...A proposito di svariate sfighe....ho avuto la risposta da parte dell'assistenza Alfa. Allora...praticamente lo strumento non funzionava perchè è andata in tilt la centralina dell' antifurto :?: Ma come è possibile che un antifurto montato solo il giorno prima sia andato in tilt vi chiederete? ( me lo sono chiesto anch'io!!!! ). Risposta: hanno montato l'antifurto a Caxxo di "bau bau" (leggi "cane")!!! :evil: Praticamente invece di far passare il cavo della centralina che va dal cofano motore nell'abitacolo, per essere collegato al body computer, nell'apposito gommino a pressione, il testa di einstain che ha fatto l'impianto (naturalmente il meccanico della conce dove ho aquistato la vettura, e parliamo di una delle più grandi conce di Roma) si è voluto inventare di tagliare il suddetto gommino in modo che il cavo ci passasse più comodo (forse pensava di fare prima!!). Peccato che poi si sia dimenticato di mettere una goccia di silicone per evitare che dell'acqua passasse nell'abitacolo :mitra) :mitra) :mitra)
Risultato? Hanno lavato la Gatta per la consegna e indovinate un pò.....l'acqua è passata, ha seguito il cavo a mò di discendente fino ad entrare nel connettore della centralina dell'antifurto e siccome l'acqua è un ottimissimo conduttore elettrico ha mandato in corto la suddetta, con il risultato di falsare i segnali che passavano attraverso di essa (vedi strumento carburante). E non finisce qui!!! Quando il meccanico ha aperto la moquette nel bagagliaio per accedere al galleggiante (ancora si stava cercando la causa del malfunzionamento dello strumento), ed io ero li presente con lui, ci siamo accorti che era già stata smontata!!! IL gommino che permette il passaggio dei fili che vanno al galleggiante non era nella sua sede, era stato tolto e non rimesso a posto; evidentemente si erano già accorti che qualcosa nn funzionasse ed avevano provato a vedere di che cosa si trattasse ma nn c'avevano capito un cosiddetto!!!
Alla luce di tutto questo ho contattato la conce che a sua volta ha contattato l'assistenza Alfa dove era la Gatta che a sua volta mi ha ricontattato perchè la conce gli aveva proposto di riportare loro la vettura per sistemare il danno da loro causato (vorrei ricordarvi che l'antifurto non rientra nella garanzia AlfaRomeo, quindi sia il pezzo che la manodopera sono a costo totale) io naturalmente ancora :mad2) :swear) li ho mandati molto gentilmente a :cesso) ricordandogli, sempre molto gentilmente che passerò da loro al più presto per il rimborso della fattura della riparazione :mad2)
Ah...dimenticavo il solito furbo che ha fatto il montaggio dell'antifurto, non contento dell'opera d'arte fatta, ha spanato il bullone che regge il portafusibili, e quando dico spanato intendo che non avendo messo correttamente in sede il bullone e a metà filettatura non si avvitava più lui, il furbo, non è che ha pensato "oh fammi provare a toglierlo e poi rimetterlo correttamente", no ha continuato fino a sventrare la sede della brugola lasciando comunque il bullone avvitato per metà. Inoltre ha causato tre rigature sul carterino sotto il volante.
:ka) Ragazzi....scusate se mi stò sfogando con voi ma l'incaxxatura presa è stata travolgente....Quando mi ha chiamato il capofficina per comunicarmi che c'era un problema sono subito andato e quando ho visto la gattanera mezza smontata non ci ho visto più!!!!!
Pensare che volevo montare il metasystem presso un mio amico installatore autorizzato, ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio non farci mettere le mani da un estraneo (estraneo all'Alfa intendo)....mah...
Ora voglio vedere come reagiranno in conce, poi vi farò sapere...
Con la presente voglio anche presentare un ringraziamento ai meccanici dell'officina Alfa Romeo "Martorelli Car's" di Ardea che, con professionalità e serietà, hanno saputo trovare e risolvere il problema in tempi record: ieri mattina portata e ieri pomeriggio ritirata con problema risolto.
Naturalmente per ora mi sono caricato completamente delle spese di riparazione ma lunedì o mi ripagano il danno o scateno un casino.