Ritirata da 2 ore...Che spettacolo, ma già litigato con Mamma ALFA!!!

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Ciao Ragazzi...
ritirata oggi alle 5, uno spettacolo...
bella, pulitissima...con un tanfo di nuovo che mi fa godere...
Poi apro bagagliaio e : cappelliera tagliata a metà :elio) :elio) :elio)
Il venditore lo vede prima di me, si scusa, diventa rossissimo, me la fa cambiare immediatamente e mi da un bel portachiavi in radica con logo alfa per farsi perdonare...
Torno a casa, una crema :clap) :clap) :clap)
Il naftone (120) spinge forte di brutto, fin dai bassi regimi...non oso immaginare il 150 :?: :?: :?:
Assetto : sembra di stare su 2 binari anche se ho quello di serie (distinctive, non BL), + morbido rispetto alla 156 con pack sport,assetto e cerchi da 17 di mio papà, ma comunque 2 binari...
Fatti una 30ina di km (di 10 in città a 5 all'ora :KO) :KO) :KO) )...un po di stradine della campagna di Chiaravalle...mamma mia che goduria.
Avevo una paura folle di tutte le altre macchine che mi circondavano... :lol: :lol:
Bella bella...sono soddisfatto ... MA :
PUNTO DOLENTISSIMISSIMO...
La mia è una 120 cv mjet distinctive del 2005 (30 dicembre...presa km 0)
stromboli 5 porte con alfatex nero, allestimento di serie.
Arrivo a casa, non avevo neppure acceso la radio...volevo godermi in silenzio il mio mezzo, il rumore del motore (aihmè non è un benzina, ma comunque mi piace, lo temevo + invadente)...
Entro in box e mi accorgo che non ci sono i comandi al volante :confusbig) :confusbig) :ka) :ka) :jaw) :jaw)
PORCO ZIOOOOOOO (ovviamente censurato, ma dal vivo... :mad2) :mad2) :mad2) )
Ora non sono + in tempo per chiamare il concess, ma mi sono messo già l'anima in pace...
Ditemi, a vostro parere mi possono mettere un nuovo volante o fare qualcosa oppure me li sono giocati?
Nel caso ovviamente tiro su un putiferio inaudito, mi incateno al portone della concessionaria e non me ne vado finchè non mi danno qualcosa per compensare il danno...
Sono stato un idiota a non accorgermene subito, ma capitemi...ero in estasi, rapito come quando si vede una Figona per strada...avevo gli occhioni di un neonato che aspetta di essere allattato dalla Foliero :?: :?: :?:
Porca troia, mai che sta gente che lavora in alfa faccia le cose per bene al
100%...fortuna che fanno macchine splendide che ti fanno sorvolare, ma sabato li insulto in 12 lingue...
Italiano, milanese, inglese e spagnolo ci sono già...ora studio francese, turco, svedese...iracheno.... :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)
Al di là di questo...DIO SONO INNAMORATO :lol1) :lol1)

A proposito...le gomme di primo equipaggiamento sono delle a me sconosciute Bridgestone TURANZA...immagino facciano schifo...che mi dite?
Le faccio fuori poi le cambio, oppure le cambio subito, provando a rivenderle magari su ebay?

ferra79":gspwlyc3 ha detto:
A proposito...le gomme di primo equipaggiamento sono delle a me sconosciute Bridgestone TURANZA...immagino facciano schifo...che mi dite?
Le faccio fuori poi le cambio, oppure le cambio subito, provando a rivenderle magari su ebay?

non sono così eccezionalemente malavagie..

sono il giusto compromesso per il 120 (qualcosa di più specificatamente sportivo le mettono sui 17 e sulle motorizzazioni più potenti..

vedila così... sei stato stra fortunato che non hai trovato le Firestone :asd) :OK)

ferra79":2fpqwwv7 ha detto:

:fuori)
Sono Bridgestone :OK)

Xanto.net":1jx8g6b9 ha detto:
ferra79":1jx8g6b9 ha detto:

vedila così... sei stato stra fortunato che non hai trovato le Firestone :asd) :OK)

E' stato culuto, questo è il termine :asd)

Le ha avute mio papà come primo equipaggiamento con i cerchi da 16 che erano di serie con il pack sport 156 (poi passati a gomme invernali e sostituiti con 17 con treno nuovo di gomme)...facevano schifo hai ragione :backb) :backb)
Per i comandi volante che mi dici??? :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Mio papà ha appena chiamato il suo meccanico di fiducia (del concessionario dove ho preso la macchina e che ci segue da 15 anni e 4 anzi ora 5 alfa)...
Lui ha detto di rompere le palle al venditore, ma dubita che avvallerà cambi volante...però mi ha detto che se non mi scuce nulla il venditore, mi fa saltare fuori lui o la radio Mp3 o i cerchi da 17 (questi a metà prezzo rispetto al costo dell'optional)

ferra79":1rpc9wvn ha detto:
Le ha avute mio papà come primo equipaggiamento con i cerchi da 16 che erano di serie con il pack sport 156 (poi passati a gomme invernali e sostituiti con 17 con treno nuovo di gomme)...facevano schifo hai ragione :backb) :backb)
Per i comandi volante che mi dici??? :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Mio papà ha appena chiamato il suo meccanico di fiducia (del concessionario dove ho preso la macchina e che ci segue da 15 anni e 4 anzi ora 5 alfa)...
Lui ha detto di rompere le palle al venditore, ma dubita che avvallerà cambi volante...però mi ha detto che se non mi scuce nulla il venditore, mi fa saltare fuori lui o la radio Mp3 o i cerchi da 17 (questi a metà prezzo rispetto al costo dell'optional)

Dunque dunque.. i comandi al volante sono stati introdotti di serie sulla versione Distinctive a partire dal model year 2006 (la cui produzione partiva a fine '05 insieme ad una promozione con un finanziamento a tasso 0)
Io che l'ho ordinata nuova a novembre 2005 (immatricolata il 30/11/05) ho i comandi al volante.
Se avessi comprato una km zero (che non erano model year 2006)all'epoca il venditore mi proponeva o la radio mp3 o i sensori di parcheggio aftermarket (presumo quelli da attaccare al portatarga) in sostituzione dei comandi al volante mancanti.
Quindi presumo che la tua non sia una versione model year 2006...prova a vedere se riesci a tirar fuori qualcosa parlando col venditore!

