Riportare i chilometri originali

vito1202

Nuovo Alfista
15 Luglio 2008
48
0
6
Salve a tutti ragazzi,
4 giorni fa ho cambiato il contachilometri della mia alfa gt per mettere quello della restyling con illuminazione bhianca fatta da me.
Unico problema è che mi segna dei km da quelli che effettivamente ha la macchina.
Ho chiamato la casa della strumentazione e mi ha chiesto 65 euro, ne ho chiamato un'altro e mi ha chiesto 150,00.
voi sapete se esiste un sistema di diagnosi tipo vag com che mi da l'opportunità di regolarli per conto mio? se è si quale?
seconso voi la spesa è onesta?, infondo devo riportare i km originali solo sul quadro, in centralina sono già memorizzati.
Vi sarei grato se mi deste una mano.
Grazie di cuore e Buon Natale a tutti..

mi pare che via Examiner si opssa allineare il contachilometri (come dice dallas), l'operazione opposta no (anche perchè illegale, poi se c'è chi lo fa usciamo dal discorso del lecito).

Per una roba simile a mio avviso se ti chiedono più di 15-20 € son dei ladri.

grazie ragazzi, purtroppo i km della mia alfa sono 110.000 e quello del contachilometri nuovo sono 212.000, il divario è consistente, non posso lasciarlo così.
Il più economico che ho trovato mi ha chiesto 65,00, per questo cercavo altre vie più convenienti, ma con il can bus non è possibile riportare i km a quelli originali?..

vito1202":3roj9tnd ha detto:
...ma con il can bus non è possibile riportare i km a quelli originali?..

La risposta è stata già data prima di questa domanda. Il dato della percorrenza viaggia su rete can e viene scambiato tra i vari nodi, ma quello che è memorizzato su ogni nodo rimane tale. L'unico modo per riportare indietro un contakm è rivolgersi ai centri specializzati.