Riscaldatore ausiliario abitacolo

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
39
Scusate ma, cos'è di preciso? :D

Oggi non mi passa per niente e continuo a crearmi 147 dal configuratore Alfa (se almeno funzionasse ziochen) e questo accessorio continuo non capire a che serve...

GRASSSIE :tippen)

in pratica i diesel in inverno all'accensione sono piu ostici a fornirti aria calda nell'abitacolo quindi volendo puoi agigungere questo riscaldatore che assolve l'imcombenza di riscaldarti fin quando il normale flusso d'aria e' a temperatura... io eviterei l'accessorio :asd)

Peccato che anche se lo paghi te lo tagliano per una campagna di richiamo :asd)

Forse sono uno dei pochi che si è rifiutato di farselo tagliare a proprio rischio non effettuando la campagna di richiamo, e devo dire che come accessorio è molto utile (poi io temo il freddo).
Certo è che in qualche occasione ha emesso puzza di bruciato :shrug03)

sbenga":33sd1s65 ha detto:

Forse sono uno dei pochi che si è rifiutato di farselo tagliare a proprio rischio non effettuando la campagna di richiamo, e devo dire che come accessorio è molto utile (poi io temo il freddo).

Ok grazie allora niente, continuerò a giocare col configuratore senza usarlo!!! :asd)

sbenga":g2jlkjtm ha detto:

paura.... :?:

Penso che fosse polvere o residui di sporco, almeno dall'odore emesso.
Probabilmente non si attivava dall'inverno precedente.

Male che vada tengo sempre una scorta di urina nella mia vescica per spegnere gli incendi...

sbenga":33f5hyjy ha detto:

Male che vada tengo sempre una scorta di urina nella mia vescica per spegnere gli incendi...

sui componenti elettronici l'urina non va mica bene... :asd) :sarcastic) :rotolo)

ci vuole la polvere.....o le action vigorsol :culo) :crepap)

sbenga":clo9mk27 ha detto:

Sagace... :elio)

Queste sono le cose che mi fanno alzare le antenne!!!!
Ogni tanto quando accendo il riscaldamento sento un mezzo odore strano, che non riesco a capire che diavolo sia....
Dovrò decidermi prima di trovarmi nella condizione:
MODE autobruciata ON....
ad andare a verificare dal meccanico se ho sto benedetto riscaldatore, se si, se è stato fatto il richiamo.

Puzza può essere pure muffa.
Capisci di avere il riscaldatore perchè la mattina a freddo dopo 30 secondi hai l'aria tiepida.
Qui dentro penso di essere uno degli unici ad averlo.

Ummagumma":10anxwtj ha detto:
ma come si capisce se si ha il riscaldatore? io ho la serie zero, esisteva già ai tempi il riscaldatore?

x verificare vedi smontare la paria dx del tunnel e vedere verso l'alto se vi son dei fili...

sbenga nn mi pareva che lo taligavano ma lo modificavano.. c'era anche una faq/docuemnto con spiegazione ufficiale su come fare tempo fa..

squalettoge":1ha50b9q ha detto:
Ummagumma":1ha50b9q ha detto:
ma come si capisce se si ha il riscaldatore? io ho la serie zero, esisteva già ai tempi il riscaldatore?

x verificare vedi smontare la paria dx del tunnel e vedere verso l'alto se vi son dei fili...

sbenga nn mi pareva che lo taligavano ma lo modificavano.. c'era anche una faq/docuemnto con spiegazione ufficiale su come fare tempo fa..

modificavano... tagliando :)

l'aria inizia a intiepidirsi molto molto presto, contrellerò eventualmente se ho i fili, cmq sembra una cosa comoda questo riscaldatore... ancor più comodo se funzionava male, la macchina prendeva fuoco e tu ti scaldavi ancora prima! :jolly)

Ummagumma":1rnd9621 ha detto:
l'aria inizia a intiepidirsi molto molto presto, contrellerò eventualmente se ho i fili, cmq sembra una cosa comoda questo riscaldatore... ancor più comodo se funzionava male, la macchina prendeva fuoco e tu ti scaldavi ancora prima! :jolly)

Se fuori sono 4-5 gradi come stamattina la mia ha impiegato sui 3-4 km per iniziare a sputare fuori l'aria calda, ma di notte dorme al caldo quindi questo conta molto...

sbenga":bns9umyp ha detto:
Puzza può essere pure muffa.
Il fatto è che la muffa credo sia come d'estate col clima, che la fa sempre...
Questa la fa a volte e poi ha quel diavolo di odore stile elettrodomestico...
Cmq oggi la segretaria del meccanico ha guardato e risultano fatti 3-4 richiami tra i quali quello del serbatoio, e del body (gli unici che ricordo) non ne è stato fatto uno, quello dell'aggiornamento della centralina motore, che sentendo lei dovrebbe far accendere una spia....
Cmq dovrei lasciarla li un giorno per controllare appunto richiamo e riscaldatore.

Dunque, ho provato, il display segnava 1,5 gradi e dopo 100 mt percorsi l'aria non era fredda, dopo un km era già un filo calda.
Effettivamente un amico si lamentava che la sua ci metteva 8 vite d'inverno a far uscire l'aria calda.

La cosa dei fili non ho mica capito bene come funziona, cosa ci sarebbe da togliere e all'incirca dove sono...
Son quasi certo che dopo che la porto a vedere farà freddo, molto freddo!!!! Che palle!!!