risolto rumore tok tok sospensioni anteriori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bianconero

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
1,277
0
36
41
Massa
Ormai quasi rassegnato a convivere coi rumori delle sospensioni anteriori dopo aver sostituto due volte i bracci inferiori e una volta i superiori, i gommini della barra, sostituito la barra intera e le biellette, smontato e rimontato almeno 3 volte tutto il gruppo sospensioni senza trovare nulla di evidente :swear) , mi sono deciso a fare una prova estrema ma che è risultata risolutiva! :A) :A) :X)

Ho eliminato :dead) fisicamente dall'auto barra stabilizzatrice e biellette, non vi dico che pace! ora riprovo meglio qualche giorno e se non fa rumore quasi quasi la lascio cosi ... a mali estremi .... estremi rimedi come si suol dire....
 
Se ho capito bene, vuoi tenere la barra scollegata?

Evita, di fare boiate, prima di far del male a te o a qualcuno...

E metti le cose com'erano...meglio i rumori di un'incidente...


(sia chiaro, se ho capito bene...)
 
Concordo! Occhio che se la tieni così cioè senza stabilizzatrice c'è da farsi male.. Oltretutto leggevo in un topic qui del forum che la nasona sollecita molto la barra..se non sbaglio.. Corregetemi se dico cavolate... :D
 
io se ricominciano a fare gnek gnek i braccetti ho deciso che li elimino.. ottima idea.. se qualcosa si rompe, lo si toglie e via.. tutti deficienti quelli che sostituiscono i pezzi..


a parte gli scherzi, se eliminando la barra il rumore è sparito vuol dire che il problema è lei.. probabilmente quella che avevi montato era difettosa.. compra i gommini nuovi e riprova.. c'è anche in commercio una barra già modificata proprio per eliminare quel problema.. se fai una ricerca la provi.. mi pare che viene venduta sui 100/120 euro.. oppure potresti modificarti la tua.. in ogni caso, rimonta la barra, stai girando con un'auto al quale è stata tolta gran parte della rigidità strutturale.. non sai come si potrebbe comportare s emessa sotto stress.. magari in una frenata al limite o in un cambio repentino di direzione per evitare un'altro veicolo.. io eviterei.. un conto è girarci un giorno o due consapevole che non si deve portare l'auto al limite, un'altro è fare come se niente fosse e girarci per anni..
 
Eliminare tutto non mi sembra affatto una soluzione, anzi...
Se l'auto è progettata per avere determinate caratteristiche non possiamo esser noi a decidere arbitrariamente cosa è giusto e cosa è sbagliato, e qua non stiamo parlando della freccia laterale o della minigonna, ma di un componente che aiuta a tenere in strada l'auto, imho non ci scherzerei molto sopra.
Io ti consiglio di rimontare tutto, magari sostituendo le biellette e la barra completa.
 
aleTS120":1enrgaim ha detto:
Eliminare tutto non mi sembra affatto una soluzione, anzi...
Se l'auto è progettata per avere determinate caratteristiche non possiamo esser noi a decidere arbitrariamente cosa è giusto e cosa è sbagliato, e qua non stiamo parlando della freccia laterale o della minigonna, ma di un componente che aiuta a tenere in strada l'auto, imho non ci scherzerei molto sopra.
Io ti consiglio di rimontare tutto, magari sostituendo le biellette e la barra completa.

gia cambiato come ho gia scritto sia la barra intera che le biellette cambiato anche solo i gommini, non se ne esce smette solo se la tolgo quindi mi sa che per un po' sta bene cosi com'è....son stufo di arricchire chi produce robaccia
 
bianconero":3o2qafqe ha detto:
aleTS120":3o2qafqe ha detto:
Eliminare tutto non mi sembra affatto una soluzione, anzi...
Se l'auto è progettata per avere determinate caratteristiche non possiamo esser noi a decidere arbitrariamente cosa è giusto e cosa è sbagliato, e qua non stiamo parlando della freccia laterale o della minigonna, ma di un componente che aiuta a tenere in strada l'auto, imho non ci scherzerei molto sopra.
Io ti consiglio di rimontare tutto, magari sostituendo le biellette e la barra completa.

gia cambiato come ho gia scritto sia la barra intera che le biellette cambiato anche solo i gommini, non se ne esce smette solo se la tolgo quindi mi sa che per un po' sta bene cosi com'è....son stufo di arricchire chi produce robaccia
Scusami ma se soltanto a te è capitato di non risolvere cambiando barra e gommini, forse o c'è qualche altro problema che si manifesta in particolari condizioni o la barra e i gommini presi non erano perfetti o sono stati montati male :ka)
 
Re: R: risolto rumore tok tok sospensioni anteriori.

