Risuonatori tubo aspirazione alfa romeo 147/156 GTA

poppaitalia

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2007
590
0
16
54
dov'è nato Dino Zoff
...salve è da un po' che ci penso: a che servono i risuonatori nel tubo aspirazione? hanno solo una funzione di smorzamento del rumore aspirazione oppure altro? ho visto qualcuno che li ha tolti...benefici effetti? grazie..! :OK)
 
Ne abbiamo parlato tantissimo negli altri topic... Sui ts li abbiamo tolti tutti, non servono a smorzare il rumore bensì a far rimbalzare le onde sonore per aiutare l'aspirazione dell'aria... così si dice... di sicuro e che se togli tutto e metti un tubo gta o uno fatto da te male non fai.
 
ERC":1j4iy74e ha detto:
Ne abbiamo parlato tantissimo negli altri topic... Sui ts li abbiamo tolti tutti, non servono a smorzare il rumore bensì a far rimbalzare le onde sonore per aiutare l'aspirazione dell'aria... così si dice... di sicuro e che se togli tutto e metti un tubo gta o uno fatto da te male non fai.
..ciao e grazie x le info. Sono partito dalla considerazione che il tubo in questione è uguale al 2.5-3.0 e 3.2 GTA ovvero questi tre modelli di motore hanno la stessa aspirazione. Il tubo autodelta è uguale per dimensioni e diametro a quello originale Su altro forum ho visto una foto di uno che li ha tolti,tappati ed è venuto un lavoretto carino visto che il tubo autodelta costicchia...Ho chiesto al tipo lumi in merito ma non risponde...oggi vado in officina e chiedo lumi pure la... :OK)
 
Io sulla gta monto "l'imbuto" autodelta, come lo chiama qualcuno...
Molti dicono che fa perdere prestazioni perchè a detta di alcuni il silenziatore montato sul tubo originale aumenta la compressione.
Personalmente non ho notato differenze ai bassi, ma in alto...ora ha un suono cattivissimo!!
Poppa ho sentito giusto ieri su youtube lo scarico della tua gta...complimenti!!
Spero di sentirla un giorno dal vivo!!!!
 
Top