Risolto rumore del variatore a freddo!!!!!!!!

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
Oggi ho cambiato l'olio e ho messo l'esso ultron 5w40 e.....il variatore ha spesso di far rumore!!!!
Il rumore me lo ha sempre fatto sia con il selenia 10w40 che con lo shell helix 5w40 anche con il livello sopra il massimo, con questo ultron invece niente di niente!!!!!! :nod) :culo)

Qualcun altro ha risolto con l'ultron?

Axl_Mas":8vj2j1gc ha detto:
Oggi ho cambiato l'olio e ho messo l'esso ultron 5w40 e.....il variatore ha spesso di far rumore!!!!
Il rumore me lo ha sempre fatto sia con il selenia 10w40 che con lo shell helix 5w40 anche con il livello sopra il massimo, con questo ultron invece niente di niente!!!!!! :nod) :culo)

premetto che non ho un benzina ma mi ricordo qualche post di gente che si trovavamolto bene con il mobil 1 ........

mito84":2l3b96uu ha detto:
Axl_Mas":2l3b96uu ha detto:

premetto che non ho un benzina ma mi ricordo qualche post di gente che si trovavamolto bene con il mobil 1 ........

Io ho messo il mobil 1, in effetti all'inizio il variatore non si sente, ma dopo poco rinizia a ruggire :jolly)

Xp2200":3d27elbd ha detto:
Io ho messo il mobil 1, in effetti all'inizio il variatore non si sente, ma dopo poco rinizia a ruggire :jolly)

Dopo quanti km?
Sono oli sintetici dovrebbero passare parecchi km prima ke inizino a degradarsi!

Il problema non è l'olio ma il variatore :D comunque si e non dopo un 200km dal cambio ha riniziato a farsi sentire.

io non posso utilizzare il mobil1 per via del consumo eccessivo..1litro di olio ogni 2500 3000km. adesso con il Castrol TXT consuma al max 1litro ogni 5000 6000km..e il variatore non si sente o al max per un secondo..

Propio oggi ne parlavo in un centro alfa romeo, mi ha detto il meccanico gentilissimo, olio buono cambiato spesso ,possibilmente sempre al massimo e vai tranquillo che se succede, a parte il rumore non avrai mai problemi, è assolutamente inutile cambiarlo in quanto è un difetto non risolvibile se non forse togliendo la testa e modificando il condotto portata olio, lavoro non giustificato IN RAPPORTO DANNO - PREZZO..poi...... :scratch) il discorso è nato dal giudizio sul rumore della mia 156 c 1800, lo fa' un secondo a freddo, ma è un rumore lievissimo e sparisce subito,a caldo è perfettamente silenziosa,premetto che il mio motore ha senpre avuto olio buono e al massimo per tutta la sua vita .

teknomotion":1j3mtdfm ha detto:
Ho intenzione di metterlo al prox cambio l'Esso,facci sapere come va.. :OK)

Entro poco ti saprò dire tutti i pregi e i difetti.......se vuoi posso farti il riassunto della mia esperienza con lo shell helix 5w40, il consiglio finale comunque è di non mettere lo shell sul twin spark!

io ho messo lo shell elix nella 147 e devo dire che ne ha mangiato eattamente 1,3 kg in 10.000km quindi ottimo....bo' :scratch) :scratch)

Axl_Mas":2sa1ej03 ha detto:
teknomotion":2sa1ej03 ha detto:
Ho intenzione di metterlo al prox cambio l'Esso,facci sapere come va.. :OK)
Entro poco ti saprò dire tutti i pregi e i difetti.......se vuoi posso farti il riassunto della mia esperienza con lo shell helix 5w40, il consiglio finale comunque è di non mettere lo shell sul twin spark!

Tranquillo,lo Shell non l'avrei messo in ogni caso.. :asd)

state lontanti dallo shell sui twin spark ottimo olio ma se lo mangia a colazione il T.S.

3 kg in 10.000 km, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ho un problema!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

cambio di olio altri 10.000 km con altra marca 750 grammi ca in 10.000 km

ah beh...

mai piu shell!!!

posso confermare che il txt e l'ultron 5w 40 sono ottimi olii per i nostri 1.6
devo fare il cambio, e in un momento di indecisione, mi sta balenando l'idea del mobil 1 con la nuova specifica api sm.
mnmmm devo decidermi in fretta :asd)

Xp2200":205q4hxe ha detto:
Il problema non è l'olio ma il variatore :D comunque si e non dopo un 200km dal cambio ha riniziato a farsi sentire.

Avevi ragione!!!
Il maledetto variatore dopo pochi giorni ha riniziato a farsi sentire all avviamento!
Non riesco a spiegarmi il perchè smetta con l'olio nuovo e dopo pochissimo ricominci....bhà!

A proposito di olii... Sono quasi sicuro che l'Esso Ultron (sintetico) e il Mobil1 siano lo stesso olio... Entrambi sono prodotti da Exxon-Mobil.
Per quanto riguarda l'olio Carrefour 5W-50, ho letto su altri forum che è Mobil1 rimarchiato...

ionics":2rlnx8rs ha detto:
A proposito di olii... Sono quasi sicuro che l'Esso Ultron (sintetico) e il Mobil1 siano lo stesso olio....

Ma l'ultron è 5w40 mentre il mobil1 è 0w40 oppure 5w50...quindi dubito fortemente che siano lo stesso olio!