Ritardo orologio

Alex36vi

Nuovo Alfista
2 Maggio 2010
34
0
6
Ciao a tutti, ho l'orolgio che continua a prendersi indietro 5 minuti ogni mese circa, è uno stress perchè al lavoro devo timbrare....
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie Alessandro.
Alfa 147 1.9 JTD 100cv 10/2003
 
Alex36vi":gfbtyas8 ha detto:
Ciao a tutti, ho l'orolgio che continua a prendersi indietro 5 minuti ogni mese circa, è uno stress perchè al lavoro devo timbrare....
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie Alessandro.
Alfa 147 1.9 JTD 100cv 10/2003

Anche io ho questo problema e l'avevo fatto presente in un altro topic...
purtroppo non riesco a capire da cosa sia dovuto, la batteria è ok e il problema non si verifica sempre!!!
I primi mesi era una cosa assolutamente puntuale, ultimamente lo fa ogni tanto... la mia è una 1.6 105cv del 2008...
:ka) :ka) :ka) :ka):ka) :ka)
 
Un amico che lavora in fiat mi diceva che è successo ad una bravo, hanno provato a riprogrammare la centralina, ma non ha saputo dirmi se hanno risolto...
 
certo che la fiat fa dei buoni prodotti ma certe volte si perde in un bicchier d'acqua....
 
Per un periodo l'ha fatto pure la mia, poi è tornato preciso...
Nel mio caso credo che era dovuto alla batteria alla frutta, perchè dopo averla cambiata è tornata a posto.
Magari mentre viene avviato il motore l'orologio si ferma...
 
credo (ma può essere ceh sbaglio) che durante l'avviamento, il grosso della corrente della batteria sia appunto usato per far partire il motore, questo potrebbe magari far arrivare meno corrente per un istante alla centralina del cuscotto (o cmq quella che comanda l'orologio) e questo fa sì che probabilmente l'orologio rallenti per un istante perdendo così magari 1-2 secondi.
1-2 secondi ad avviamento ed ecco che a fine mese si perdono 1-2 minuti.

almeno io penso possa essere così, e l'ho notato maggiormente sulla clio, che non era così rapida ad avviarsi, e perdeva veramente 3-4 minuti al mese.
 
reo85":2lvbbxvv ha detto:
sì o fa anche la Gpunto, la punto classic lo faceva la mia vecchia clio e un po' anche la 147.

onestamente al 147 mi rimane indietro poco, circa 1 minuto ogni mese.


anch'io perdo piu' o meno cosi'...mi regolo con l'orologio del cellulare e con quello del pc del lavoro
 
Anche la mia per un lungo periodo lo faceva... adesso mi sembra (non ci sto più facendo troppo caso) che sia preciso e non perda più minuti.
 
reo85":1iouxpka ha detto:
credo (ma può essere ceh sbaglio) che durante l'avviamento, il grosso della corrente della batteria sia appunto usato per far partire il motore, questo potrebbe magari far arrivare meno corrente per un istante alla centralina del cuscotto (o cmq quella che comanda l'orologio) e questo fa sì che probabilmente l'orologio rallenti per un istante perdendo così magari 1-2 secondi.
1-2 secondi ad avviamento ed ecco che a fine mese si perdono 1-2 minuti.

almeno io penso possa essere così, e l'ho notato maggiormente sulla clio, che non era così rapida ad avviarsi, e perdeva veramente 3-4 minuti al mese.
Quoto la causa :spin)
 
Non è che le nostre :inocchio) sono la versione Moderna della De LOREAN in realtà vanno più veloci del tempo, (sarà un caso che la mia JTD non lo fa :sgrat) ) :muaha) :muaha)
 
padovan":39qo9t8c ha detto:
Non è che le nostre :inocchio) sono la versione Moderna della De LOREAN in realtà vanno più veloci del tempo, (sarà un caso che la mia JTD non lo fa :sgrat) ) :muaha) :muaha)
 
'azz lo fa anche la mia.....pensavo fosse difettoso il quadro strumenti o il bc...ma allora mi sa che son tutte cosi
 
Stesso problemino. :sic)
Quando regolo l'ora la metto avanti di un paio di minuti così per un pò non ci devo pensare. :matto) :asd)
Lamia resta indietro meno di un minuto al mese.

Cmq, è la prima volta che un'auto mi da stò problema. :mad2)
In quelle vecchie arrivavo tranquillo al cambio dell'ora. :mecry)
 
ADAN":1ar2qiwk ha detto:
Stesso problemino. :sic)
Quando regolo l'ora la metto avanti di un paio di minuti così per un pò non ci devo pensare. :matto) :asd)
Lamia resta indietro meno di un minuto al mese.

Cmq, è la prima volta che un'auto mi da stò problema. :mad2)
In quelle vecchie arrivavo tranquillo al cambio dell'ora. :mecry)
Perchè gli orologi erano a lancette... :asd)
 
Top