Riprofilatura del corpo farfalla

non toccare lo scalino, altrimenti ti fa turbolenza... al massimo fai solo quello in ingresso e lascia quello in uscita.
CMQ si può fresare l'originale di qualche mm e guadagnare qualcosina in potenza, oppure sostituirlo con quello del 2.0 che é perfettamente intercambiabile
 
AndreTuning147":1gcp24bx ha detto:
non toccare lo scalino, altrimenti ti fa turbolenza... al massimo fai solo quello in ingresso e lascia quello in uscita.
Esatto, nel link che è stato postato infatti dice espressamente di lavorare solo quello in ingresso, lasciando invece quello in uscita che garanitsce un distacco netto del fluido senza che si formino turbolenze.
 
vexator":wsw7f7h7 ha detto:
Meccanici e meccaniche :asd)
cosa ne pensate di questa modifica: http://www.alfasport.net/tuning/146ripr ... efault.asp
Dopo il tubo GTA, potrebbe essere un'altrettanto efficace (nonchè economica) modifica?



puoi farlo, male non fa.
Tieni presente che poi una rimappatura, alla luce soprattutto delle modifiche che hai fatto gia, sarebbe opportuna. Quantomeno per apprezzare maggiormente i benefici dei lavori effettuati.

P.S. @vexator:
Giovàricordi quella domanda che mi facesti riguardo alla modifica della velocità di risposta della farfalla motorizzata attraverso mappa? embè, irei l'ho provata su una 105cv €4 che ho rimappato e ti dico che la differenza si sente....la macchina sembra davvero rinata; quando l'ho uscita dalla rampa( la conosci l'uscita della mia officina, vero...) praticamente l'auto è venuta fuori da sola :?:
Forse è la modifica migliore che si possa fare quando si modifica la mappatura....
 
Io ho lasciato tutto com'è...una bella pulitina e via,la diff. non la saprei dire,in quanto giro ancora senza mappa,xò la farfalla era bella nera... :asd)
 
Top