Risolto click clack cruscotto

Metalmilitiao

Nuovo Alfista
20 Giugno 2005
93
0
6
Salve raga, intanto buon giorno in quanto mi sono appena registrato....
HO finalmente risolto un problemino tipico..cioè lo scricchilio alla presa d'aria del parabrezza sul cruscotto...
Tempo fa portai la rossa al conce xè ormai non ne potevo più degli scricchiolii al cruscotto...comprendenti anche un clack proveniente dalla presa d'aria del parabrezza dal lato conducente..

Me li sistemarono smontando un po' il cruscotto e spessorando non so come..il clack che sembrava scomparso è ritornato poi inesorabile! soprattutto quando l'auto resta al sole.
Alla fine l'ho risolto, dopo mille prove, toglendo del tutto la seconda vite da sinistra che fissa il cruscotto sotto la presa d'aria...in pratica senza la vite non credo si comprometta nulla..o almeno finora non ho notato più nel il click clack ne altri scricchiolii......stringendo le viti mi rumoreggiava ancora di più...
ste plastiche dannate!!!
 
anche la mia 147 scricchiolava ma non era il cruscotto quando sono andata all'assistenza mi ha detto che i commini della barra stabilizzatrice(credo si dica così) erano difettosi e con il caldo facevano quel fastidioso rumore appena sostituiti più niente nessun scriocchiolio o altro :OK) sulla GT invece tutto bene :OK)
 
Bravo :nod) , anche la mia lo fa, e anche io ho osservato che strigiendo le viti lo fa' ancora di piu'. Uno di questi giorni provero come hai fatto tu, togliero la vite del tutto, anche perche e' proprio in quel punto che fa' un casino (la seconda di sinistra)
 
Stesso problema. Scricchiolio cruscotto!!

io pensavo fosse la stecca di plastica sotto il parabrezza...
L'ho ingrassata, ci ho messo del velcro tutt'intorno, ho ingrazzato i gancetti, ho provato anche a girare un pò senza. Tra l'altro nella lotta al rumore mi si è pure sporcato il cruscotto di grasso bianco, mannaggia a me!
Senza devo dire che fa meno rumore, anzi ne fa pochissimo ed è per questo che credevo fosse quella la causa... anche perchè appena la rimetto si ricomincia con il solito tik tik clack
Senonchè ieri mattina, risoluto a risolvere definitivamente, la rismonto...
ci cammino un pò sulla strada sconnessa e va meglio ma quando ho provato anche ad accendere l'aria calda a palla.... :wall)
Infatti appena il cruscotto si riscalda, anche senza lo steccone di plastica ecco che ricominciava il concertino...
e finalmente ho capito esattamente da dove provengono tutti sti rumori!!!!
Sono quelle maledette viti a brugola che fissano il cruscotto, che si trovano sotto la stecca!
Come le tocco con un dito e le premo un pò ecco risentire subito il famigerato rumore che mi accompagna da quando ho comprato la macchina! :swear) Ma come ho fatto a non notarlo prima??
Ho provato a spuzzare del grasso di silicone spray, ma addirittura sembra che abbia peggiorato la già precaria situazione.... :wall)
Quindi quello che mi consigliate non è di stringerle ma di togliere propio la seconda da sinista giusto? Anche perchè sono proprio la prima e la seconda quelle incriminate :member)
Ragazzi se mi fate risolvere questa enorme rottura di balls siete dei grandi! :hail)
 
Top