[riserva] quanti km si fanno con la riserva?

Io una notte in riserva ci ho fatto un Oristano-Cagliari che sono 100Km precisi, tutto alla media di 110Km/h precisa con il cruise attivo tutto in riserva.
Ho girato un pò in città per accompagnare una persona, poi il giorno dopo sono andato a rifornire, e la lancetta segnava ancora 1/4 della prima tacchetta (riserva).
 
codicealpha":ntlqhl60 ha detto:
da quando si accende la riserva, quanti km faccio più o meno con la 150cv? grazie mille.. è solo una curiosità.. non rischio mai di andare a pescare il fondo perchè so che ci sono le schifezze..

il pescaggio è FISSO, quindi che tu abbia il pieno o 1/2 litro non cambia nulla, il tubo pesca SEMPRE dal fondo (non è un pescaggio a galleggiante con tubo a raso del livello, per intenderci).

E lo stesso discorso vale per i benzinai, quando senti la gente che ti dice che se i serbatoi son mezzi vuoti pescano schifezze.....
 
codicealpha":1x5og59z ha detto:
da quando si accende la riserva, quanti km faccio più o meno con la 150cv? grazie mille.. è solo una curiosità.. non rischio mai di andare a pescare il fondo perchè so che ci sono le schifezze..
dipende dall' andatura che tieni :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=280
riserva carburante e autonomia limitata:
la spia riserva carburante, vicino l' indicatore del carburante, si accende quando mancano circa 7 litri (siamo all' ultima tacca del serbatoio che per tutte le 147 è di 60 litri, tranne per la GTA che ne ha 63).
Il messaggio "autonomia limitata" (o "attenzione necessario rifornimento", nelle prime versioni) viene invece visualizzato sul display quando il trip calcola una autonomia residua inferiore ai 50 km
 
sbenga":bl62otec ha detto:
Io una notte in riserva ci ho fatto un Oristano-Cagliari che sono 100Km precisi, tutto alla media di 110Km/h precisa con il cruise attivo tutto in riserva.
Ho girato un pò in città per accompagnare una persona, poi il giorno dopo sono andato a rifornire, e la lancetta segnava ancora 1/4 della prima tacchetta (riserva).

attento xkè il tirp nn è perfettisimo.. e il riskio di rimanere a terra cn un diesel è ke devi chiamre il carro attrezzi per farti venire a rpendere xkè spacchi il motore..--> è diverso dai benzina..
 
alexandros2":1s1ol5x6 ha detto:
sbenga":1s1ol5x6 ha detto:
Io una notte in riserva ci ho fatto un Oristano-Cagliari che sono 100Km precisi, tutto alla media di 110Km/h precisa con il cruise attivo tutto in riserva.
Ho girato un pò in città per accompagnare una persona, poi il giorno dopo sono andato a rifornire, e la lancetta segnava ancora 1/4 della prima tacchetta (riserva).

attento xkè il tirp nn è perfettisimo.. e il riskio di rimanere a terra cn un diesel è ke devi chiamre il carro attrezzi per farti venire a rpendere xkè spacchi il motore..--> è diverso dai benzina..

:schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok)
Va bè che è diverso... ma non spacchi il motore se rimani a sekko... ci mancherebbe altro, unica differenza sta nel fatto che i benzina una volta fatto il pieno basta girare la chiave e partire, nei diesel devi usare la pompetta per far arrivare gasolio agli iniettori, e poi via!!!! :asd)
 
almeno

almeno 50 km tranquillamente, ma non fare spesso questa prova perché se le pompe del gasolio pescano a vuoto ,c' è il rischio di bruciarle
 
Alfiere147ista":1z5iih32 ha detto:
Va bè che è diverso... ma non spacchi il motore se rimani a sekko... ci mancherebbe altro, unica differenza sta nel fatto che i benzina una volta fatto il pieno basta girare la chiave e partire, nei diesel devi usare la pompetta per far arrivare gasolio agli iniettori, e poi via!!!! :asd)

Sono anni che questa operazione non è più necessaria, grazie alle pompe autoadescanti.... :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
alexandros2":157774tl ha detto:
attento xkè il tirp nn è perfettisimo.. e il riskio di rimanere a terra cn un diesel è ke devi chiamre il carro attrezzi per farti venire a rpendere xkè spacchi il motore..--> è diverso dai benzina..

Chi è il genio che ti ha raccontato questa cosa?
Semplicemente il motore si spegne e la costosa pompa rail si spegne insieme al motore.
Semplicemente, per un diesel, ci vuole un pò più di insistenza per farla ripartire.
 
la riserva si accende (e suona) quando si entra nell'ultimo ottavo del serbatoio...solo che...l'ultima volta, dopo aver percorso altri km con la riserva accesa ho messo dentro solo 50 litri...come se la riserva si fosse accesa quando mancavano 11-12 litri...non capita a nessuno? o il mio indicatore è fuori fase?
e un'altra cosa sull'autonomia: quando scende sotto i 100 km sembra che si blocchi...e in riserva poi mi da autonomie residue ridicole, visto che ci sono ancora 10 litri nel serbatoio e anche oltre...
 
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