Riscaldamento clima non funziona

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Devi solo cambiare la lampadina della manopola sinistra e tutto tornerà a funzionare a dovere.... sembra incredibile ma è così! In Alfa hanno poi anche quelle modificate che anche in caso di bruciatura fanno funzionare correttamente il clima.
 
Albertomula":1gkjf4z0 ha detto:
Ciao a tutti, ho un problema con il clima della mia Alfa 147.

Si tratta di una clima manuale.
Il condizionatore funziona e raffredda a dovere ma sembra che il termostato non funzioni, ovvero alzando la temperatura non noto cambiamenti e se fa troppo freddo devo spegnere il clima.
Però non ne sono certo in quanto non avendo riferimenti precisi (tipo un visualizzatore di temperatura dell'interno abitacolo non ce l'ho).

Quello di cui invece sono certo è che se spengo il condizionatore e voglio riscaldare un pò l'abitacolo non esce aria calda (nemmeno se metto al massimo la manopola della temperatura).

Altra certezza è che la manopola di sx, quella in cui si regola il flusso d'aria, non si accende, mentre le altre si. La manopola funziona, ma la luce è spenta (l'unica luce che si accende è quella del pulsante lunotto).

Ho controllato i fusibili e sonon a posto quindi secondo me è il termostato che si è rotto, ma non ho certezze e non so nemmeno dove si trovi.

Inoltre una volta trovato non saprei come controllare che effettivamente sia lui la causa di tutto.

Qualcuno sa darmi una mia, gentilmente?

Grazie in anticipo
Penso che dipenda proprio da questo motivo, nel caso di chi ha il clima automatico so per certo che basta si fulmini una sola lucetta perchè il clima non funzioni +, probabilmente lo stesso vale per quello manuale.
 
dallas140cv":3drphj1i ha detto:
No, una lampadina è un componente che si deteriora con l'uso! Se poi se fuori garanzia, che ti aspetti?

Avevo letto male... sono le lampadine ad essere modificate, non i comandi sul clima...
 
Top