Riportare Rimappatura originale (Mjt 150 cv)

Andrea Mjt 150

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2013
257
0
16
Ciao ragazzi
premessa ho acquistato una 147 del 2005 1.9 mjt 150 cv
con centralina rimappata ...
Ad oggi dopo circa 3 mesi sono molto titubante su questa centralina
per i consumi abbastanza elevati e la fine prematura che faranno tutti i pezzi del motore
Turbina,frizione ecc ....
Esiste un modo poco costoso per riportare la mappa originale ?
Ho provato a fare qualche chiamata e mi hanno detto che costa come se dovessi rimappare .....
Attendo un vostro parere o consiglio
 
Vedi se in alfa ti fanno un aggiornamento centralina motore.In pratica ti caricano il file originale e buonanotte al secchio.
O al limite dillo chiaro ad un addetto in officina e vedi quanto ti chiedono per farlo. Operazione facile e da pochi minuti.
 
Di dove sei? A me l'hanno portata originale con pochi euro... Se sei di Milano ti do in pvt il contatto di qualcuno...
In effetti se non fatta bene il motore ne soffre... Io ho avuto 2 volte problemi agli iniettori... Ho aperto anche delle discussioni a proposito...


 
se la mappa l'avessi fatta fare tu, riportarla originale in genere è compreso nel prezzo della mappa...ma se vai da un mappatore qualunque, ovviamente ti chiede soldi, anche se è un lavoro da niente...lui ci deve guadagnare...è difficile trovare qualcuno che ti faccia a gratis il lavoro...
l'unica è provare a rivolgerti in qualche officina fiat e spiegare la situazione...
giusto per capire, quanto ti hanno chiesto i vari "mappatori" per metterla originale?
 
In effetti ti conviene provare in un'officina Fiat, ricaricare la centralina non è un lavoro da tanto tempo, quindi se sono onesti non dovrebbero rubarti piu di tanto. Magari fai un giro di telefonate alle officine Fiat della tua zona e valuta tu; ti conviene spiegare tutto per com'è...
 
Vai in fiat e chiedi un aggiornamento centralina...anche se ti dicono che non ce ne sono chiedi gentilmente e reinstallano l'ultima versione, si prenderanno sui 30 euro
 
Max Biaggi":2n67c3w6 ha detto:
Vai in fiat e chiedi un aggiornamento centralina...anche se ti dicono che non ce ne sono chiedi gentilmente e reinstallano l'ultima versione, si prenderanno sui 30 euro


Non è questione di gentilezza e/o cortesia.
Se su Examiner, per quella particolare versione SW-HW non sono disponibili aggiornamenti centralina, la procedura di scrittura centralina non si avvia.
 
Questo non lo sapevo, anche perchè molta gente dice di aver fatto così...quindi da examiner non c'è possibilità di riscrivere il software senza aggiornameto?
 
Torelli":12lkb9h6 ha detto:
Max Biaggi":12lkb9h6 ha detto:
Vai in fiat e chiedi un aggiornamento centralina...anche se ti dicono che non ce ne sono chiedi gentilmente e reinstallano l'ultima versione, si prenderanno sui 30 euro


Non è questione di gentilezza e/o cortesia.
Se su Examiner, per quella particolare versione SW-HW non sono disponibili aggiornamenti centralina, la procedura di scrittura centralina non si avvia.
Allora come si puo riscrivere? :baby)
 
Cmq ragazzi in alfa mi hanno chiesto sui 100 euro .....
e tra l'altro mi ha detto che lui (come autorizzato alfa) non sa come fare a rimetterla originale e mi ha detto
che al massimo può chiamare un tecnico (preparatore) e far fare il lavoro a lui ...
oppure ci sono i pazzi che mi hanno chiesto 250 euro :lingua)
Ora valuto cmq sono sicuro che voglio che la mia 147 torni originale
Cavolooooo
 
Bene bene ragazzi ....

ho fatto altre chiamate e mi hanno detto che :

(autorizzato alfa) se c'è un aggiornamento del software allora riescono a portarla in originale costo 40 euro
(preparatore di torino conosciuto) mi ha detto che si può fare senza dirmi altro costo 50 euro

secondo voi ?
 
Andrea Mjt 150":2vx487x5 ha detto:
Cmq ragazzi in alfa mi hanno chiesto sui 100 euro .....
e tra l'altro mi ha detto che lui (come autorizzato alfa) non sa come fare a rimetterla originale e mi ha detto
che al massimo può chiamare un tecnico (preparatore) e far fare il lavoro a lui ...
oppure ci sono i pazzi che mi hanno chiesto 250 euro :lingua)
Ora valuto cmq sono sicuro che voglio che la mia 147 torni originale
Cavolooooo
Scusa ma se non sanno rimetterla originale ti hanno chiesto 100 per cosa? E quelli che hanno chiesto 250 sanno farlo?
 
Top