Ritardi sulle consegne della blackline 2

blacklinebros

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
97
0
6
Lucca
Oggi sono andato in concessionaria a vedere un po' come siamo messi con le consegne. Io ho ordinato una blackline a fine novembre... Mi avevano detto che per i primi di gennaio sarebbe arrivata, oggi ho scoperto che prevedono che la casa comunicherà la data di consegna e il numero di telaio solo attorno ala metà di gennaio. Ora, mi chiedo, e forse potete aiutarmi voi... quanto tempo pensate che intercorrerà tra il momento in cui sapremo il numero del telaio e la data di consegna effettiva? Porca miseria!! Io sono a piedi da 2 mesi!!! :mad2)

Io l'ho ordinata a fine ottobre, ho detto al concessionario che la volevo nel 2007...
2 sett fa, dato ke gli passavo davanti, gli ho chiesto se sapeva qualcosa e mi ha detto ke entro il 15 ho la macchina...
Poi gli ho anche accennato dei ritardi di consegna (ke avevo sentito) e mi ha detto ke avevano ritardi solo le prime ke hanno prodotto, e ke la mia era a posto...

Poi boh!

io è dal 25 ottobre che ho ordinato e che sono a piedi.
Ci sono altri thread in proposito dove ho spiegato tutta la mia situazione.
Io è dal 14 ottobre che sono a piedi :(

Ho dovuto arrivare a scrivere una raccomandata AR per avere una sostitutiva.. che ho ottenuto solo per i giorni di festa che ci sono stati.

Adesso, visto che devo tornare a lavoro sono nei casini.. tanto più che lavoro a turni e non abito in città.. per cui con i mezzi è quasi impossibile.
Oggi ho richiamato il responsabile della concessionaria per avere una sostitutiva.. risposta : "Ci dobbiamo riesentire stasera perchè adesso ho altri problemi per la testa e non posso pensare a quella cosa li"
Cioè.. io io.. io non gli ho bestemmiato in faccia giusto perchè ero a lavoro.. "Quella cosa li"?!?!

Cioe'.. io sto aspettanto una macchina da 18.500 euro da praticamente 70 giorni invece dei 20-25 previsti A VOCE... e lui mi fa questi discorsi!??

Una cosa è certa.. se questo acquisto andrà a buon fine sarà l'ultiam macchian del gruppo fiat che mi passerà sotto le chiappe.
:KO) :evil:

Ecco qua il link all'altro thread di cui si parla delle consegne ... :boxe) :boxe) .
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=55615

E già che ci siamo rimetto anche il link di una bella asta ebay dove sono in vendita i "cerchi della discordia" ...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ASIF:IT:12

Leggiti pure con calma tutti i post e le stupide motivazioni dell'alfa per i ritardi. La mia BL 1.6 105CV ordinata il 21 ott. prima consegna prevista ( a voce ) 20-25 gg., poi forse i primi di dicembre, poi forse fine anno e ora, dopo le insistenze al concessionario per sapere la "VERA" motivazione ( mancanza dei cerchi :jaw) :jaw) :mad2) :inocchio) :inocchio) :quote) :muaha) :bravo) :handclap) :grazie) :mazza) :mazza) ) parlano, ma senza esserne certi, della FINE DI GENNAIO .....
Vale a dire, 3 mesi ( se va bene ) per una macchina da 20.000€.
Prima ed ultima FIAT della mia vita ......... :grazie)

ExTrEmE":riodmd4l ha detto:
dei 20-25 previsti A VOCE...

guarda che il fatto che fossero previsti "a voce" è un punto a tuo svantaggio, non un problema loro
quello detto a voce possono essere promesse da venditore giusto per parlare...

sul contratto scritto che ti hanno messo come consegna?

Ha chiamato mio papà oggi pomeriggio al concessionario... Gli hanno detto ke metà sett prossima arriva... Mah...
Cmq, anke se vi farà invidia, ne ho già viste in giro 2... Una a inizio novembre (ke mi sa tanto di "pronta consegna"), e un'altra di un tizio di un paese vicino al mio ke gli è arrivata la sett prima di Natale... Entrambe 3 porte, blu, 1.6 e cerchi blackline...

lope":l6ezq6tg ha detto:
guarda che il fatto che fossero previsti "a voce" è un punto a tuo svantaggio, non un problema loro
quello detto a voce possono essere promesse da venditore giusto per parlare...

Lo so lo so.. e quello che mi fa più incazzare.. è che in genere le 147 nella zona le hanno consegnate in quel numero di giorni.. per questo mi son fidato e via.

lope":l6ezq6tg ha detto:
sul contratto scritto che ti hanno messo come consegna?

Mi ha scritto come termine di consegna "Prima Possibile"

[edit: ho eliminato un paio di termini nei confronti del venditore, che pur pensandoli, ritengo giusto non mostrare.. per correttezza fino in fondo]

Tra l'altro questo rende impossibile determinare anche due e quattro settimane dal termine di consegna.. per le quali è previsto rispettivamente l'auto in comodato e il recesso dal contratto.

Ma hanno fatto i conti senza l'oste.. se domani non ho una sostitutiva sotto al culo parte raccomandata ar sotto consiglio di associazione dei consumatori.
Inviero' una raccomandata dove richiedo, visto il termine trascorso e quant0altro, di adempiere al contratto entro 15 giorni (non si puo' chiedere l'adempimento in termini minori) secondo uno specifico art. del Codice Civile. Così facendo se al 15esimo giorno non c'è la macchina posso recedere dal contratto ed avere indietro la caparra.

Sarebbe stato tanto più semplice e meno oneroso per tutti se mi avessero trovato una sostitutiva. Hanno voluto fare i difficili?
Perfetto.. ed io faro' lo stronzo... Pan per focaccia. :evil:

E sopratutto avrebbero evitato un cliente inferocito (e conseguenti pareri negati che non manchero' di riferire ad ogni buona occasione) che mai più in vita sua si avvicinerà ad alfa-fiat-lancia.. neanche se la 147 si rivelasse la miglior auto del mondo, ammesso che arrivi ad averla.

Mi hanno davvero fatto inca**are come una bestia.