ritirata adesso dal meccanico...340 euro..

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
36
pavia provincia
ieri ho lasciato la 147 dal mio meccanico x fare cinghia distribuzione e servizi...e pompa dell acqua...
sono andato ritirarla adesso..
allora ho speso 340 euro...però senza pompa dell acqua....il meccanico dice ke è ancora a posto.. :ka)
quindi ho speso 340 euro e ho cambiato:
distribuzione,tenditore distr.,cuscinetto distr.,cinghia servizi,paraolio distr.....
compresa la mano d'opera...........
340 euro....pareri e commenti????
un po avrei preferito sostituire anke la pompa ma dice ke nn c è ne è bisogno...cmq ho 115.000km è un benzina e la cinghia ecc sono state sostituite la volta prima a 60.000 circa..

elcorra":2b0em5pi ha detto:
ieri ho lasciato la 147 dal mio meccanico x fare cinghia distribuzione e servizi...e pompa dell acqua...
sono andato ritirarla adesso..
allora ho speso 340 euro...però senza pompa dell acqua....il meccanico dice ke è ancora a posto.. :ka)
quindi ho speso 340 euro e ho cambiato:
distribuzione,tenditore distr.,cuscinetto distr.,cinghia servizi,paraolio distr.....
compresa la mano d'opera...........
340 euro....pareri e commenti????
un po avrei preferito sostituire anke la pompa ma dice ke nn c è ne è bisogno...cmq ho 115.000km è un benzina e la cinghia ecc sono state sostituite la volta prima a 60.000 circa..

il prezzo è abbastanza onesto ma ha fatto una cacata a non cambiare la pompa acqua .... i suoi 115 mila km ce li ha e se domani inizia a perdere devi ricambiare tutto .... peggio ancora se si inchiodasse facendo danni alla distribuzione e andando a creare devastazione a valvole e inniettori .... io l'avrei sonoramente cazziato :asd)

elcorra":3i0c1apf ha detto:
in un certo senso un po mi sn inca...
meglio spendere un po di piu e essere piu tranqui...ma lui dice ke è a posto :ka)

non ho dubbio che adesso sia a posto ma resisterà altri 60 - 70 mila km o 4 anni o si rompera prima ( contiamo che qualche annetto sulle spalle ce l'ha ) ... se si rompe prima incrocia le balle che non inchiodi la distribuzione altrimenti vanifichi il cambio della cinghia e devasti mezzo motore

mio padre ha cambiato sulla sua 1.6 105 cv a 73000km la cinghia di distribuzione e dei servizi per 296 euro.
la pompa dell'acqua il meccanico ha detto che l'ha controllata ed era a posto

Calcolando che sia un meccanico di fiducia non autorizzato Alfa il prezzo secondo me è un pò altino,a me si prende 350 per distribuzione,servizi con tutti relativi cuscinetti e tenditori per entrambe le cinte più pompa dell'acqua

Anch'io ho fatto mesi fa il tagliando a 90 mila, e ho cambiato la cinghia senza cambiare la pompa. Speriamo bene.
Ma la pompa dell'acqua dopo quanti chilometri andrebbe cambiata???????

Direi che è il caso di aggiungere la mia esperienza. Fatto tagliando dei 100.000 (ho atteso 10.000 in + rispetto ad i 90.000 prescritti) con annessa cinghia distribuzione. Vi elenco quanto c'è nella lista della spesa:

- 4 1/2 olio TD (Selenia): 61,65
- filtro olio + smaltimento: 12,88
- filtro aria: 14,61
- filtro gasolio + smaltimento: 35
- filtro antipolline: 19,20
- liquido lavavetro: 2,20
- 1/2 Kg antigelo: 3,60
- kit distribuzione: 174
- MdO: 187,5
- IVA 20%

Tutto il pacchetto, che non comprende la pompa acqua, per un totale di 490€

Non riesco ancora a capire se è molto, poco, onesto, ... preciso che (ovviamente) è il mio meccanico di fiducia e non un'officina Alfa dato che la macchina è fuori garanzia

Calcolando che non c'è pompa dell'acqua però spero assieme alla distribuzione anche la servizi con tenditore e cuscinetto altrimenti sarebbe una bella ladrata.Calcolando che il mio meccanico si prende 350 per distribuzione,servizi e pompa dell'acqua naturalmente più tutti i tenditori e cuscinetti delle due cinte e 200 per il tagliando compreso di antipolline con olio Mobil 1 0w40 che costa 15 al lt

Prezzo onestissimo..x quanto riguarda la pompa dell'acqua,non tutti la sostituiscono,anche se è consigliato farlo..(la mia non è stata sostituita 3 anni fa ed è ancora ok) :OK)