risolta l'usura dei comandi al volante con 10 cents

È stata presa una foto di una 156, ma l'operazione è la medesima, basta togliere la parte centrale del volante, ovvero l'airbag.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max

aleTS120":2jz4p5d8 ha detto:
È stata presa una foto di una 156, ma l'operazione è la medesima, basta togliere la parte centrale del volante, ovvero l'airbag.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
OK ale, grazie.

xfeli":rjf84ril ha detto:
Scusa neo999, è brigoso smontare la parte del volante che hai tolto per accedere alla pulsantiera? Vorri smontarla per accedere ai contatti dei tastini.
Grazie

Confermo. Facilissimo. Smontato 5-6 volte sulla mia.

Io ho una vite torx dietro. Oppure c'è una vite esagonale da 5 sulle restyling. (Così dovrebbe essere)

Ho chiesto anche in alfa ma nulla. Nessun ricambio a filo

Sulle 147 restyling le viti da togliere sono tre per levare l'airbag ed avere accesso al volante :)

neo999":3mb1giqs ha detto:
xfeli":3mb1giqs ha detto:
Scusa neo999, è brigoso smontare la parte del volante che hai tolto per accedere alla pulsantiera? Vorri smontarla per accedere ai contatti dei tastini.
Grazie

Io ho una vite torx dietro. Oppure c'è una vite esagonale da 5 sulle restyling. (Così dovrebbe essere)

Ma intendi questi ? http://www.ebay.it/itm/Alfa-Romeo-147-1 ... Swxg5XxZwd

PBalfa":1ysxg0gl ha detto:
neo999":1ysxg0gl ha detto:
xfeli":1ysxg0gl ha detto:
Grazie

Ma intendi questi ? http://www.ebay.it/itm/Alfa-Romeo-147-1 ... Swxg5XxZwd

Si ma non sono quelli della 3ª serie che sono più duri e a filo. Che si premono subito.

Comunque li ho ordinati alcuni vedremo
Come sono

Ordinati pure io.... per una quarantina di euro ho fatto una prova. Poi vi saprò dire il mio parere. Anche se il parere vero e proprio dovrebbe essere dato alla lontana con l'uso (o relativa usura che spero non ci sia se non tra molti anni).

Brad1975":urf810wr ha detto:
Ordinati pure io.... per una quarantina di euro ho fatto una prova. Poi vi saprò dire il mio parere. Anche se il parere vero e proprio dovrebbe essere dato alla lontana con l'uso (o relativa usura che spero non ci sia se non tra molti anni).

Arrivati oggi. Sembrano fatti di una una buona qualità. Appena riesco posto una foto. Spero che durino almeno qualche anno. Gli originali mi sono durati 160.000 km e 10 anni scarsi. Alla fine su 6 pulsanti: 3 molto rovinati. 2 poco rovinati. 1 quasi integro. Parlo ovviamente dei pulsanti originali.

Brad1975":1xmuysp6 ha detto:
Brad1975":1xmuysp6 ha detto:

Arrivati oggi. Sembrano fatti di una una buona qualità. Appena riesco posto una foto. Spero che durino almeno qualche anno. Gli originali mi sono durati 160.000 km e 10 anni scarsi. Alla fine su 6 pulsanti: 3 molto rovinati. 2 poco rovinati. 1 quasi integro. Parlo ovviamente dei pulsanti originali.

Appena puoi fare foto postala. Io devo anche cambiare tasto sulla scheda del vol+

Pare che sia stata fatta pulizia degli ultimi post.
Comunque se vai sul link della BAIA che vedi nei post precedenti trovi tutto quanto avevo postato e che oggi è sparito del forum.