Ripresa sottocoppia

Dives81

Nuovo Alfista
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se il fatto che l'auto abbia maggiore o minire prontezza a riprende e salire di giri appena si tocca l'acceleratore è dipendente unicamente o soprattutto dalla mappatura della centralina?

Tanto per fare un esempio, la mia sale poco rabbiosa .... lo diventa se schiaccio con maggiore forza l'acceleratore (e li si sente la cavalleria ed i nm dati dalla rimappa), ma mi è capitato di provarne altre di serie 0 rimappate che alla sola leggera pressione del pedale già cominciano a salire di giri e schiacciando un po' di più cominciano a schizzare velocemente in alto. Se poi si schiaccia con forza .... bhè, potete immaginare.

Secondo voi c'è qualcosa di meccanico o è solo mappa? :shrug03)
 
Per me é la rimappa si vede la differenza nel grafico, prima dei 2000 giri la tua ha un leggero calo, quella di Davide invece é lineare fino ai 2000giri.

Al contrario da originale la tua mi sembrava più regolare.
 
dami81":1ser20vv ha detto:
Per me é la rimappa si vede la differenza nel grafico, prima dei 2000 giri la tua ha un leggero calo, quella di Davide invece é lineare fino ai 2000giri.

Al contrario da originale la tua mi sembrava più regolare.

sono d'accordo ;)

davide ha anche la coppia massima 200 giri circa più in alto...
 
Top