riscaldamento interno

degoimola

Nuovo Alfista
13 Giugno 2007
20
0
1
roma
ragazzi ho un problema, da quest'inverno specialmente la mattina presto e la sera, quando accendo il riscaldamento non mi fa' piu' l'aria calda che faceva una volta, ma fa aria tiepida, premetto che ho anche fatto lo spurgo del radiatore per paura che ci fosse una bolla d'aria, che mi dite???? :mecry2) :mecry2)
 
non credo sia la valvola termostatica,lo fa anche a me, prova a disattivare l'automatico e mettere solo su ventola (sempre se hai l'auto)

In pratica a me a 26 gradi è tiepida, a 27 butta fuoco!
 
no non ho l'automatico, e poi ho notato che dalla parte del guidatore e' piu' fredda del passeggero, ma mandando su di giri la macchina ritorna calda anche da me
 
degoimola":1gs9feua ha detto:
ma mandando su di giri la macchina ritorna calda anche da me


...che si la pompa dell' acqua??? ho sentito dire che la girante della pompa acqua è incollata e che se "slitta" un pò a bassi regimi non fa circolare bene l'acqua...

fai una prova se vuoi: a macchina fredda, meglio se al mattino metti in moto, apri il cofano e fai girare al minimo, dopo un pò, quando si attacca la ventola, prova a toccare i tubi che portano acqua al radiatore (occhio alle mani, la ventola non perdona :mecry2) ) e senti se sono freddi o tiepidi....

se non fossero abbastanza caldi forse (forse) il problema potrebbe essere questo...
 
Top