[Risolto] Interfaccia USB phonocar 147

pecche

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2005
86
0
6
43
Torino
ciao a tutti, ho comprato una alfa 147 usata con già montata l'interfaccia phonocar collegata alla porta del cd changer

seguendo le istruzioni che ha scritto qualcuno sul forum ho predisposto una chiavetta con le cartelle

CD01
CD02
CD03
CD04
CD05
CD06

e in ognuna ho messo 99 mp3

all'accensione aspetto un minuto poi commuto su changer e dalla cartella virtuale CD01 incomincia la riproduzione.. tutto ok solo che non legge CD02 CD03 CD04 CD05 CD06! Ho provato a cambiare chiavetta usb con una molto piccola o con una scheda SD ma il risultato non cambia, anche con molti pochi mp3 per ogni cartella

stamattina ho provato con la stessa chiavetta e senza fare nulla ora legge i 99 brani di CD01 e i 99 di CD02! quindi ora quantomeno almeno due cartelle funzionano (ero dubbioso su come si facesse a cambiarle).. ora però rimane il problema che non legge dalla 3 alla 6

avete idee/consigli? c'è qualche accortezza da usare che non sto facendo? sul manuale su internet c'è scritto che un reset dell'apparecchio non esiste, o almeno lo fa da solo tutte le volte che viene spenta la radio per più di 30 secondi..

grazie per evenutali aiuti/consigli :)
 
risolto grazie a un utente di un altro forum (che ringrazio "virtualmente" siccome ho googlato fino a diventare pazzo: aca83)

è necessario ascoltare per ogni cartella l'ultima canzone di ognuna, fino in fondo

quindi ipotizzando 99 mp3 nella cartella CD01 bisogna ascoltare per intero la traccia 99, alla fine l'interfaccia cercherà la cartella CD02

idem per vedere la cartella CD03 è necessario ascoltare per intero la canzone 99 della cartella CD02

nella cartella CD06 non si può arrivare a 99 mp3 (nel mio caso 16.. provate il vostro limite) quindi ascoltando il 16mo mp3 tornerà a CD01

da questo momento l'interfaccia vedrà tutte e 6 le cartelle memorizzate sul vostro supporto

il limite dovrebbe essere 512 mp3 complessivi

:)
 
Io ho l'interfaccia, ma funzionano tutte le cartelle anche senza copiare le canzoni da una all'altra... :sgrat)
 
C.Burton":1utluubs ha detto:
Bene, la menata quindi è schippare tutte le precedenti 98 canzoni per ogni cartella :muaha)

si beh lo si fa volentieri per risolvere il problema :D

sms919":1utluubs ha detto:
Io ho l'interfaccia, ma funzionano tutte le cartelle anche senza copiare le canzoni da una all'altra... :sgrat)

in che senso copiare?
 
pecche":3t7iguok ha detto:
risolto grazie a un utente di un altro forum (che ringrazio "virtualmente" siccome ho googlato fino a diventare pazzo: aca83)

è necessario ascoltare per ogni cartella l'ultima canzone di ognuna, fino in fondo

quindi ipotizzando 99 mp3 nella cartella CD01 bisogna ascoltare per intero la traccia 99, alla fine l'interfaccia cercherà la cartella CD02

idem per vedere la cartella CD03 è necessario ascoltare per intero la canzone 99 della cartella CD02

nella cartella CD06 non si può arrivare a 99 mp3 (nel mio caso 16.. provate il vostro limite) quindi ascoltando il 16mo mp3 tornerà a CD01

da questo momento l'interfaccia vedrà tutte e 6 le cartelle memorizzate sul vostro supporto

il limite dovrebbe essere 512 mp3 complessivi

:)
Ma questa gran seccatura basta farla la prima volta, oppure ogni volta che vuoi sentirti una delle cartelle successive alla prima? Perchè se bastasse farlo solo la prima volta credo sia meglio inserire poche tracce per cartella, cosi le scorri subito, poi una volta riconosciute tutte le cartelle le si potrebbero riempire sino alla lora capienza massima, no?
 
solo una volta, non ho pensato alla tua idea ahaha :D

comunque il sistema non è stabilissimo, sono giunto alla conclusione che bisogna mettere un massimo di circa 300mp3 altrimenti scazza parecchio
 
Top