Risolto rumore del variatore a freddo!!!!!!!!

teknomotion":y6e22ey0 ha detto:
La casa produttrice lo è..

Anche la fiat produce la panda, la punto, la nasona e la brera ma non per questo la panda è uguale alla brera! :lol:
A parte gli scherzi, essendo diversa la gradazione non possono essere lo stesso olio, magari partono dalla stessa base, possono avere addittivazioni simili o uguali, ma non possono essere lo stesso prodotto!

Axl_Mas":2qsuwlxu ha detto:
Avevi ragione!!!
Il maledetto variatore dopo pochi giorni ha riniziato a farsi sentire all avviamento!
Non riesco a spiegarmi il perchè smetta con l'olio nuovo e dopo pochissimo ricominci....bhà!

La maledizione del variatore colpisce sempre :D

comunque ragazzi io ho risolto sul serio.....variatore di fase nuovo nuovo montato oggi....vi assicuro che non fa il minimo rumore ;)

beh il mio ormai rumoreggiava anche a caldo....

ora sto sperimentando anche l'uso del Mobil 1 5w-50 e per adesso mi sembra ottimo

Ottimo olio, lo stesso che ho su io adesso, dicono pero che il nostro bialbero se lo beve come aperitivo :sarcastic) :sarcastic)

Xp2200":1nhvwhx7 ha detto:
Ottimo olio, lo stesso che ho su io adesso, dicono pero che il nostro bialbero se lo beve come aperitivo :sarcastic) :sarcastic)

mah guarda, a me il consumo di olio interessa molto relativamente nel senso che in sette mesi ho percorso circa 5000 km, la maggior parte dei km la faccio i città.....difficilmente la tiro...quindi non credo che me ne mangerà poi così' tanto.. quello che mi interessa maggiormente è che l'olio protegga bene il nuovo variatore di fase , il resto non mi interessa....e il mobil 1 credo che svolga bene questo compito, certo che se uno fa moltissimi km in condizioni gravose per il motore è chiaro che deve stare molto piu attento anche ai consumi..

Comunque sui 2000km ho visto che la tacchetta era a meta, quindi come consumi sto all'incirca sui 4000km/l, io pero al cambio avevo usato il trattamento della sintoflon, non so quanto possa aver influito (o se abbia influito).

paolo_t.s.":u8e7v6jv ha detto:
posso confermare che il txt e l'ultron 5w 40 sono ottimi olii per i nostri 1.6
devo fare il cambio, e in un momento di indecisione, mi sta balenando l'idea del mobil 1 con la nuova specifica api sm.
mnmmm devo decidermi in fretta :asd)

come da tuo consiglio ho usato il castrol txt softec 5w40 e da ormai circa 7 mesi il variatore non fà più rumore :OK)