Risparmiare carburante avendo più ripresa [era:Che ne dite di questo...?]

yugs":2hajq3ds ha detto:
Tranquillo joker non la chiudiamo, ne approfittiamo per fare il punto della situazione su questi aggeggi. Se c'è un esperto di chimica può spiegarci la falsità di quanto affermato dal venditore (ionizzazione delle molecole di carburante per effetto magnetico) in modo da metter su una FAQ esplicativa? :)

cercavate un esperto di chimica?? bhe...se vi basta un neo-dottore in chimica...posso scrivere un paio di righe.. premettendo che per poter esserci interazione tra un semplice campo magnetico e una molecola...quest' ultima deve essere paramagnetica...e gli idrocarburi in genere NON lo sono...per ionizzarli senza frammentarli dovrei colpirli con un impulso in radiofrequenza calibrato alla perfezione in un atmosfera inerte di Argon ad esempio...oppure colpirle con molecole ionizzate in grado di trasferire la loro carica.. o un un impatto elettronico ....sempre nella giusta proporzione.....insomma senza andare nel problemetico...esistono apparecchiature da migliaia di euri in grado di farlo..ma nn di certo una calamita..( NDR le benzine sono una miscela si idrocarburi linerari ciclici e ramificati assolutamente non omogenea e dipendono dal tipo di petrolio di partenza e dalla raffinzione quindi ogmi benzina si comporterebbe in maniera differente..)..punto secondo..13000 gauss ....pensate che una risonanza magnetica nucleare (come quella degli ospedali...ma si usa anche in chimica..)...unico modo per fa interagire gli atomi con un campo magnetico lavora ( mi pare di ricordare) a 12 TESLA ( 1 gauss = 0.0001 tesla...) ovvero 120000 Gauss con un elettromagete grosso come una ciambella da 1 metro e mezzo di diametro... e un qualche milione di euro di ferraglia....facendo le debite proporzioni il dispositivo NON POTREBBE MAI AVERE 13000 GAUSS.( 1/10 del flusso di campo magnetico di un NMR)punto 3 nella più assurda delle ipotesi..che effettivamente possa riallineare in maniera regolare le molecole le molecole rimarrebbero allineate ordinatamente tra loro SOLO allo zero assoluto questo per il continuo moto rotatorio e vibrorotazionale che l' energia termica gli conferisce......punto 4...potrei scrivere 20 pagine di altrettante spiegazioni del perchè è una cazzate epocale...ma è tardi e nn ne ho voglia....spero di nn aver scritto castronerie..ciauz....
 
Ma quella è proprio una calamita!!! :?: :?: :?: Tecnicamente si chiama "toroide di ferrite" e viene montato sul cavo di alimentazione di qualche trasformatore elettrico per "regolare" il flusso di corrente...e tra l'altro non si usa quasi più!!! E poi non costa nulla e lo vende addirittura a 25 eurozzi?!

Dovrei averne ancora qualcuno a casa: quasi quasi glieli vendo io a quel truffatore per la metà del prezzo... :asd) :asd)
 
Un magnete che agisce sulle molecole di tutti gli idrocarburi (benzina, gasolio, GPL, metano) ????


Dai nn scherziamo!!!!
:KO)
:KO)

Nn è necessario essere degli esperti in chimica x capire ke si tratta di una bufala!!!!
Basta aprire un pò gli occhi!!!



"Costa poco, facile da installare, riduce le emissioni e risparmio benza: xkè nn provare???"


Poi ti mettono pure la foto dell'incidente e il pollo è bello e cotto!!!!

:member)


Cmq, facciamo bene a parlarne in questo forum, così li sputtaniamo tutti !!!!!

:spin)
 
:grazie) per la spiegazione!! :spin)

ora chi la manda al tizio che vende la sola su Ebay? :asd) :sedia) vorrei vedere che risponde.. :sarcastic)
 
turk99":24iddets ha detto:
Un magnete che agisce sulle molecole di tutti gli idrocarburi (benzina, gasolio, GPL, metano) ????


Dai nn scherziamo!!!!
:KO)
:KO)

Nn è necessario essere degli esperti in chimica x capire ke si tratta di una bufala!!!!
Basta aprire un pò gli occhi!!!



"Costa poco, facile da installare, riduce le emissioni e risparmio benza: xkè nn provare???"


Poi ti mettono pure la foto dell'incidente e il pollo è bello e cotto!!!!

:member)


Cmq, facciamo bene a parlarne in questo forum, così li sputtaniamo tutti !!!!!

:spin)

Io aggiungerei anche una cosa: se fosse così semplice ed economico, tutte le cause automobilistiche lo utilizzerebbero no?!
 
YoKoHaMa":2g3dbrl0 ha detto:
Ma quella è proprio una calamita!!! :?: :?: :?: Tecnicamente si chiama "toroide di ferrite" e viene montato sul cavo di alimentazione di qualche trasformatore elettrico per "regolare" il flusso di corrente...e tra l'altro non si usa quasi più!!! E poi non costa nulla e lo vende addirittura a 25 eurozzi?!

Dovrei averne ancora qualcuno a casa: quasi quasi glieli vendo io a quel truffatore per la metà del prezzo... :asd) :asd)

E proprio il prezzo che frega, in molti pensano tanto sono 25€, provare non costa nulla, e intanto quello si fa i soldi.
 
Top