La butto lì: non è che è stata montata al contrario?


Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
bianconero":2i3je892 ha detto:
gia cambiato come ho gia scritto sia la barra intera che le biellette cambiato anche solo i gommini, non se ne esce smette solo se la tolgo quindi mi sa che per un po' sta bene cosi com'è....son stufo di arricchire chi produce robaccia


Dipende che ricambi hai utilizzato, è risaputo che la componentistica TRW è di gran lunga superiore a Birth ad esempio.
Ho fatto anch'io l'errore di acquistare i bracci superiori marchiati Frap, e ne sto pagando le conseguenze, i TRW che avevo prima nonostante avessero 150.000 Km al momento dello smontaggio, facevano la metà dei rumori di questi con un anno di vita :splat) .
Ripeto, non mi sembra un intervento risolutivo togliere tutto, o meglio lo sarà per via dei rumori, ma tutto il resto?
 
stupida e MOLTO pericolosa.
già che ci siamo allora togliamo i bracci superiori e modifichiamo la sospensione in mc pherson..
togli anche la barra posteriore e togli pure le aste...
ok forse lui non ha bisogno della stabilizzatrice perché ha 1 tonnellata di bombole in bagagliaio...
anche questa operazione te l'ha suggerita il tuo geniale meccanico di famiglia??

mi scuso per i toni, ma quando leggo di operazioni del genere, operazioni FUORI LEGGE e pericolose ANCHE PER GLI ALTRI oltre che per te, le scatole mi girano e non poco.
 
oltretutto, per come la penso io, scrivere certe frasi sul forum non è molto diverso (e grave) dallo scrivere di aver raggiunto velocità fuori codice su strade pubbliche.
 
am78_ud":a11dykrm ha detto:
stupida e MOLTO pericolosa.
già che ci siamo allora togliamo i bracci superiori e modifichiamo la sospensione in mc pherson..
togli anche la barra posteriore e togli pure le aste...
ok forse lui non ha bisogno della stabilizzatrice perché ha 1 tonnellata di bombole in bagagliaio...
anche questa operazione te l'ha suggerita il tuo geniale meccanico di famiglia??

mi scuso per i toni, ma quando leggo di operazioni del genere, operazioni FUORI LEGGE e pericolose ANCHE PER GLI ALTRI oltre che per te, le scatole mi girano e non poco.

queste operazioni fuorilegge come le definisci tu, non sono poi tanto distanti dall'essere fuorilege montando un modulo o una mappa su un 1.9 jtd, se proprio vogliamo proprio puntualizzare, proprio per parlare di qualcosa che sul forum si legge tutti i giorni.

Basta essere consapevoli di cio che si fa.

Ad ogni modo se non si era capito, voleva essere una provocazione, anche perche bracci trw o non trw ho 65.000 km gia sostituito 2 volte i bracci inferiori, una volata i superiori e ci sarebbe gia di ricambiare l'inferiore sinistro e il superiore destro per le bellissime testine che utilizzano, almeno le avessero fatte sostituibili come sulla gloriosa alfa 75 ce ne sono moltissimo con i bracci originali e non danno nessun problema...quello si che era un quadrilatero come si deve!
 
Dal regolamento:

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff. (Di cui si rimanda in appendice in questo LINK
m) l'apertura di discussioni con finalità politica, in riferimento a partiti o ideologie con scopo di propaganda o diffamazione.
Viene consensita solo la discussione su temi politici (seppur senza scopi propagandistici o diffamatori) e sociali ai Soci del Club in apposita area riservata.

È un comportamento pericoloso e sconsiderato? Si

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top