Risolto il problema codice velocità gomme invernali

gt140

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12 Ottobre 2004
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Varese
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:elio) grazie al gentilissimo cusomer care Pirelli, ho la certezza della differenza esistente tra un Winter Snwport 190 e un 210 (codice di velocità rispettivamente T e H)
eccola qua:"Gentile cliente,

Il W210 ha una struttura studiata per viaggiare a velocità piu' elevate
rispetto al W190 (ad esempio il fianco è piu' rigido per avere miglior
tenuta trasversale in curva).
Oltre la struttura, sono differenti anche le specifiche di mescola tra i
due disegni, ovviamente sul 210 sono adatte a velocita' piu' elevate
(temperatura di esercizio/resa chilometrica).

Cordiali Saluti
Contact Center Tyres "

ergo sceglierò i 210 anche se mi costano 80 euri in più
 

teknomotion

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19 Ottobre 2004
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Prov. VA confine CH
Gt 6 andato dal "nostro" amico gommista e non mi hai detto niente..? :scratch) Io appena ritiro gli elegance da 15"(nasona distrutta,già parlato in precedenza :D )devo andare a vedere che prezzo mi fa.. :elio) :asd)
 

Kamal66

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21 Ottobre 2004
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E9.20069° N45.76500° 147°
gt140":30tdfn59 ha detto:
gomma eccezionale...guarda quattroruote di questo mese...
è l'evoluzione dello snowsport che già era il riferimento di categoria :elio)
Gt, forse siamo un pò OT, ma è proprio su 4ruote che ho visto le sottozero, cavolo son rimasto quasi male, le Michelin sono le peggiori, io a questo punto, che volevo mettere le A2 della Michelin sono quasi tentato....tentatissimo a prendere le sottozero 210!
 

gt140

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12 Ottobre 2004
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no tino tranquillo dal nostro amico gommista ci andrò settimana prox o tra 1 mesetto :nod)
per quanto riguarda il Sottozero e gli Snowsport, io ritengo che i pirelli siano sempre stati gli invernali da battere :asd) infatti gli snowsport gli ho provati a lungo e ti assicuro che sono gomme eccezionali in tutte le situazioni di guida :elio)
I michelin le porrei un passo indietro rispetto ai pirelli anche se come durata vanno leggermente meglio :OK)
metti i Sottozero e vedrai che ti troverai benissimo :OK)
 

giampim

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12 Ottobre 2004
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Trento
Kamal66":2n7x26wb ha detto:
[cavolo son rimasto quasi male, le Michelin sono le peggiori

No, secondo la prova le peggiori sono quelle che ho preso io, le Dunlop Winter Sport M3 :champion) :mecry) e sono già dal gommista in attesa che passi a montarle appena scende un po' la temperatura.

Vabbe :ka), tanto Quattroruote dice che negli anni scorsi quei pneumatici erano sempre nella parte alta della classifica e quindi per me vanno bene lo stesso :spin)
 

Kamal66

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21 Ottobre 2004
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E9.20069° N45.76500° 147°
Ok ragazzi...visto che ne parliamo...Gt cosa intendi per durata? A me interessa che duri nel tempo la caratteristica dell'invernale, perchè di km non ne faccio tanti.

Insomma chi ha le pirelli da un pò di anni cosa ne dice in quanto al mantenimento delle caratteristiche...si dice che il primo anno siano eccellenti ma poi?
 

giampim

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12 Ottobre 2004
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Trento
Kamal66":3omw8xtn ha detto:
si dice che il primo anno siano eccellenti ma poi?

Dalla terza stagione (che potrebbe essere anche la seconda se sono gomme vecchie di magazzino) io le trovo già un po' indurite e meno "sicure" sulle salite ripide, tantevvero che mi porto dietro anche le catene per stare totalmente sicuro (mai messe però).

Comunque potrebbe anche non essere un difetto in senso assoluto, con l'indurimento si attenua anche il fastidioso effetto saponetta sullo sterzo :nono02) e non è che i pneumatici perdano totalmente le caratteristiche per cui sono stati realizzati.

Purtroppo la precisione di guida con le termiche è quello che è, quando ai primi di aprile torno agli estivi è quasi una festa, quelli in confronto sembrano dei pneumatici da formula 1 :elio)
 

Kamal66

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21 Ottobre 2004
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E9.20069° N45.76500° 147°
Grazie Giampim, avevo pensato anch'io al fatto che si potesse diventare possessori di gomme nuove ma vecchie di magazzino, e questo per le termiche non è buona cosa, quindi se prendo le sottozero questo è impossibile dato che sono appena uscite.

