E' un mistero macho... Anche io ho la parte indicata nella foto cieca (simil predisposizione)
Però un amico con una distinctive del 2001 (che quindi lo aveva di serie, ma credo mutilato dai richiami) diceva che la mia scaldava molto prima della sua.
In aggiunta scalda abbastanza velocemente... Senza contare che sento alle volte odore di "bruciato" appena accendo il riscaldamento ad auto fredda. Per bruciato intendo il classico odore che si sente in quei ventolini a resistenza che di solito si usano in bagno, appena accesi.
In 7 anni e 150K km, non ho mai avuto problemi, nonostante in inverno è fuori e stò sotto 0. Non mi rimane che cronometrare il tempo che impiega a freddo, per soffiare aria tiepida. Vedendo però la marea di tempo che impiega andando piano in statale, ad arrivare a 90°, con temperatura esterna vicina a 0 e interna impostata a 22, credo che dovrebbe metter più tempo a mandare aria calda, invece arriva subito.
Altra cosa, con termostatica rotta, il riscaldamento andava da dio, cosa che nella vecchia bravo, non succedeva, dovevo spegnerlo un attimo oppure iniziare a tirarla per avere aria calda.