Ritardo nel ritorno dell'acceleratore

max18

Nuovo Alfista
5 Luglio 2005
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Ciao ragasssi, allora oggi pomeriggio prendo in mano la mia car e parto per andare in un posto e dopo un po sento che la macchina a qualcosa che non va e cioè quando spingevo la frizione per cambiare marcia l'acceleratore ritardava e ritarda tuttora a scendere di giri con un ritardo che varia in base a quanto su di giri si trova nel momento della cambiata in poche parole quando premo la frizione per cambiare e logicamente stacco il piede dal pedale dell'acceleratore rimane su di giri per diciamo 1 secondo per poi scendere quasi normalmente.
Constatato che c'era un problema sono andato dal conce e o fatto provare la macchina al mec. e mentre provava la macchina gli o detto se poteva dipendere dal fatto che 3 giorni fa avevo cambiato l'autoradio e lui allora mi a chiesto se per caso avevano staccato i cavi della batteria,al che gli o risposto di si perchè quando o ritirato la macchina l'ora che era impostata sulla macchina era sballata quindi deduco che la batteria sia stata staccata.
Detto cio il mec. mi a detto che e molto probabile che si siano sballati i parametri elettronici inseriti,quindi mi a detto di ripassare merc. prossimo per ricontrollare il tutto e che non mi devo preoccupare nel frattempo che a suo dire non succede nulla di grave.
Quindi detto questo chiedo a voi se vi e mai capitato una cosa del genere e se secondo voi posso andare traquillo con la macchina fino a mercoledì tenendo conto che domani mi devo fare circa 400 km? :)
 
io so che se stacchi la batteria, per 2 o 3 min, si resetta la parte elettronica della centralina, e nel momento che tu rimetti la batteria si risistema tutto...un po come il cmos del pc, quando stacchi la batteria interna per un minuto e passa si resetta tutto....

non so se si ha la rimappatura la si perde, ma non penso, anzi lo deduco improbabile...prova a staccare la batteria di nuovo...
 
max18":377ke5s3 ha detto:
Ciao ragasssi, allora oggi pomeriggio prendo in mano la mia car e parto per andare in un posto e dopo un po sento che la macchina a qualcosa che non va e cioè quando spingevo la frizione per cambiare marcia l'acceleratore ritardava e ritarda tuttora a scendere di giri con un ritardo che varia in base a quanto su di giri si trova nel momento della cambiata in poche parole quando premo la frizione per cambiare e logicamente stacco il piede dal pedale dell'acceleratore rimane su di giri per diciamo 1 secondo per poi scendere quasi normalmente.
Constatato che c'era un problema sono andato dal conce e o fatto provare la macchina al mec. e mentre provava la macchina gli o detto se poteva dipendere dal fatto che 3 giorni fa avevo cambiato l'autoradio e lui allora mi a chiesto se per caso avevano staccato i cavi della batteria,al che gli o risposto di si perchè quando o ritirato la macchina l'ora che era impostata sulla macchina era sballata quindi deduco che la batteria sia stata staccata.
Detto cio il mec. mi a detto che e molto probabile che si siano sballati i parametri elettronici inseriti,quindi mi a detto di ripassare merc. prossimo per ricontrollare il tutto e che non mi devo preoccupare nel frattempo che a suo dire non succede nulla di grave.
Quindi detto questo chiedo a voi se vi e mai capitato una cosa del genere e se secondo voi posso andare traquillo con la macchina fino a mercoledì tenendo conto che domani mi devo fare circa 400 km? :)

staccando perdi tutta la parte di "autoaddattabilità" che si è fatta sul tuo piede fino a quel momento.. cmq di norma in 100/200km torna tutto normale...

cmq portala a fare controllare lo stesso... xchè cmq con i parametri "base" quel comportamento non lo deve fare cmq
:OK)
 
fabuloso82":2q1sl1ic ha detto:
io so che se stacchi la batteria, per 2 o 3 min, si resetta la parte elettronica della centralina, e nel momento che tu rimetti la batteria si risistema tutto...un po come il cmos del pc, quando stacchi la batteria interna per un minuto e passa si resetta tutto....

