Riserva serbatoio.

cimurru

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
423
0
16
Torino
E' normale che nel momento in cui entra in riserva fissa non mi dia più l autonomia???

ieri in più spegnendo la macchina per andare dal panettiere che ero in riserva fissa( giusto tre tacchette) riaccendendo la lancetta non si muoveva per niente...

Tutta normalità???

quadamage76

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
1,949
1
36
Nord Italia
cimurru":1bqdn2gb ha detto:
E' normale che nel momento in cui entra in riserva fissa non mi dia più l autonomia???

ieri in più spegnendo la macchina per andare dal panettiere che ero in riserva fissa( giusto tre tacchette) riaccendendo la lancetta non si muoveva per niente...

Tutta normalità???

sì, sotto i 50 km di autonomia l'indicazione diventerebbe troppo imprecisa e rischiosa, così ti induce a fermarti a fare rifornimento con l'inidicazione "autonomia ridotta"

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
0
36
La Morra (CN)
quadamage76":138qfzob ha detto:
cimurru":138qfzob ha detto:

Tutta normalità???

sì, sotto i 50 km di autonomia l'indicazione diventerebbe troppo imprecisa e rischiosa, così ti induce a fermarti a fare rifornimento con l'inidicazione "autonomia ridotta"
Esatto, anche se su altre auto invece l'indicazione continua.
Sul serie 3 di mia madre (che ha il viziaccio di girare sempre in riserva), ho già visto autonomia residua 9 km... :nono02) :nono02)

Zeros

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2007
6,015
0
36
Sun Beach
quadamage76":2niudwt1 ha detto:
cimurru":2niudwt1 ha detto:

Tutta normalità???

quoto!

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
37
Milano
www.francescolazzaroli.it
Zeros":1j22y3bc ha detto:
quadamage76":1j22y3bc ha detto:
cimurru":1j22y3bc ha detto:

Tutta normalità???

quoto!

Si si esatto.. cmq è sempre consgiliabile non girare in riserva fissa per tanto tempo... :nono)

cimurru

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
423
0
16
Torino
cecco147":36gb0jxv ha detto:
Zeros":36gb0jxv ha detto:
quadamage76":36gb0jxv ha detto:
cimurru":36gb0jxv ha detto:

Tutta normalità???

quoto!

Si si esatto.. cmq è sempre consgiliabile non girare in riserva fissa per tanto tempo... :nono)

per quale motivo???
[/code]

ionics

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2006
286
0
16
Milano & Taranto...
Beh le controindicazioni sono:

1) Rischi di restare a piedi :p

2) Il motore viene alimentato con carburante che potrebbe non essere pulitissimo, ma inquinato da morchie ed acqua depositatasi sul fondo del serbatoio... Credo sia indicato anche sul libreto di uso e manutenzione

pierluigi84

Nuovo Alfista
5 Maggio 2006
1,830
0
36
roma
:OK) vista l'imprecisione del computer non ti convenga aspettare di arrivare alle ultime tacche .. fai rifornimento prima

economo29

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
6,671
0
36
37
Altamura
www.autoricambipenettieri.it
romanico75":d0314zi5 ha detto:
ionics":d0314zi5 ha detto:

2) Il motore viene alimentato con carburante che potrebbe non essere pulitissimo, ma inquinato da morchie ed acqua depositatasi sul fondo del serbatoio... Credo sia indicato anche sul libreto di uso e manutenzione

quoto :OK)

infatti

fragman

Nuovo Alfista
28 Giugno 2006
2,861
0
36
Grugliasco (TO)
ionics":3bl76mxx ha detto:

su questo sono d'accordo

ionics":3bl76mxx ha detto:

su questo no, al limite si sporca il filtro del gasolio.
e comunque la pompa del gasolio pesca sempre dal basso, e il carburante si muove sempre nel serbatoio :OK)

NiG

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
176
0
16
Riese Pio X
fragman":3derbzhb ha detto:
su questo no, al limite si sporca il filtro del gasolio.
e comunque la pompa del gasolio pesca sempre dal basso, e il carburante si muove sempre nel serbatoio :OK)

Secondo me la pompa pesca in basso, ma probabilmente i residui sono proprio depositati a filo della parte bassa del serbatorio. Inoltre il carburante si, si muove, ma non a tal punto da rimescolarsi tutto.

In ogni caso, l'ho sentita pure io questa storia dell'evitare la riserva, ma non ne sono mai stato del tutto convinto.