Ripresa Gta dopo grippato motore e ora?? problema gravissimo

al147ex

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
554
0
16
Anagni
ragazzuoli, dopo che oggi ho ripreso la 147 gta che vi ricordo aveva aspirato acqua e di conseguenza aveva spezzato una biella, rigato pistone etc etc sono partito dall'officina ed andava tutto ok....
la spengo, riparto dopo 5 minuti ed ecco i problemi: (premetto che questo tipo di problema gia si era verificato un altro paio di volte prima della rottura del motore) allora, metto la marcia e parto....tutto ok, senonche dopo circa 4 km in 4° marcia con il city attivato, imbocco una curva, tento di scalare le marce ma niente da fare...
il contagiri segna 800 rpm, la marcia indicata è la quarta, ma non riesco ne a metterla a folle, ne a muoverla.....la spengo, provo a riaccenderla e sempre con la 4 inserita (cosa strana perche appena si spegne e poi si riaccende il cambio va in automatico a folle) provo a rimetterla in moto, ma la 147 non parte.... dopo vari tentativo riparte arrivo all'officina, la attacchiamo all'examiner ma non ci sono errori segnalati.... riparto, altri 2-3 km, mi si riblocca sempre con la 4....aspetto 5 minuti, riparto di nuovo, un altro paio di km e stavolta in discesa di 3° comincia ad andare in maniera strana....tento di inserire la 2 e ci riesco, poi a 60 all'ora circa (calcolando che stavo in discesa con il motore sempre a 800 giri), TENTO di riaccellerare e la macchina va quasi in fuori giri, come se fosse proprio ferma e in folle...
è mai capitato a qualcuno una cosa del genere?? cosa puo essere?? attuatore, centralina o gruppo cambio?

HELPPPPPPPPPP
 
non ho capito la cosa degli 800 giri: a 60km/h nè in quarta nè tantomeno in seconda si va a 800 giri, mi puoi chiarire?
 
la storia degli 800 giri è questa: anche se il quadrante segnava che era inserita la 2 o la 4 la macchina era comunque praticamente in folle capito?? tanto è vero che se io accelleravo la risposta era a vuoto, aumentano i giri ma non la velocità... :cry:
 
al147ex":1h835a8l ha detto:
che connettore caro principe?? :?:


Connettore N20 del Selespeed, è un connettore nero grosso che sta vicino alla batteria.. è un problema arcinoto. A me non ha rotto le palle lui se non un paio di volte causa umidità.. l'ho semplicemente aperto pulito bene con lo Svitol Riattiva contatti Arexons, richiuso e fissato bene nella sua sede anche con una fascetta perchè non vibri e non ho più avuto problemi ;)
 
troppo bello per essere vero...il connettore gia una volta era stato sistemato ma non è possibile che una serie tale di disastri sia riconducibile solo ad un cavo sporco...e poi non ha senso che appena succede il macello mi fermo aspetto 10 minuti e riparte...
noi ipotizziamo sia da cambiare o uno o piu attuatori o proprio tutto il gruppo selespeed :cry:
 
Hai rigenerato il tuo motore o hai preso quello di Lele?
Saresti disposto a vendere il tuo? Mandami pvt se vuoi... ;)
 
Top