Risolto problema fruscio in Autostrada , rimappa troppo potente e gomme termiche !

bernaccone147

Nuovo Alfista
1 Settembre 2006
26
0
1
Bologna Roma
Finalmente ho risolto quell'urlo aerodinamico in Autostrada , era la guarnizione della portiera lato passeggero che hanno sostituito in garanzia .
Ora ho un problema con la centralina aggiuntiva , i 193 cv e la coppia spaventosa mi danno problemi se accellero a fondo con le marce alte a bassi regimi , vibrazioni del cambio e leggero slittamento frizione , sono costretto così a dosare il gas .
Ho anche montato gomme termiche nokia 215/45 r17 V , trà le poche in codice V con quella misura , spesi 800€ , trà due giorni vado in Germania e avrò la possibilità di provarle al meglio in quel paese dove gli imbranati sono visti come un pericolo e dove se beccano uno in Autobanh a 120 km/h nella corsia centrale e non in quella di marcia lenta gli ritirano la patente .

ho letto adesso in firma che hai la dipa sport. quale hai, quella con telecomando wireless e 3 mappature??? perchè se hai quella puoi tenere una mappa soft da usare tutti i giorni e quella spinta da usare raramente.
comunque ti consiglio vivamente di fare ritarare la centralina con valori più tranquilli, perchè con quei cavalli la frizione e il volano ti dureranno ben poco......e poi se esageri con la pressione rail l'impianto di iniezione potrebbe avere delle perdite..........
P.S.:hai messo un modulo antitaglio? a quelle pressioni la centralina originale non è andata in protezione?'

nafta power":231zg25z ha detto:
ho letto adesso in firma che hai la dipa sport. quale hai, quella con telecomando wireless e 3 mappature??? perchè se hai quella puoi tenere una mappa soft da usare tutti i giorni e quella spinta da usare raramente.
comunque ti consiglio vivamente di fare ritarare la centralina con valori più tranquilli, perchè con quei cavalli la frizione e il volano ti dureranno ben poco......e poi se esageri con la pressione rail l'impianto di iniezione potrebbe avere delle perdite..........
P.S.:hai messo un modulo antitaglio? a quelle pressioni la centralina originale non è andata in protezione?'

Ho la wireless con telecomando , con lo step 1 vado bene , i problemi li rilevo con lo step 2 .
La centralina prima con lo step 2 andava in protezione , ora l'abbiamo rimappata ed ora non và più in protezione , ho fatto anche Milano[editato da MAD147...] ma niente protezione , unico problema quello della troppa coppia con le marcie lunghe a bassi regimi .
Ti dico solo che in [editato da MAD147...].
Adesso prossima mossa , frizione rinforzata , assetto e centralina aggiuntiva turbina , promessi dalla di.pa. 220 cv .

se proprio non vuoi diminuire la potenza ti consiglio di usare lo step2 il meno possibile......ma mi sembra di capire che sei orientato verso l'hard tuning meccanico quindi non ci sarà verso di farti calare la potenza :asd)
adegua frizione e volano e fai tagliandi più frequenti dei 20mila km canonici.........controlla spesso che non ci siano perdite da flauto e iniettori.
P.S.: vedo che sei nuovo, comunque qua storie di gare & infrazioni del codice NON sono assolutamente tollerate e le infrazioni al regolameto del forum sono regolarmente e severamente punite.

nafta power":2lf1qaf6 ha detto:
se proprio non vuoi diminuire la potenza ti consiglio di usare lo step2 il meno possibile......ma mi sembra di capire che sei orientato verso l'hard tuning meccanico quindi non ci sarà verso di farti calare la potenza :asd)
adegua frizione e volano

C'è anche un qualcosa chiamato cambio che soffre molto più della frizione in questi casi....... :nod) :nod) :nod)

bernaccone147":l7yjsmop ha detto:
nafta power":l7yjsmop ha detto:

Ho la wireless con telecomando , con lo step 1 vado bene , i problemi li rilevo con lo step 2 .
La centralina prima con lo step 2 andava in protezione , ora l'abbiamo rimappata ed ora non và più in protezione , ho fatto anche Milano[editato da MAD147...] ma niente protezione , unico problema quello della troppa coppia con le marcie lunghe a bassi regimi .
Ti dico solo che in [editato da MAD147...].
Adesso prossima mossa , frizione rinforzata , assetto e centralina aggiuntiva turbina , promessi dalla di.pa. 220 cv .

Questo post l'ho modificato io. In futuro evita tassativamente riferimenti a comportamenti non in ottemperanza al C.d.S e datti una bella ripassata al regolamento, che male non fa... ;)

Se vuoi un consiglio, davvero spassionato, fai rullare la tua auto al banco.

Ho un conoscente che ha il tuo stesso modulo aggiuntivo, tirato al massimo possibile prima che vada in recovery, la DiPaSport gli aveva garantito 195 cavalli.

Bhe....va meno della mia con collettori deformati e turbina quasi andata......e in teoria, al banco, con meccanica a posto, non dovrei superare i 190 cavalli.

teknomotion":iy9ggt3e ha detto:
Infatti..e cmq 190 di sola elettronica è una follia,i risultati (negativi) si vedono a breve termine..

Infatti...l'ho scritto sopra:

dopo 20.000 km di mappa a 190cv

- collettori deformati
- turbina ormai spompa

E stiamo ancora vedendo il resto (ora ho il motore aperto su banco che stiamo rettificando la testa)

20.000 km di mappa a 190cv

tremendo :?:

ma qua sul forum ho letto che Mario Ferraris ha una 156 portata a 190cv che tratta da cani, tirandola da freddo e buttando giù il gas a fondo in qualunque marcia...senza alcuna conseguenza..

un utente del Brescia e Mantova, mi pare Cosworth34...ha 191 su nasona assolutamente originale, e mai un problema..

mi sa tanto di leggende centralinitane :asd)

Ste81To":3cw9q9iy ha detto:
tremendo :?:

ma qua sul forum ho letto che Mario Ferraris ha una 156 portata a 190cv che tratta da cani, tirandola da freddo e buttando giù il gas a fondo in qualunque marcia...senza alcuna conseguenza..

un utente del Brescia e Mantova, mi pare Cosworth34...ha 191 su nasona assolutamente originale, e mai un problema..

mi sa tanto di leggende centralinitane :asd)

Oddio...la Ghost di Cosworth34 non era molto originale oltre la mappa... :asd) :asd)

il matto":2xxmef3t ha detto:
teknomotion":2xxmef3t ha detto:
Infatti..e cmq 190 di sola elettronica è una follia,i risultati (negativi) si vedono a breve termine..

Infatti...l'ho scritto sopra:

dopo 20.000 km di mappa a 190cv

- collettori deformati
- turbina ormai spompa

E stiamo ancora vedendo il resto (ora ho il motore aperto su banco che stiamo rettificando la testa)

20.000 km di mappa a 190cv

Visto che hai il motore aperto riporteresti lo stato di valvole, pistoni, spinotti, canne, albero e bronzine?

Giusto perchè l'opportunità è buona per raccogliere maggiori info :OK)

ah ecco dunque anche Cosworth aveva operato varie modifiche hardware :elio) ...com'è giusto che sia, quando il surplus di cv inizia a farsi consistente :nod)

io tra l'altro sto pensando di tornare da Darsch...sto "nuovo" 150cv euro4 è davvero fiacco, meno che non lo si tenga sempre su di giri :shrug03)