Ciao a tutti. Da qualche tempo era apparso un ennesimo rumore nella mia 147. Questa volta proveniva dall'interno del sedile lato guida, ma non riuscivo perfettamente ad individuarlo. Ho provato di tutto prima di giungere alla risoluzione: vani i tentativi di lubrificare gli ingranaggi dello schienale e della leva che comanda l'alzata del sedile. Allora oggi ho deciso di rimuovere nuovamente il sedile e mi sono reso conto che il problema consisteva in un "piolino" di plastica( scusate ma non sò proprio come definirlo): questo andando a toccare la lamiera provocava un fastidiosissimo scricchiolio. Posto un'immagine per comprendere meglio la situazione:
Come vedete mi riferisco a quel pezzettino (non visibile nell'immagine iniziale) che ho colorato di rosso all'interno del cerchio e che si va praticamente ad inserire in uno spazio evidentemente con la funzione di bloccaggio o per stabilizzare meglio il sedile; si trova sulla guida destra del sedile lato guida. E' bastato mettere attorno un piccolo quadratino di spugna e il rumore è sparito! è stata davvero una liberazione!
ciao

Come vedete mi riferisco a quel pezzettino (non visibile nell'immagine iniziale) che ho colorato di rosso all'interno del cerchio e che si va praticamente ad inserire in uno spazio evidentemente con la funzione di bloccaggio o per stabilizzare meglio il sedile; si trova sulla guida destra del sedile lato guida. E' bastato mettere attorno un piccolo quadratino di spugna e il rumore è sparito! è stata davvero una liberazione!
ciao