Riscaldatore addizionale

Pulisan

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
577
0
16
Premetto che ho già utilizzato la funzione di ricerca ma non sono arrivato a nessuna conclusione.

Avendo una progression sicuramente non sono dotato di riscaldatore addizionale, quindi aria fredda fino a quando non comincia a scaldare il motore.... ma dove sta effettivamente questo riscaldatore? se lo volessi montare da solo dove dovrei andare a mettere mani? Si devono collegare anche cavi alla batteria o cese del genere? Faccio prima ad andare in officina e farmelo montare? PREZZI?

vi ringrazio

Sei sicuro ?

Sabato sera era circa mezzanotte e la temperatura esterna era di 15 °c e la mia ragazza appena entrati in macchina mi ha detto : sento freddo, mi accendi i riscaldamenti ? Io, pensando tra me e me , le ho detto forse devi aspettare un po perchè il motore è freddo.Sorpresa , è arrivata subito aria calda !! Forse non hai chiuso la bocchetta sotto al mobiletto centrale che noi con allestimento progression e clima manuale abbiamo aperta e che butta aria solo al mobiletto. Togli la cuffia del cambio ( stacca l'automatico della cuffia e tira la cuffia dai bordi laterali e vedrai che viene via ) accendi il clima ,caldo o freddo è uguale e infila una mano : sentirai aria che esce a vuoto ; localizza la bocchetta e chiudila con della spugna , gomma piuma o simile.Sentirai l'aria che ti esce in più dalle altre bocchette ma non da quella e la senti subito calda o fredda a seconda di come metti la manopola caldo/freddo .Se vuoi la massima aria calda, accendi il clima , ricircolo interno, ventilazione a 4 , manopola aria calda al massimo e vedrai che in 15 secondi muori di caldo

Re: Sei sicuro ?

max14716":ou51krbq ha detto:
Sabato sera era circa mezzanotte e la temperatura esterna era di 15 °c e la mia ragazza appena entrati in macchina mi ha detto : sento freddo, mi accendi i riscaldamenti ? Io, pensando tra me e me , le ho detto forse devi aspettare un po perchè il motore è freddo.Sorpresa , è arrivata subito aria calda !! Forse non hai chiuso la bocchetta sotto al mobiletto centrale che noi con allestimento progression e clima manuale abbiamo aperta e che butta aria solo al mobiletto. Togli la cuffia del cambio ( stacca l'automatico della cuffia e tira la cuffia dai bordi laterali e vedrai che viene via ) accendi il clima ,caldo o freddo è uguale e infila una mano : sentirai aria che esce a vuoto ; localizza la bocchetta e chiudila con della spugna , gomma piuma o simile.Sentirai l'aria che ti esce in più dalle altre bocchette ma non da quella e la senti subito calda o fredda a seconda di come metti la manopola caldo/freddo .Se vuoi la massima aria calda, accendi il clima , ricircolo interno, ventilazione a 4 , manopola aria calda al massimo e vedrai che in 15 secondi muori di caldo

La car ti si è scaldata subito perché fuori faceva caldo... :asd) 15° è una temperatura abbastanza alta per far scaldare il motore, anche se diesel, molto in fretta...

Il nostro amico (non ha inserito nella firma la città di provenienza...) non so di dove sia...ma d'inverno con le temperature rigide vedrai che la car non ti si scalda in 15 secondi... ;)

Qui a Torino lo scorso inverno parcheggiavo la mia Bravo (benzina) fuori...il più delle volte la temperatura era intorno ai 7/9° sotto zero... e non bastavano 20 minuti x far salire la temperatura dell'acqua a 90°... :jaw) Quindi immagino che sol diesel sia peggio...
Per fortuna la nasona la chiudo in garage... :elio)

Cmq il riscaldatore addizionale lo monterei anch'io se qualche nima Pia mi dicesse che si può... :nod)

Non abito in montagna ma questo inverno quando uscivo di casa che mi ritrovavo con -5 o -7 mi ci volevano buoni 10 min prima di sentire la temperatura all'interno della macchina salire...
io spero sia una cosa fattibile il poter montare questo riscaldatore... ma se qualcuno che ne sa qualcosa passa da queste parti e ci dice prezzi e fattibilità sarei molto felice

Re: Sei sicuro ?

max14716":nwufm3l5 ha detto:

Beh con il benzina è di certo tutta un'altra musica... mica per niente il riscaldatore addizionale lo mettono solo sulle diesel!

Per poter montare il riscaldatore sulla progression devi cambiare la centralina del clima che gestisce anche il riscaldatore oltre a modificare un po il cablaggio.

Dovresti trovare una centralina clima(manuale) che controlla il riscaldatore, portae i cavi di alimentazione dalla batteria al riscaldatore, smontare il blocco condizionatore, mettere il riscaldatore e collegare i pin della centralina clima al riscaldatore

Un bel lavorone :wall)

ok

Ok vediamo come si comporta in inverno a temperature sotto 0 ;qua da me a Roma , verso gennaio si vedono -6 -8 °c e temo dovrete aspettare un bel po per avere questa risposta visto che oggi siano tornati intorno ai 28 °c. Certo ,avete ragione ,io ho il benzina e va a temperatura molto prima del diesel