[risolto] Xenon Morti!! che cosa mi consigliate di fare?

emanuele1988

Nuovo Alfista
28 Maggio 2008
143
0
16
milano
ragazzi accendo la macchina e noto che i miei xenon non vanno piu...
li avevo tenuti accesi fino a 5 secondi prima!
secondo voi cos'è successo? mi conviene cambiare solo il bulbo o tutta la centralina?

oppure in alfa vendono direttamente il faro xenon?
 
direi che c'è un grave problema a livello di fabbricazione, dopo 1 mese e mezzo entrambi gli xenon KO non mi sembra affatto normale, oltre che bello...

io innanzitutto direi di contattare la ditta, se non la spunti compra i ricambi da ebay.

Da verificare se si tratti però di lampada o centralina ko...

P.S. l'unica spiegazione che mi sovviene ora è un sovraccarico di tensione, almeno a come mi descrivi la vicenda...
 
risolto...erano i fusibili! li ho trovati praticamente distrutti!
sono da 10...mi consigliate di aumentarli a 20?? magari gli xenon richiedono piu voltaggio!
 
Ragazzi, sfrutto il post per non creare spamming... mi spiegate gentilmente come funziona in fase di accensione il faro...
giro la chiave, accendo le posizioni e successivamente l'anabbagliante. Nella frazione di secondo successivo, vedo un flash alogeno e solo l'azzurro chiaro, che con il tempo diventa bianco ghiaccio.

i fare mi conviene accenderli a motore acceso o motore spento.
E viceversa quando li spengo meglio chiudere l'interruttore o spegnere il motore?

Grazie ciao
chat_illusion
 
Allora per cercare di allungare il più possibile la vita delle lampade,sia che siano alogene che xenon,ti consiglio di accendere sempre i fari dopo aver acceso la macchina e di spegnerli con l'interrutore prima di spegnerla.
 
Top