Ora chiedo una sciocchezza, ma durante il periodo estivo mentre le termiche riposano, potrebbe esserci un metodo per mantenerne più a lungo le caratteristiche...che ne so qualche prodotto.... :sgrat)
 

giampim

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12 Ottobre 2004
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Trento
Kamal66":299n3uty ha detto:
Ora chiedo una sciocchezza, ma durante il periodo estivo mentre le termiche riposano, potrebbe esserci un metodo per mantenerne più a lungo le caratteristiche...che ne so qualche prodotto.... :sgrat)

Si potrebbe provare con il Freezer, come quello che molti tengono in cantina. Se solo con il freddo si è conservato bene l'uomo del Similaun, non vuoi che si conservino bene anche le termiche? :crepap)

A parte la battuta (pessima direi :sarcastic) ) penso si possa far poco, forse si potrebbe provare ad isolare la gomma con quegli spary siliconici che si usano per evitare che le guarnizioni delle porte secchino, o magari esiste veramente un sistema valido per rallentare l'invecchiamento :ka)
 

Kamal66

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21 Ottobre 2004
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E9.20069° N45.76500° 147°
A parte la battuta (pessima direi ) penso si possa far poco, forse si potrebbe provare ad isolare la gomma con quegli spary siliconici che si usano per evitare che le guarnizioni delle porte secchino, o magari esiste veramente un sistema valido per rallentare l'invecchiamento

Avevo pensato esattamente la stessa cosa :)
[/quote]
 

gt140

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12 Ottobre 2004
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bè per la durata intendevo durata kilometrica di profondità battistrada, per la mescola (indurimento) è normale che più le tieni più questa peggiora lievemnte :cry: le sue caratteristiche indipendentemente dalla profondità del battistrada).Cmq un pneumatico qualunque esso sia va sostituito ogni 6 anni proprio per questo fenomeno indipendentemente dal battistrada.

Per il rimessaggio delle termiche io (e anche pirelli e quattroruote visto che li avevo contattati ai tempi che furono 3 anni fa) consiglio sempre di riporli in un luogo fresco ed asciutto possibilmente al buio. L'invecchiamento della mescola è infatti per lo più dovuto ai raggi UV
 

teknomotion

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19 Ottobre 2004
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Prov. VA confine CH
Come il vino in pratica.. :all_coholic) scusate la :cesso) quast'anno se nevicchia(termine voluto :asd) ) come l'anno scorso dovrò decidermi a montarle,non uso l'auto x andare in montagna,ma già qui in zona con i vecchi F1 ho fatto dei numeri da circo! :fuori)
 

Friendevil

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11 Ottobre 2004
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Vicenza
www.friendevil.net
X il problema dell'anzianità delle gomme c'è un metodo molto semplice...
Sulla spalla della gomma c'è la settimana e l'anno di produzione della gomma.
Il mio gommista ogni volta che metto su delle gomme mi fa vedere che sono nuove :OK)

Come già detto da altre parti andate di Pirelli snowsport :OK)
Sono le migliori.

Le sottozero hanno misure che vanno bene solo x chi ha i 16.
quindi occhio a non sbagliare :OK)
 

Kamal66

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21 Ottobre 2004
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Ti devo contraddire Friendevil, le sottozero ci sono di parecchie misure, in codice H e V, le 210 hanno questa gamma:

:ciao)

Avevo fatto un copia incolla ma non è apparso, comunque tra le varie c'è anche 195/65 15 TL 91H ed altre da 15.
 

Friendevil

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11 Ottobre 2004
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www.friendevil.net
Kamal66":mgms1upb ha detto:
Ti devo contraddire Friendevil, le sottozero ci sono di parecchie misure, in codice H e V, le 210 hanno questa gamma:

:ciao)

Avevo fatto un copia incolla ma non è apparso, comunque tra le varie c'è anche 195/65 15 TL 91H ed altre da 15.

Intendevo x chi ha la 147 :OK)
Infatti di tutte le misure di gomme della 147 l'unica presente tra le sottozero è 205/55 R16 :OK)

Tu invece che hai il C non hai problemi a trovarle :OK)
 
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