Riprogrammare il BC - Solo per esperti

a tal proposito lancio un appello...

dopo aver montato gli specchietti stile carbon look i vetri mi salgono a scatti, se riprogrammo il bc riesco a risolvere tale inconveniente?
 
DevilBoss86":1k2vszrl ha detto:
a tal proposito lancio un appello...

dopo aver montato gli specchietti stile carbon look i vetri mi salgono a scatti, se riprogrammo il bc riesco a risolvere tale inconveniente?

Fai questa prova....
Abbassa completamente il vetro tenendo schiacciato il bottone, non usando la discesa automatica, appena arriva giù a fondo corsa molli il tasto e lo schiacci (come per abbassare il vetro) mantenendolo premuto per 2 secondi.
Fatto questo fai salire il vetro, sempre "manualmente" molli il tasto e lo tieni premuto (come per alzare il vetro) per 2 secondi.
Poi provi a vedere se va.
 
Xanto.net":n4r1c8nr ha detto:
no per le modifiche richieste non era necessario riprogrammare a basso livello..
erano solo da modificare delle impostazioni pre-impostate...
saranno state fatte di sicuro con il programma di cui prima.. ;)

Ma questo programma viene usato in Fiat?
 
lele1105":e0ydsj4j ha detto:
DevilBoss86":e0ydsj4j ha detto:
a tal proposito lancio un appello...

dopo aver montato gli specchietti stile carbon look i vetri mi salgono a scatti, se riprogrammo il bc riesco a risolvere tale inconveniente?

Fai questa prova....
Abbassa completamente il vetro tenendo schiacciato il bottone, non usando la discesa automatica, appena arriva giù a fondo corsa molli il tasto e lo schiacci (come per abbassare il vetro) mantenendolo premuto per 2 secondi.
Fatto questo fai salire il vetro, sempre "manualmente" molli il tasto e lo tieni premuto (come per alzare il vetro) per 2 secondi.
Poi provi a vedere se va.

ho provato di tutto, sia come dici tu, sia tenendo i pulsanti abbassati per 10 secondi, poi per 30, alto e basso, ma nulla... :(
 
DevilBoss86":29wm0yb7 ha detto:
ho provato di tutto, sia come dici tu, sia tenendo i pulsanti abbassati per 10 secondi, poi per 30, alto e basso, ma nulla... :(


Fanno sforzare le guarnizioni contro il vetro nella zona dei loro attacchi, questi specchietti? A mio avviso è l'unica spiegazione..
 
DevilBoss86":6886usw3 ha detto:
mah non so, alla fine i vetri nessuno li ha toccati, son stati montati solo gli specchietti laterali...

di sicuro il tuo problema è che questi specchi , hanno la placca di fissaggio che va a premere lungo qualche punto della guarnizione , o addirittura nel montaggio hanno staccato qualche cavo , ecco perchè la centralina nodo porta ti va in recovery ... prova a fare una diagnosi con examiner , e vedrai che ti darà l errore .... da li puoi verificare se si tratti delle placche o di qualche cavo staccato.
Riprogrammare il bc per il tuo problema non ha senso ... o meglio , è difficilissimo e vale la pena di risolvere in base a ciò che ti dice l examiner ... perchè tramite riprogrammazione si sbloccano gli accessori , facendoli riconoscere al bc , non si va a modificare degli algoritmi della tensione delle guarnizioni antipizzicamento per farle diventare meno sensibili , questo sarebbe impossibile , non penso che nessuno te lo faccia , tutt al più ti eliminano la funzione antipizzicamento :asd)
io fossi in te proverei con una diagnosi e da li deciderei dove cercare il "guasto".

@Xanto: beh che dire ... tutto esattissimo , hai spiegato correttamente :hail) :fluffle)
sai mica di che interfaccia si tratti quella di cui dicevi ? parli per caso della vector , la canalyzer ? perchè a me lo riprogrammarono
con una interfaccia homemade , saldando dei pin in diversi punti del bc , e poi collegando ad un portatile, il programma non me lo ricordo
anche perchè il tizio era abbastanza misterioso sulla sua metodologia applicata nel riprogrammare :asd)
 
DevilBoss86":3rf77d2t ha detto:
effettivamente pensavo anche io ad un problema di sensore antipizzicamento...

spero di risolvere...

