chi io e lui? ma va figuati..appena lol vedo lo metto nel baule a fare compagnia al sub vedi che sta bravo... :fluffle)FreeJTD":svwuvdyz ha detto:Che esaurimento che siete :crepap) :smokin)
marco86":913f2lk4 ha detto:ma dici tra diesel e benzina? si è normale....noi diamo il meglio dai 5000 in su...e i 5000 in 5 vogliono dire essere ai 160...quindi è normale che il benza perde d + ... la vostra coppia max è + bassa e vi agevola molto :OK)luca229":913f2lk4 ha detto:ci sono distacchi abissali in ripresa. secondo voi sono veritieri questi valori?
-Principe-":176xzk0x ha detto:marco86":176xzk0x ha detto:ma dici tra diesel e benzina? si è normale....noi diamo il meglio dai 5000 in su...e i 5000 in 5 vogliono dire essere ai 160...quindi è normale che il benza perde d + ... la vostra coppia max è + bassa e vi agevola molto :OK)luca229":176xzk0x ha detto:ci sono distacchi abissali in ripresa. secondo voi sono veritieri questi valori?
C'è anche chi allunga come un benzina ed in basso ha la coppia come un diesel![]()
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Faccio la prova?
questo è un colpo basso.-Principe-":31f18lfk ha detto:marco86":31f18lfk ha detto:ma dici tra diesel e benzina? si è normale....noi diamo il meglio dai 5000 in su...e i 5000 in 5 vogliono dire essere ai 160...quindi è normale che il benza perde d + ... la vostra coppia max è + bassa e vi agevola molto :OK)luca229":31f18lfk ha detto:ci sono distacchi abissali in ripresa. secondo voi sono veritieri questi valori?
C'è anche chi allunga come un benzina ed in basso ha la coppia come un diesel![]()
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Faccio la prova?
il matto":hpwy99f1 ha detto:Bhe Principe, potresti avere sorprese. Nel 70 - 120 in sesta vai come la JTD 8v....dato che qui si parla di ripresa nell'ultimo rapporto inserito. Poi ovvio che se scali marcia.... :asd)
-Principe-":3cu0rjh0 ha detto:Mi incuriosisce però questa storia....dunque....a 130 Kmh sono a 3.000 giri se ricordo bene.....quindi a 70 Kmh sarei a 1600 giri :asd) :asd) :asd) praticamente al minimo....in Sesta.....dovrei avere circa il 70% di coppia disponibile, per cui siamo a 210 Nm.
Come potenza dovrebbe sviluppare circa 45 cv se i calcoli mi tornano.....quindi è improponibile un confronto....saremmo troppo vicini parlando di energia a disposizione...
Già arrivato ai 120 Kmh sono sui 2.700 giri con i 300 Nm disponibili e come potenza son già quasi alla pari della pot max di un JTD
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marco86":2uab3li6 ha detto:chi io e lui? ma va figuati..appena lol vedo lo metto nel baule a fare compagnia al sub vedi che sta bravo... :fluffle)FreeJTD":2uab3li6 ha detto:Che esaurimento che siete :crepap) :smokin)
ataru007":1til5jf5 ha detto:Oggi nel mio solito viaggio Bologna - Parma ho avuto modo di cronometrare il nuovo parametro che è tanto in voga ultimamente nelle riviste d'auto, ovvero l'accelerazione da 70 a 130km/h in V marcia.
In strada perfettamente pianeggiante con temperatura di 15C° pressione atmosferica 1023mBar la mia 147 ha accelerato da 70 a 130km/h in 13,6 secondi... il serbatoio era pieno per 3/4.
Ricordo che la mia è un Jtd 8V rimappata 138cv.
lukameraweb":1xuhkj2c ha detto:ma da quando hia rimappato hai avuto problemi?? ad esempio di frizione o roba del genere....turbina????ataru007":1xuhkj2c ha detto:Oggi nel mio solito viaggio Bologna - Parma ho avuto modo di cronometrare il nuovo parametro che è tanto in voga ultimamente nelle riviste d'auto, ovvero l'accelerazione da 70 a 130km/h in V marcia.
In strada perfettamente pianeggiante con temperatura di 15C° pressione atmosferica 1023mBar la mia 147 ha accelerato da 70 a 130km/h in 13,6 secondi... il serbatoio era pieno per 3/4.
Ricordo che la mia è un Jtd 8V rimappata 138cv.
E' ancora meno preciso così.marco86":6ny3yeie ha detto:si ti piazzi a 70 con il cruise control, prima imposti la velocità max a 130, attivi il cruise....dici al tuo socio che prende i dati di prepararsi...quando ti dice vai schiacci e lui si ferma quando sente il bip del BC che to avverte che sei ai 130.. (madonna che casini che mi invento e quando mi complico la vita per tutto :asd) )
alk147":13nwpqya ha detto:Comunque è vero, ci sono delle perdite per varie ragioni, ma queste prove possono essere utili per alcune prove, ad esempio io avevo fatto qualcosa di simile per verificare quanto i filtri a pannello o ad aspirazione diretta influissero sull'elasticità del mio motore.
Ciò che dici è vero, ma aiutami a risolvere questo dubbio. In ripresa da 160 a 180 km/h chi ha la meglio la diesel 115 cv o la benzina 120 cv?marco86":1y0phhzu ha detto:ma dici tra diesel e benzina? si è normale....noi diamo il meglio dai 5000 in su...e i 5000 in 5 vogliono dire essere ai 160...quindi è normale che il benza perde d + ... la vostra coppia max è + bassa e vi agevola molto :OK)luca229":1y0phhzu ha detto:ci sono distacchi abissali in ripresa. secondo voi sono veritieri questi valori?