ritardi temporali

ma non mi permette di entrare in speaker size perchè?

simone812005":24boqrdb ha detto:
alexdrastico":24boqrdb ha detto:
armonioso81":24boqrdb ha detto:
dai chi di voi ha il jvc avx2 con che valori avete regolato i ritardi?
ALMENO MI FACCIO UN IDEA
mettitti in auto con qualche cd che conosci bene, possibilmente (anzi obbligatoriamente) originale, e registrato con ottima qualità!
comincia a regolare la distanza lasciando wf+tw di sinistra a 0, e agendo su quelli di destra!
poni attenzione a dove senti la voce, fin quando non è ben centrata sul cruscotto. (al centro dello stesso).
stesso discorso per il sub...comincia a smanettarci fin quando non si amalgama al meglio con l'FA!
:OK)
270cm per l'anteriore;
390 cm per il posteriore
se hai il Bose di della casa senza nessuna aggiunta di eventuali sub entra in speaker size e metti per il sub-woofer "off" e per il canale centrale "none",vedrai che in realtà il sub Bose suona lo stesso.
P.S:selexiona il disc sorround in "movie" :OK)
così su 2 piedi sono valori che a te potrebbero andare bene, ma a lui no!
ogni macchina ha uno modo diverso di suonare! :nod)

alexdrastico":3asu5e53 ha detto:
simone812005":3asu5e53 ha detto:
alexdrastico":3asu5e53 ha detto:
armonioso81":3asu5e53 ha detto:
dai chi di voi ha il jvc avx2 con che valori avete regolato i ritardi?
ALMENO MI FACCIO UN IDEA
mettitti in auto con qualche cd che conosci bene, possibilmente (anzi obbligatoriamente) originale, e registrato con ottima qualità!
comincia a regolare la distanza lasciando wf+tw di sinistra a 0, e agendo su quelli di destra!
poni attenzione a dove senti la voce, fin quando non è ben centrata sul cruscotto. (al centro dello stesso).
stesso discorso per il sub...comincia a smanettarci fin quando non si amalgama al meglio con l'FA!
:OK)
270cm per l'anteriore;
390 cm per il posteriore
se hai il Bose di della casa senza nessuna aggiunta di eventuali sub entra in speaker size e metti per il sub-woofer "off" e per il canale centrale "none",vedrai che in realtà il sub Bose suona lo stesso.
P.S:selexiona il disc sorround in "movie" :OK)
così su 2 piedi sono valori che a te potrebbero andare bene, ma a lui no!
ogni macchina ha uno modo diverso di suonare! :nod)

quoto...
l'unica è perderci del tempo per ascoltare e impostare i ritardi...

allora ragazzi,
io ho col fader ho provato a fare come avete detto voi e cioè con un altoparlante alla volta regolarlo in modo da sentire l'audio dal cruscotto.
ma qualsiasi valore metto al di fuori di 15 cm mi va a diminuire i bassi dalle porte.
è normale?
mi dite perchè non posso modificare speaker size?

Lo speaker size si modifica a disco in stop.
Se speaker size non è attivo esci dal menù e premi stop (quello con il quadratino) ti si ferma la riproduzione del disco,sul display ti si visualizza la scritta JVC con sfondo azzurro. Ora puoi modificare speaker size entando nel menù :OK)

beh variando i valori dei ritardi temporali ho notato che i bassi si sentono meno dalla porta che faccio suonare in quel momento.

è normale?
raga possibile che non riesco?

Si,perchè ti deve dare l'impressione che le casse si allontanino dalle porte!
Capito?
Sul mio,ho selezionato il sorround in "Auto" ed ho impostato l'high pass filter su "Through" che fa da by pass praticamente. Ed il crossover l'ho impostato su 80Hz.

scusate forse sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io ma non capisco,,, cioè io regolo i ritardi temporali per sentir meglio l'audio e questo fa si che senta meno bassi?
Cioè a quanto ho capito regolando i ritardi rimanendo al mio posto di guida rimarrei tra virgolette al centro della scena audio ma a cosa serve se poi sento molto meno bassi?