Riscaldamento e temp h2o, forse non funzionano...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi,
ho 2 problemini, noto che con la stagione invernale il riscaldamento non funziona come dovrebbe, prendo la macchina al mattino, mi metto in viaggio e tempo 20min la temperatura dell acqua rimane sempre sui 50 55gradi e anche dopo ore di viaggio si ferma sui 70gradi, se per esempio mi trovo in autostrada quindi a velocita piu sostenute ci mettere ancora di piu a salire, anzi a volte scende almeno di 5 gradi, e normale che ci metta cosi tanto a scaldarsi? idem per l aria calda, ho il bizona, dopo aver acceso la macchina lo metto ad una tacca di velocita, temperatura HI e attendo che si alzi da sola quando il motore e caldo... Peccato che non avviene in automatico perche ci mette mezzora a scaldare l acqua, sempre se i 2 problemi sono annessi...

Ho notato che sulla macchina aziendale, un 1.4tdci (diesel) e sulla leon cupra r (benzina) tempo 10 min l aria e gia bollente e non ce nemmeno bisogno di metterla a 32gradi (HI nella 147) e normale che la mia sia cosi lenta?

Grazie mille...

Lacco79":2tpshaha ha detto:
Valvola termostatica da sostituire. :OK)
quindi la valvola termostatica dici che interrompe il corretto funzionamento anche del ciclo di riscaldamento? ho letto la faq per la lancetta, ma non sono sicuro che questo problema crei anche il problema del riscaldamento dell aria, e tutto collegato?

Grazie lacco intanto

alexone85":3756i6yv ha detto:
Lacco79":3756i6yv ha detto:
quindi la valvola termostatica dici che interrompe il corretto funzionamento anche del ciclo di riscaldamento? ho letto la faq per la lancetta, ma non sono sicuro che questo problema crei anche il problema del riscaldamento dell aria, e tutto collegato?

Grazie lacco intanto
sì è collegato

alexone85":cocbj3s0 ha detto:
Lacco79":cocbj3s0 ha detto:

Grazie lacco intanto
Ti hanno già risposto gli altri...comunque si, è tutto collegato purtroppo. Investi un 130-140€ e falla cambiare, e vedrai che tutto tornerà a posto. :OK) (io ti consiglierei di cambiarla al più presto perchè il motore non arriva mai in temperatura così... ;) )