non so se si ha la rimappatura la si perde, ma non penso, anzi lo deduco improbabile...prova a staccare la batteria di nuovo...
Be per la rimappa non fa al caso mio, per il consiglio di staccare e riattaccare la batt. non so o paura di fare peggio ancora dopo quello che mi a detto il mecca comunque grazie intanto ci penso :OK)
 
Xanto.net":10ye5k29 ha detto:
max18":10ye5k29 ha detto:
Ciao ragasssi, allora oggi pomeriggio prendo in mano la mia car e parto per andare in un posto e dopo un po sento che la macchina a qualcosa che non va e cioè quando spingevo la frizione per cambiare marcia l'acceleratore ritardava e ritarda tuttora a scendere di giri con un ritardo che varia in base a quanto su di giri si trova nel momento della cambiata in poche parole quando premo la frizione per cambiare e logicamente stacco il piede dal pedale dell'acceleratore rimane su di giri per diciamo 1 secondo per poi scendere quasi normalmente.
Constatato che c'era un problema sono andato dal conce e o fatto provare la macchina al mec. e mentre provava la macchina gli o detto se poteva dipendere dal fatto che 3 giorni fa avevo cambiato l'autoradio e lui allora mi a chiesto se per caso avevano staccato i cavi della batteria,al che gli o risposto di si perchè quando o ritirato la macchina l'ora che era impostata sulla macchina era sballata quindi deduco che la batteria sia stata staccata.
Detto cio il mec. mi a detto che e molto probabile che si siano sballati i parametri elettronici inseriti,quindi mi a detto di ripassare merc. prossimo per ricontrollare il tutto e che non mi devo preoccupare nel frattempo che a suo dire non succede nulla di grave.
Quindi detto questo chiedo a voi se vi e mai capitato una cosa del genere e se secondo voi posso andare traquillo con la macchina fino a mercoledì tenendo conto che domani mi devo fare circa 400 km? :)

staccando perdi tutta la parte di "autoaddattabilità" che si è fatta sul tuo piede fino a quel momento.. cmq di norma in 100/200km torna tutto normale...

cmq portala a fare controllare lo stesso... xchè cmq con i parametri "base" quel comportamento non lo deve fare cmq
:OK)
:OK) Xanto sicuramente la portero dal mec. ma mi chiedo anche perchè dopo aver fatto installare l'autoradio e quindi aver staccato la batt. si sia presentato questo problema solo ora che sono passati 3 giorni e non subito dopo il lavoro che o fatto fare :ka) :ka)
PS:ma allora ogni volta che uno cambia la batteria deve aspettarsi queste sorprese? :ciao) e :grazie)
 
Xanto.net":3dupf33c ha detto:
staccando perdi tutta la parte di "autoaddattabilità" che si è fatta sul tuo piede fino a quel momento.. cmq di norma in 100/200km torna tutto normale...

autoadattiva al tuo piede?
eh ma ti sei perso questa discussione allora :)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=23701

La centralina che si adatta allo stile di guida non esiste...come può un organo elettronico adattarsi a come guida un umano ?!?

mi pare strano che si adatti al "tuo" stile di guida! Mi pare più plausibile che (anche grazie alle norme antiinquinamento) varii di poco i parametri di iniezione in base al numero di giri del motore per ottenere miglior resa e minor consumo

come volevasi dimostrare
 
lope":1f7abrpc ha detto:
Xanto.net":1f7abrpc ha detto:
staccando perdi tutta la parte di "autoaddattabilità" che si è fatta sul tuo piede fino a quel momento.. cmq di norma in 100/200km torna tutto normale...

autoadattiva al tuo piede?
eh ma ti sei perso questa discussione allora :)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=23701

La centralina che si adatta allo stile di guida non esiste...come può un organo elettronico adattarsi a come guida un umano ?!?

mi pare strano che si adatti al "tuo" stile di guida! Mi pare più plausibile che (anche grazie alle norme antiinquinamento) varii di poco i parametri di iniezione in base al numero di giri del motore per ottenere miglior resa e minor consumo

come volevasi dimostrare

no no letta.. ma preferisco le cose che dice Gian...

che poi autoadattativa significa in realtà che ha dei range entro quale si "assesta"... e dipendono da come la si porta...