A questo punto mi pare più un problema di sforzo del motorino, secondo quanto avevo letto, hanno una protezione, che in caso di resistenza li fa bloccare. Per caso, quando fa lo scatto si ferma e dei mollare e ripremere il tasto?
Te lo fa su tutti e 2 i vetri?
 
si quando si ferma devo mollare il tasto e ripremere verso l'alto, lo fa con entrambi i finestrini.

c'è anche da dire che l'alimentazione degli specchietti parte proprio dalla centralina alzavetri, l'elettrauto da li l'ha presa...
 
abm77":28yf35zo ha detto:
Chi lavora in Alfa programma i BC...chi ne conosce uno non avrebbe problemi a farsi abilitare tutti i "nodi" possibili ed immaginabili.

Eh si... tutto sta è trovarlo.... c'è chi dice anche qualche conce lo fa... ma in zona mia ci credo davvero ma davvero poco :mecry)
 
abm77":21vxrqeq ha detto:
Quello che conosco io e' fuori Torino

interessante! Io a seguito del montaggio dei vetri posteriori elettrici sulla progression serie 1 continuo ad avere il lampeggio dell'odometro... :(

Ho provato un riallineamento del proxy senza esito però devo dire che il tipo non mi sembrava un professionista; non sono nemmeno sicuro che abbia eseguito la procedura correttamente...

In ogni caso se anche al prossimo tentativo andasse male protrei pensarci di fare un salto a Torino... :baby)
 
C.C. Roth":2axbkme8 ha detto:
abm77":2axbkme8 ha detto:
Quello che conosco io e' fuori Torino

interessante! Io a seguito del montaggio dei vetri posteriori elettrici sulla progression serie 1 continuo ad avere il lampeggio dell'odometro... :(

Ho provato un riallineamento del proxy senza esito però devo dire che il tipo non mi sembrava un professionista; non sono nemmeno sicuro che abbia eseguito la procedura correttamente...

In ogni caso se anche al prossimo tentativo andasse male protrei pensarci di fare un salto a Torino... :baby)

Con la procedura proxy non riesci a risolvere il problema del lampeggio dell'odometro... devi per forza riprogrammare il BC
 
marko.gem":1i95h86p ha detto:
Vorrei sapere come posso trovare informazioni o contatti per far riprogrammare il BodyComputer.

Bisognerebbe trovare qualche programma tipo VAG-COM per le Volkswagen.
Con quello ho accesso a gran parte delle funzionalità dell' auto.. è davvero molto utile.
 
BRT":il9o56tg ha detto:
C.C. Roth":il9o56tg ha detto:
abm77":il9o56tg ha detto:
Quello che conosco io e' fuori Torino

interessante! Io a seguito del montaggio dei vetri posteriori elettrici sulla progression serie 1 continuo ad avere il lampeggio dell'odometro... :(

Ho provato un riallineamento del proxy senza esito però devo dire che il tipo non mi sembrava un professionista; non sono nemmeno sicuro che abbia eseguito la procedura correttamente...

In ogni caso se anche al prossimo tentativo andasse male protrei pensarci di fare un salto a Torino... :baby)

Con la procedura proxy non riesci a risolvere il problema del lampeggio dell'odometro... devi per forza riprogrammare il BC

No. Questo discorso vale solo per la serie 0.
Le serie 1 e successive , in quanto prevedevano l optional ( con sovraprezzo ) anche su progression dei vetri elettrici posteriori , hanno i bc abilitati , quindi risolvono con una proxata.
L esito negativo di C.C. Roth è dovuto o ad una procedura errata ( chissà a quale voce dell examiner è andato a vedere :asd) ) oppure , se l operazione è fatta bene e non proxa la centralina al bc , è perchè lui ha un bc di una serie 0 probabilmente , quindi con nodo bloccato
 
Quoto... appena ho tempo rifaccio la procedura presso un'altro conce... certo che se scopro di avere un BC della serie 0 :member) :mad2) :matto) :swear)
Nel caso peggiore vedremo.... :baby)
 
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