sa che questo lavoro l'ho già pagato la volta scorsa" ed amici come prima :)

maxbergamo":bdlmxy9v ha detto:
gazzelob":bdlmxy9v ha detto:
P.S. dimenticavo un particolare nn trascurabile, non mi ha fatto la ricevuta ma mi ha dato solo le ricevute del materiale.

..ottimo direi :?:

A mio vedere è stato già onesto a mostrare le fatture del materiale. Molti, oltre la manodopera, arrotondano anche sui pezzi sostituiti... guadagnandoci, ovviamente.

Se si vuole la fattura si paga il 20% in più dell'iva... personalmente, non potendomela scaricare, il 20% sulla manodopera può rimanere dentro il mio portafogli :nod)

SoloUnNick":1x9mxm82 ha detto:
Se si vuole la fattura si paga il 20% in più dell'iva... personalmente, non potendomela scaricare, il 20% sulla manodopera può rimanere dentro il mio portafogli :nod)

...senza entrare in polemica, se non fa fattura non paga le tasse sull'incasso....per la cronaca si chiama 'evasione fiscale'.... io, come dipendente certe cose non posso permettermele... :KO)

Lo so bene purtroppo maxbergamo... sono stato dipendente anch'io e penso lo risarò presto: si pagano le tasse su ogni centesimo che si prende.

Ma se il meccanico mi propone: "niente fattura tot, con fattura tot+20%" allora vada per il tot e amen, evade lui e ci risparmio io :ka)