La mia è un km 0...immatricolata il 30 dicembre 2005 (un mesetto dopo la tua) quindi, a rigor di logica (anche se con mamma Alfa è un controsenso parlare di logica :elio) :elio) :elio) ) se la tua li ha, pure la mia dovrebbe montarli...credo...temo... :mad2) :mad2) :mad2)

ferra79":25trv7mz ha detto:
La mia è un km 0...immatricolata il 30 dicembre 2005 (un mesetto dopo la tua) quindi, a rigor di logica (anche se con mamma Alfa è un controsenso parlare di logica :elio) :elio) :elio) ) se la tua li ha, pure la mia dovrebbe montarli...credo...temo... :mad2) :mad2) :mad2)

Forse a rigor di logica sì, non è detto però che il conce dove hai comprato la tua :147) non abbia immatricolato il 30 dicembre 2005 (magari per pagare meno tasse :elio) ) una macchina che c'era in giacenza presso qualche deposito o piazzale, antecedente all'uscita della m.y. 2006 e quindi senza i comandi al volante per la radio.

Infatti è quello che temo... :asd) :asd) :asd)
Vabbè chissenefrega...protesterò lo stesso :OK) :OK) :OK)
Il M.Y. 2006 non è quello privo della barretta cromata sul portellone???
La mia per esempio non ce l'ha.

ferra79":1mc8h81o ha detto:
Infatti è quello che temo... :asd) :asd) :asd)
Vabbè chissenefrega...protesterò lo stesso :OK) :OK) :OK)
Il M.Y. 2006 non è quello privo della barretta cromata sul portellone???
La mia per esempio non ce l'ha.

La striscia cromata, se non vado errato, era già stata eliminata con l'introduzione dell'euro 4 a metà 2005, non vorrei dirti una scemata però!
In ogni caso ti faccio gli auguri e i complimenti per il tuo acquisto! ;) ;)
Anche la mia monta le turanza, non sono così schifide dai, sono una gomma di compromesso diciamo, per me assicurano una buona tenuta non penalizzando di troppo il confort. Le ho trovate però un po' scivolose sul bagnato.
Vedrai che sarai soddisfatto della tua nasona! Poi il 120cv mi dà l'idea di un motore interessante, sarebbe stata la mia scelta nel caso avrei dovuto usare la macchina per tanti km/anno.

ferra79":27zlwe18 ha detto:

Purtroppo non è come pensi.

La data di immatricolazione non c'entra nulla. Devi andare a vedere il numero di telaio...è da li che capisci quando è stata costruita la tua macchina.
Il fatto che sia stata immatricolata il 30 dicembre significa solo ceh il concessionario, avendo la tua vettura in stock ( i concessionari sono obbligati dalle case madri ad avere un minimo di magazzino) è stato poi costretto ad immatricolarla entro la fine dell'anno.

Sulla questione dei comandi al volante purtroppo non puoi farci nulla :ka) Una Km 0 è una vettura già costruita e una volta vista da te ( e non costruita appositamente su ordinazione) e firmato il contratto l'hai accettata per come era...

Temevo che fosse come dici te...stasera me ne sono andato a bere con la tipa a COMO...sul lago :D :D :D
Giuro, anche senza sedili me la potevano dare...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! me ne frega dei comandi volante, adoro sto mezzo...è fantastico...ha no sterzo, una tenuta che fanno paura, e se tra 6 mesi mi farà 1000 tunc tunc come tanti dicono, chi se ne frega...
E' un po come ciularsi una gnocca paurosa che ogni tanto starnazza rompendo un po le palle...
Beh,preferisco una gnoccona che mi scassa un po ogni tanto che un cesso che sta in religioso silenzio.
Sia per la macchina che per la gnocca, per non sentire rumori molesti la soluzione è la stessa...alzare a palla il volume della radio :elio) :elio) :elio) :elio)
Per ora, il rumore + forte che ho sentito è stato il "vai piano" della mia tipa...
Spiegateglielo voi che sono in rodaggio e non psso passare i 3000 giri, perchè tra 2000 km mi sa che sarò singles visto che la tirerò il doppio.

La barra cromata è sparita nel corso del 2005, ed anche i comandi radio su distinctive son stati messi nel corso del 2005.
Purtuttavia ricordo che appena venne introdotta questa "implementazione" una vettura che feci comperare a un amico, pronta consegna, ne era sprovvista...... lui non se ne è manco accorto. Cmq se non dico una boiata la dotazione + ricca venne "inaugurata" quando venne finalmente riposizionato il prezzo (distinctive 120cv JTDm 3 pt. a 21790 in luogo di 23149 o giù di lì).
Che sia immatricolata a novembre vuol dire solo che a novembre ha messo le targhe, tu pensa che in giro da targare ci son ancora delle progression rest. prima maniera (borchie, volante in plastica, tergi vecchi, striscia cromata etc. etc.) vetture prodotte magari oltre un anno fa......