risonanza fastidiosa con aria condizionata..

riesumo questa vecchia discussione, sia per rifarmi vivo dopo eoni che non posto, sia perchè il mio "meccanico generico" ha risolto il problema!! :color)
semplicemente la pressione dell'olio del clima basso!!
era uscita cosi da casa alfa e i vari ufficiali non lo hanno mai controllato!
che dire??
provate anche voi a farvi controllare la qualità e la pressione dell'olio del clima (non del gas) proprio l'olio!!
 
adesso ho anch'io questo problema! però il clima funziona benissimo.. solamente fa un rumore strano quando è acceso
sai per caso che tipo di olio va messo nel compressore del clima?
 
nitrous":3dmqdixr ha detto:
adesso ho anch'io questo problema! però il clima funziona benissimo.. solamente fa un rumore strano quando è acceso
sai per caso che tipo di olio va messo nel compressore del clima?
non lo so.. ha risolto il mio mecca e onestamente non l'ho chiesto.
ma credo che qui o in officina non sia difficle da reperire come informazione!
cmq si anche il mio funzionava bene.. solo che era rumoroso!
 
Anche io ho da sempre lo stesso problema di rumore sdoppiato con il clima acceso (come se fosse quasi un eco del motore).

Credo che sia dovuto al fatto che il 1.6 è motore poco potente e il clima lo mette in "crisi" quando è acceso. Infatti anche le prestazioni scendono (quando lo deselezioni sembra di attivare il turbo.

Purtroppo con i motori poco potenti il fresco... lo si paga! (infatti i consumi aumentano se vuoi utilizzarla normalmente).
Ma meglio tirare meno e non sudare e sentire il rumorino-eco che il contrario!!

Ciao
 
BlacklineFORaBETTERworld":2cv7ryhk ha detto:
Anche io ho da sempre lo stesso problema di rumore sdoppiato con il clima acceso (come se fosse quasi un eco del motore).

Credo che sia dovuto al fatto che il 1.6 è motore poco potente e il clima lo mette in "crisi" quando è acceso. Infatti anche le prestazioni scendono (quando lo deselezioni sembra di attivare il turbo.

Purtroppo con i motori poco potenti il fresco... lo si paga! (infatti i consumi aumentano se vuoi utilizzarla normalmente).
Ma meglio tirare meno e non sudare e sentire il rumorino-eco che il contrario!!

Ciao

Guarda, una vettura che ha 105 cv come la tua io non la definirei poco potente...Ma scherzi??
 
Top