visto che è ovvio che dopo uscita da un'ora a Varano non va come quando passa 2 ore in coda a Milano... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Ciao ragassi,allora il problema del ritorno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dell'acceleratore è stato risolto. :D :D :D :D :D
Allora, mercoledi della scorsa settimana l'ho portata nell'officina del conce dove l'ho aquistata, e sono andato a ritirarla il giorno seguente con la convinzione che avrebbero risolto la cosa, entro in off. e chiedo se era tutto apposto, e la risposta del capo off. e stata:Si abbiamo dovuto riprogrammare la centralina e adesso dovrebbe essere tutto apposto.
Felice della notizia salgo in macchina e parto per tornare a casa con la mia BELLA, ma dopo aver fatto qualche cambiata mi sembrava che il problema si ripresentasse + o - come prima, un po sconcertato vado a casa molto deluso e perplesso per il fatto che mi avessero detto che la centralina era stata riprogrammata e quindi mi chiedevo se non fosse stata neanche la centralina da cosa potesse dipendere? :mecry) :mecry2)
Preso atto che in quella off. non fossero molto competenti, mi rivolgo a una seconda off. sempre autorizzata Alfa,e faccio provare l'auto al capo off. spiegandogli che era appena uscita da una off. e che il problema non era stato risolto.
Il mecc. dopo aver provato la macchina mi dice che gliela devo lasciare in modo che possano vedere con calma da cosa potesse dipendere, e mi da appuntamento per questo lunedì appena trascorso.
Questa mattina ricevo una chiamata al tel. e mi dicono che posso passare a ritirare la macchina che era stata sistemata, chiedo se erano riusciti ad individuare il problema e mi risponde di si e che mi avrebbe spiegato tutto il mecc. al momento del ritiro.
Oggi pomeriggio, parto per andare a ritirare la macchina con la speranza che non sucedesse la stessa cosa che era successa con l'altra off. arrivato entro e chiedo del capo off., dopo qualche minuto arriva e gli chiedo cosa avevano trovato che non andava.
La risposta e stata che non dipendeva per nessun motivo dalla centralina, e tantomeno dal lavoro che era stato fatto con l'impianto radio e che il problema era semplicemente causato da un pulsante che si troverebbe sotto al pedale della frizione che aiuta la discesa dell'acceleratore :ka) :ka) :ka).
Dopo aver avuto questa risposta, chiedo al meccanico se secondo lui quelli dell'altra off. (Quella dove o aquistato l'auto) avessero fatto quello che avevano detto, e la risposta del mecc. e stata che secondo lui non l'anno neanche guardata perchè non poteva sfuggirgli con un minimo di controlli il problema che si era presentato nella mia macchina. :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) BRUTTI FIGLI DI PUTT. :ignore), MALEDETTI BASTARDI, ROTTI IN CULO PEZZI DI MER. :ignore) Quando si tratta di venderti una macchina sono gentili , cordiali, disponibili, ti offrono anche un caffè e via di questo passo, ma appena ai firmato l'aquisto dell'auto se ne fregano altamente di te e della tua auto. :KO) :KO) :KO) :KO).
Comunque ragazzi dopo tutto sono strafelice perchè la mia TUTù e stata sistemata alla grande e adesso va come un orologio. :D :D :asd) :asd)
:p :p :ciao) :ciao) Belli
 
...anno perso un cliente! Mentre l'altra nè a trovato uno nuovo.... CERTA GENTE NON CAPISCE, CHE IL CLIENTE CI METTI UNA VITA A CONQUISTARLO E LO SI PERDE IN UN ATTIMO PER SEMPRE
 
Gep":2u81ya30 ha detto:
...anno perso un cliente! Mentre l'altra nè a trovato uno nuovo.... CERTA GENTE NON CAPISCE, CHE IL CLIENTE CI METTI UNA VITA A CONQUISTARLO E LO SI PERDE IN UN ATTIMO PER SEMPRE
Gep ai pienamente ragione, per quanto mi riguarda dove o aquistato la macchina per me sono :dead) anche perchè non e la prima volta che mi fanno un tiro del genere. :ciao)
 
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