Ripresa i prima molto debole..

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
ono sempre io.. Scusate se vi romp ma essendo nuovo ho un pòdi domande da fare... Come sempre però è solo una curiosità! Ho notato che la mia Alfetta 1.9 JTMm 140CV 16V in prima ha ripresa pari a 0 (evo affondare l'acceleratore per avere un pò di velocità). E' così anche per voi???

Mi sembra davvero strano...sei sicuro che il motore sia aposto?
Se non sbaglio la tua è pure la versione euro3, quindi dovrebbe pure avere qualcosina in più del 150cv euro4!
Inoltre io noto che il mjet ha un'ottimo tiro, a bassissimi giri non è sempre prontissimo, però dire che ha una ripresa pari a zero vuol dire che ci sono dei problemi!
Ma la macchina fuma dallo scarico?

Lance":14y8m97w ha detto:
ono sempre io.. Scusate se vi romp ma essendo nuovo ho un pòdi domande da fare... Come sempre però è solo una curiosità! Ho notato che la mia Alfetta 1.9 JTMm 140CV 16V in prima ha ripresa pari a 0 (evo affondare l'acceleratore per avere un pò di velocità). E' così anche per voi???

quanti km hai? sale almeno sopra i 1800-2000 giri?

dai una controllata alla valvola egr..la mia aveva lo stesso problema..pulita e tirata a lucido..ora e' perfetta :OK)

Dadi Ducati Corse":2nnp0qyf ha detto:
Mi sembra davvero strano...sei sicuro che il motore sia aposto?
Se non sbaglio la tua è pure la versione euro3, quindi dovrebbe pure avere qualcosina in più del 150cv euro4!
Inoltre io noto che il mjet ha un'ottimo tiro, a bassissimi giri non è sempre prontissimo, però dire che ha una ripresa pari a zero vuol dire che ci sono dei problemi!
Ma la macchina fuma dallo scarico?

La macchina non fuma molto tranne uqando il motore è freddo ma penso sia del tutto normale! dopo un pò non fuma più (a caldo!!)

yugs":2nnp0qyf ha detto:
quanti km hai? sale almeno sopra i 1800-2000 giri?

La macchina ha 180.000km e sale sopra i 1800-2000 giri!

Groover":2nnp0qyf ha detto:
dai una controllata alla valvola egr..la mia aveva lo stesso problema..pulita e tirata a lucido..ora e' perfetta :OK)

In pratica anche a te sembrava lenta quando andavi in prima? Quanto costa dare una pulitina alla valvola??

a me in prima accellerando il motore saliva su di giri molto lentamente,sembrava che stessi partendo in quarta marcia,dopo che arrivava a 2400 giri iniziava a spingere bene,un meccanico no so' quanto prenda per pulirla,io l'ho pulita da solo,ma ritengo poche decine di euro

Groover":23ob98m8 ha detto:
a me in prima accellerando il motore saliva su di giri molto lentamente,sembrava che stessi partendo in quarta marcia,dopo che arrivava a 2400 giri iniziava a spingere bene,un meccanico no so' quanto prenda per pulirla,io l'ho pulita da solo,ma ritengo poche decine di euro

Ma dici che posso portarla da qualsiasi meccanico o in alfa romeo? Non mi fido molto dei meccanici di qui...

si tranquillo qualsiasi meccanico generico e' in grado di pulirla..sempre che il problema sia da attribuire all'egr