[RISOLTO]Preso telecomando usato!! 2° Versione

Ok ho risolto! Ho preso su ebay il telecomando a 30 euro (secondo modello) e l'autofficna alfa mi ha chiesto 60 euro per il key + l'associazione! Direi che è un prezzo quasi buono rispetto ai 250 euro esclusa codifica per un nuovo telecomando completo!
 
Ok ragazzi! Tutto risolto! Codifica riuscita alla perfezione!

Voglio confermare che può essere associato alla macchina QUALSIASI TIPO di telecomando (1° e 2° modello) sia proveniente dall'Italia che non!

La 2° versione che mi è capitata è facilmente apribile (a differenza del primo modello) e mi è bastato cambiare transponder e lama!

Poi in Alfa tramite Examiner hanno fatto tutto il resto!!

Ecco le spese:

Chiave usata dal Regno Unito €30,00
Key Code + Codifica telecomando €50,00

Con 80 euro mi sono fatto il radiocomando.. Per chi ha già il Key con 50 euro se l può rifare tranquillamente!!!

Rispetto ai €280,00 in Alfa penso sia un NOTEVOLE risparmio!!
 
ragazzi vi chiedo aiuto!!! mi si e rotto il transponder della chiave senza telecomando... e la chiave con telecomando ha il problema che non funziona il telecomando..
quindi mi ritrovo con una sola chiave funzionante ma senza telecomando... vorrei prendere un telecomando usato...

il quesito è: e possibile oltre ad associare il telecomando al body computer con fiat ecu scan e possibile associare anche il transponder che ce dentro alla chiave che compro usata? perche avendo rottoun transponder mi ritrovo senza chiave di scorta!!!
 
sistemato il telecomando!!!! ne ho preso uno di una 147 serie zero in demolizione ho sostituito i 3 pulsantini nel circuito del telecomando perche erano sfondati e ho cambiato la pila e con fes l'ho fatto memorizzare al computer di bordo!!! non supera i 10 metri di distanza ma sono cmq contento!!! purtroppo dentro non c'era il transponder quindi come ho scritto sopra sono cmq in possesso di una sola chiave... qualcuno sa se e possibile aquistare solo il transponder? o se avessi modo di trovare un altra chiave anche senza telecomando e possibile far riconoscere al computer di bordo il transponder che ce in quella chiave?
 
Ciao! In questo caso per poterlo fare puoi farlo ma poi rimane il problema della codifica.. Finchè devi programmare la pulsantier ok.. Ma il resto mi Sa che è un po' più complicato.. Hai già parlato con alfa?
 
si mi hanno detto cheil transponder deve ssere vergine.... e che devo per forza comptrare la chiave completa... io ho preso un transponder vergine su ebay a 10 euro... appena mi arriva sapremo se e possibile!!!!
 
allora sono andato da un elettrauto che ha provato a memorizzare il nuovo transponder ma non ci e riuscito... il mio dubbio e che ci voglia l'analizer ufficiale fiat-alfa-lancia... quello del meccanico secondo me era un software multimarche xk quando ha apero il programma c0era l'opzione moto camion e anche barca :S

provero da un altro specializzato alfa!!! vi tengo aggiornati :)
 
non ne va bene una

oggi sono andato in un ufficiale alfa romeo... beh per una chiave senza telecomando vuole 155euri :swear) allora gli ho raccontato la storia del transponder preso sulla baya e per dissuadermi se ne uscito con storie del tipo: se non riesco a codificarla perdi una posizione delle 8 chiavi da memorizzare o magari potrebbe addirittura dimenticare la chiave che ora funziona e saresti senza chiavi oppure potrebbe anche friggersi il computer di bordo :specchio)
io ad uno cosi la macchina non gliela lascio neanche morto!!!!
 
Una domanda, io provo ad associare un secondo telecomando con i tasti ma quando voglio entrare nella centralina body mi chiede un codice di sicurezza...Che codice devo inserire?
Nella tesserina dell'alfa ho 2 codici:
Electrical Code:
Mechanical Code:

Ho provato entrambi però mi dice associazione fallita..
 
electrical code, quello dell'accensione.
sicuro di avere la tesserina giusta? non è che hai messo il codice della radio?
a te serve il CODE. sennò devi farti fare il duplicato in alfa alla modica ( :swear) :swear) :swear) ) cifra di 50 euro...
 
am78_ud":25owuwor ha detto:
electrical code, quello dell'accensione.
sicuro di avere la tesserina giusta? non è che hai messo il codice della radio?
a te serve il CODE. sennò devi farti fare il duplicato in alfa alla modica ( :swear) :swear) :swear) ) cifra di 50 euro...
no no ho la tessera con scritto Code e il simbolo della chiave...con scritto electrical code e mechanical code..
poi ho un altro cartoncino della blaukpunt (radio)..
Strano che non mi legga la centralina inserendo il code.....
 
sicuro di aver fatto giusto?
Fiat EcuScan registrato, cavo ELM con resistenza eliminata, attacchi l'elm, giri la chiave su MAR, entri bel body computer (mi pare sia elettronica centrale marelli) alla voce telecomando.
avvii la procedura, inserisci l'electrical code della serratura, poi procedi come da programma a schiacciare il tasto del telecomando finché non lo vede.
DEVE andare.
se non va la tesserina del code non è la sua.
 
am78_ud":1e0bfzrb ha detto:
sicuro di aver fatto giusto?
Fiat EcuScan registrato, cavo ELM con resistenza eliminata, attacchi l'elm, giri la chiave su MAR, entri bel body computer (mi pare sia elettronica centrale marelli) alla voce telecomando.
avvii la procedura, inserisci l'electrical code della serratura, poi procedi come da programma a schiacciare il tasto del telecomando finché non lo vede.
DEVE andare.
se non va la tesserina del code non è la sua.

Dopo provo un'altra volta..
Cmq il Codice sicurezza che chiede quando cerchi di connetterti è quello scritto sulla carta (electrical code)
 
SupraRz":oh63iugh ha detto:
Dopo provo un'altra volta..
Cmq il Codice sicurezza che chiede quando cerchi di connetterti è quello scritto sulla carta (electrical code)
e allora DEVE andare.
altrimenti a sto punto la tesserina del code non è la sua
 
Il discorso di prendere un transponder vergine e buttarlo dentro la chiave per poi farla programmare e riconoscere dal body computer e' fattibile a patto che si conosca il modello esatto del transponder da prendere!
Parlo per esperienza con chiavi Lancia (code 2) apparentemente non duplicabili da nessuno se non da Fiat stessa (se lo puo' fare la Fiat a meno che non abbiano un macchinario segreto, lo puo' fare anche qualcun'altro, sempre con i giusti attrezzi sia chiaro!). Ho provato un transponder vergine che sembrava essere quello adatto ma purtroppo non lo era, quindi il difficile sta nel capire le caratteristiche del trasmettitore. Una volta trovato e messo nella chiave lo si puo' far programmare come se fosse una chiave nuova presa come ricambio.
 
Top